View Full Version : Installazione W7, USB : domande
omissis75
28-12-2011, 19:48
Ciao a tutti
Sono in procinto di re-installare W7 HP sul mio portatile; ho bisogno di un paio di chiarimenti prima di agire:
1. bootsect.exe ;ho scaricato W7 HP 64 (regolare) su una chiavetta USB tramite il "Windows 7 DVD/USB Download tool " e , siccome nelle intenzioni di MS la chiavetta dovrebbe essere bootabile, dovrei avere anche bootsect.exe ; il problema è che il tool mi segnala che bootsect non è presente e consiglia di prendere la versione 32 bit; in realtà sul pennino ho sia la cartella boot che lo stesso file bootsect.exe; cambiano soo le dimensioni in quanto nel pennino la versione è 64bit ( 110K contro 32 della versione originale ) ; secondo voi dovrei avere problemi?
2. formattazione; desidero piallare tutto l' hd , comprese le partizioni nascoste e di ripristino e fare una tranquillissima installazione delle due classiche partizioni di windows; da chiavetta è possibile?
Grazie per i consigli!
M
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-12-2011, 11:07
Ciao a tutti
Sono in procinto di re-installare W7 HP sul mio portatile; ho bisogno di un paio di chiarimenti prima di agire:
1. bootsect.exe ;ho scaricato W7 HP 64 (regolare) su una chiavetta USB tramite il "Windows 7 DVD/USB Download tool " e , siccome nelle intenzioni di MS la chiavetta dovrebbe essere bootabile, dovrei avere anche bootsect.exe ; il problema è che il tool mi segnala che bootsect non è presente e consiglia di prendere la versione 32 bit; in realtà sul pennino ho sia la cartella boot che lo stesso file bootsect.exe; cambiano soo le dimensioni in quanto nel pennino la versione è 64bit ( 110K contro 32 della versione originale ) ; secondo voi dovrei avere problemi?
Non ho mai usato quello strumento Microsoft per trasferire l'iso su USB Pen, io normalmente utilizzo WinToFlash. In ogni caso se la chiavetta fa il boot regolarmente non vedo che problemi potresti avere.
2. formattazione; desidero piallare tutto l' hd , comprese le partizioni nascoste e di ripristino e fare una tranquillissima installazione delle due classiche partizioni di windows; da chiavetta è possibile?
L'installazione da USB Pen è esattamente la stessa di quella da tradizionale DVD, per cui potrai scegliere l'installazione personalizzata o come si chiama adesso non ricordo, dove ti verrà proposta la possibilità di agire sulle partizioni cancellandole, creandole e formattandole come ti pare.
Saluti.
se il problema è nella utility, ne esistono svariate in rete che rendono avviabile una pendrive da una iso...
forse nessuno sta rispondendo direttamente alla tua domanda, ma win è così pieno di dubbi/falle/incertezze che a volte è meglio cambiare strada piuttosto che continuare a percorrere la stessa e in caso di errori fermarsi!
x il supporto pendrive = supporto dvd --- l'installazione è la medesima, come hanno già detto! un saluto
omissis75
30-12-2011, 23:45
Grazie innanzitutto per le risposte!
In sostanza devo provare a vedere se la chiavetta avvii windows , altrimenti riscarico la iso...San Silvestro permettendo :D
Auguri a tutti se non ci leggiamo prima :kiss:
La chiavetta si avvierà di sicuro, ma sarebbe meglio attenersi alla procedura. Si sta creando un supporto avviabile di un sistema operativo, non di un software qualunque.
Diciamo che stiamo usando il tool di Microsoft.
Se vuoi andare sul sicuro, riversi l'immagine della ISO di W7 x64 su una chiavetta a partire da un sistema operativo a 64 bit (7 o Vista, Xp credo che non vada bene). In tal caso non hai bisogno di nessun bootsect.exe.
Se invece lavori sotto un sistema opretivo a 32 bit e vuoi creare la tua pennina usb con la ISO di W7 x64, allora devi possedere il bootsect.exe.
Quello che tu potresti estrarre dall'ISO a 64 bit non va bene...
Dove trovare il bootsect.exe giusto.
Ad esempio qui:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-windows_install/how-do-i-get-the-windows-7-usbdvd-download-tool-to/ae9c3454-8ec6-40b3-9487-7b6e1d719636
Estrai dal file .zip il file bootsect.exe e lo metti nella stessa directory in cui si trova l'eseguibile del Tool di Microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.