View Full Version : Ps2 o Ps3: consigli?
Ciao a tutti, dopo anni mi è tornata voglia di giocare. In passato l'ho fatto solo su pc e quindi sono completamente a digiuno di console. Ho fatto un giro per negozi ed ho visto una ps3 160 gb in offerta a 209 euro (senza gioco) e una ps2 a 99 euro. Ora, non capendoci nulla, non avendo un gran televisore, secondo voi farei una boiata a prendere una ps2? Non mi interessano i bluray, non sono fanatica dell'ultimo ritrovato della tecnologia, ho solo voglia di qualche gioco di ruolo e di non tribolare a giocare (ho un laptop e riesco a farci ben poco :-(.
Insomma, cosa mi perdo se opto per la console più vecchia?
Un grazie a chi mi chiarirà le idee :-))
Ciao
Giant Lizard
28-12-2011, 17:48
bè, mettiamola così:
- se non ti interessano i Blu-ray
- se non ti interessa una grafica migliore
- se non ti interessa giocare online
- se ti interessano solo i giochi di ruolo (occidentali o giapponesi?)
ti consiglierei di prendere la PS2 :) come jrpg non ha eguali. Ne hai da giocare da qui a 10 anni :D
bè, mettiamola così:
- se non ti interessano i Blu-ray
- se non ti interessa una grafica migliore
- se non ti interessa giocare online
- se ti interessano solo i giochi di ruolo (occidentali o giapponesi?)
ti consiglierei di prendere la PS2 :) come jrpg non ha eguali. Ne hai da giocare da qui a 10 anni :D
Allora, preferisco quelli occidentali in verità :-) E poi pensavo a Fifa o Pes da giocare in 2. Mi sembra che i giochi nuovi costino meno, confermi?
Giant Lizard
28-12-2011, 20:23
Allora, preferisco quelli occidentali in verità :-) E poi pensavo a Fifa o Pes da giocare in 2. Mi sembra che i giochi nuovi costino meno, confermi?
costano meno su PS2 intendi? Non saprei, è possibile. Tra l'altro Fifa e PES continuano ad uscire anche su PS2.
di rpg occidentali su PS2 non mi pare ce ne siano tantissimi a dir la verità..per quello era messa meglio la Xbox (che aveva molti rpg famosi da pc, tipo Morrowind, Kotor..e altri come Jade Empire, Fable, ecc..).
Se ti interessano giochi di calcio e rpg occidentali, tra PS2 e PS3 direi allora PS3.
Ciao a tutti, dopo anni mi è tornata voglia di giocare. In passato l'ho fatto solo su pc e quindi sono completamente a digiuno di console. Ho fatto un giro per negozi ed ho visto una ps3 160 gb in offerta a 209 euro (senza gioco) e una ps2 a 99 euro. Ora, non capendoci nulla, non avendo un gran televisore, secondo voi farei una boiata a prendere una ps2? Non mi interessano i bluray, non sono fanatica dell'ultimo ritrovato della tecnologia, ho solo voglia di qualche gioco di ruolo e di non tribolare a giocare (ho un laptop e riesco a farci ben poco :-(.
Insomma, cosa mi perdo se opto per la console più vecchia?
Un grazie a chi mi chiarirà le idee :-))
Ciao
quello che ti serve
una x360 che la trovi pure a meno e skyrim
e poi dì addio alla tua vita sociale
quello che ti serve
una x360 che la trovi pure a meno e skyrim
e poi dì addio alla tua vita sociale
Ecco appunto! Dovrei ripartire a giocare da Oblivion e vorrei provare Fallout, l'ultimo uscito, mi sembra di capire che a questo punto non conviene una console vecchia.
Ora domandona: xbox 3 o ps3? Che differenza c'è volendo giocarci i giochi che ho detto?
Ciao e grazie :-)
Giant Lizard
29-12-2011, 07:34
Ecco appunto! Dovrei ripartire a giocare da Oblivion e vorrei provare Fallout, l'ultimo uscito, mi sembra di capire che a questo punto non conviene una console vecchia.
Ora domandona: xbox 3 o ps3? Che differenza c'è volendo giocarci i giochi che ho detto?
praticamente nessuna. Oblivion, Fallout e Skyrim ci sono per entrambe le console e bene o male non hanno grosse differenze, quindi puoi scegliere quella che vuoi.
