PDA

View Full Version : Aiuto ho un virus!!!!

maxharley
28-12-2011, 19:43
ciao a tutti! ho preso un virus sul mio pc fisso.
ho visitato questo sito e mi ha infettato

diyphotographystuff.info/1304/yongnuo-yn-565ex-ettl-speedlite-flash-review

il pc ora quando parte presenta un 50\60 errori di scrittura in una cartella system, nella barra start tutte le cartelle contenenti i programmi sono vuote( avra cancellato tutto?)
in modalità provvisoria non parte!!!!

aiutatemi vi prego!

Chill-Out
28-12-2011, 22:04
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 ed allega i log per il controllo dove appena indicato.

maxharley
29-12-2011, 18:08
grazie Chill-Out in realtà volevo evitare di accenderlo con windows,
ho paura che il virus possa "aggravare" la situazione attuale e rendere poi ancor piu difficile un recupero dati.
anche il fatto che non parte nelle modalità provvisorie mi preoccupa molto.

dal link non si riesce a capire che tipo di virus possa avermi infettato?
non potrei effettuare qualche "manovra" da linux ? ho appena scaricato un Knoppix e creato una live su un usb..

Chill-Out
30-12-2011, 09:51
grazie Chill-Out in realtà volevo evitare di accenderlo con windows,
ho paura che il virus possa "aggravare" la situazione attuale e rendere poi ancor piu difficile un recupero dati.
anche il fatto che non parte nelle modalità provvisorie mi preoccupa molto.

dal link non si riesce a capire che tipo di virus possa avermi infettato?
non potrei effettuare qualche "manovra" da linux ? ho appena scaricato un Knoppix e creato una live su un usb..

La Guida è dedicata al virus che hai contratto, diversamente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

maxharley
13-01-2012, 00:00
Chill-Out!!! ho un problemone!!!

ho eseguito prima la scansione con Kaspersky Rescue Disk,
poi son riuscito ad entrare in modalità provvisoria e ho eseguito malwarebites

ho lasciato la scansione attiva e al ritorno ho trovato il pc riavviato e non partiva piu il boot di windows, dal cd di installazione l'ho ripristinato

ora il pc funziona +o-

ma il grande problema è che i preferiti di google chrome sono stati cancellati!!
i file Bookmarks e Bookmarks.bak sono stati AZZERATI!!!

io credo che si sia aggiornato da solo, quando l'ho aperto e come se fosse stata la prima volta
mi son usciti i soliti "messaggi" di aiuto.
ma non riesco a capire, non si e mai aggiornato da solo o reinstallato da capo!!

stò uscendo pazzo ho fatto tutto questo quasi solo per recuperare i vari preferiti!!

esiste qualche software per provare a recuperare? cosa mi consigliate di fare?