L'unica cosa è che, ad esempio, Morrowind, Kotor e Jade Empire sono usciti solo su Xbox e sono compatibili con Xbox 360. Su PS3 non ci puoi giocare. Ma potrebbe non interessarti visto quanto sono vecchi :)
Giant Lizard
29-12-2011, 08:20
dimenticavo, se ti piace la serie Fable, esiste solo su Xbox 360. Il primo è molto bello e viene emulato abbastanza bene (l'ho finito), il secondo è meno bello ma comunque carino, il terzo l'ho solo provato e non mi sembra un gran che (e in effetti le recensioni dicono che è inferiore anche al secondo). Vedi tu se la cosa ti interessa :)
dimenticavo, se ti piace la serie Fable, esiste solo su Xbox 360. Il primo è molto bello e viene emulato abbastanza bene (l'ho finito), il secondo è meno bello ma comunque carino, il terzo l'ho solo provato e non mi sembra un gran che (e in effetti le recensioni dicono che è inferiore anche al secondo). Vedi tu se la cosa ti interessa :)
Non ho mai giocato a Fable, io sono ancora nel mondo di Morrowind, figurati! :-)
Un'ultima domanda (spero), ho visto che ci sono due tipi di xbox 360, una con 4 gb di hard disk e una con 250 mi pare. La 4 gb è molto più limitata come utilizzo?
Non ho mai giocato a Fable, io sono ancora nel mondo di Morrowind, figurati! :-)
Un'ultima domanda (spero), ho visto che ci sono due tipi di xbox 360, una con 4 gb di hard disk e una con 250 mi pare. La 4 gb è molto più limitata come utilizzo?
Si... Se devi installare estensioni dei giochi,o contenuti scaricati dal live,ti serve l'hd.... E anche per installarci i giochi ti serve l'hd,così eviti di sentire sempre il lettore dvd che gira.....
Giant Lizard
29-12-2011, 18:47
ah anch'io sto giocando ancora a Morrowind Goty edition (su Xbox 360 appunto) :D
Si, è troppo limitata, andrei sicuramente sulla versione da 250 GB.
skyrim è leggermente migliore su x360 rispetto alla ps3, anche se con le patch stanno pian piano sistemando
valuta se usi il blueray, e vedi se c'è qualche esclusiva per una piattaforma che ti interessa
conta che con skyrim hai centinaia di ore di gioco, solo quello vale l'acquisto della console imho
io ho fatto l'errore di prendere la 4GB e poi mi son preso l'HD a parte... oggi trovi delle ottime offerte per quella con l'HD
se ancora sei in dubbio se prenderti la console vecchia o nuova basta guardare un video di skyrim
http://www.youtube.com/watch?v=Yg8SquaDmiU&feature=related
e rimanere incantati dall'immensità di questo gioco :D io non sono un adoratore della grafica ma un gioco non mi prendeva così tanto dai tempi di Baldur's Gate 2
io ho fatto l'errore di prendere la 4GB e poi mi son preso l'HD a parte... oggi trovi delle ottime offerte per quella con l'HD
se ancora sei in dubbio se prenderti la console vecchia o nuova basta guardare un video di skyrim
http://www.youtube.com/watch?v=Yg8SquaDmiU&feature=related
e rimanere incantati dall'immensità di questo gioco :D io non sono un adoratore della grafica ma un gioco non mi prendeva così tanto dai tempi di Baldur's Gate 2
Ok, abbandonata l'idea della vecchia ps2 :-)
Ho visto in offerta una ps3 senza giochi a 209 euro, voi avete qualche negozio, anche online, preferito per questo genere di acquisti? Oppure uno di una qualsiasi catena vale l'altro?
Cmq i video di Skyrim sono impressionanti...nemmeno io ho mai badato molto alla grafica, salvo poi scaricare gb di mod per morrowind:-) Però quanto mi attira 'sto gioco...
Ok, abbandonata l'idea della vecchia ps2 :-)
Ho visto in offerta una ps3 senza giochi a 209 euro, voi avete qualche negozio, anche online, preferito per questo genere di acquisti? Oppure uno di una qualsiasi catena vale l'altro?
Cmq i video di Skyrim sono impressionanti...nemmeno io ho mai badato molto alla grafica, salvo poi scaricare gb di mod per morrowind:-) Però quanto mi attira 'sto gioco...
la differenza tra i capitoli precedenti e skyrim è proprio nel mondo: prima anche con la pur ottima grafica di oblivion ti sembrava di vivere in un mondo finto... qui invece è tutto vivo e brulicante, sei veramente preso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.