PDA

View Full Version : Disdire alice pago penale?

MATTEW1
28-12-2011, 15:21
ragazzi in pratica avevo chiesto a telecom l'allaccio all'appartamento dove vivevo a novembre.siccome la casa non aveva la linea loro dovevano scavare e far passare i cavi dal palo a casa mia ma ancora nulla.ora io mi chiedo posso disdire senza pagare penale?e qualora io disdicessi e loro mi chiedono la penale e io non pago che succede?oppure se io non pago + l'abbonamento dopo che me l'attivano CHE SUCCEDE?mi staccano e basta o accade denunce o altro?

MATTEW1
29-12-2011, 11:56
DOVE TROVO IL CONTRATTO ..IO HO FATTO
ALICE
Internet Senza Limiti

L'offerta ADSL con Linea Telefonica inclusa

Telefonate nazionali illimitate a 0 Cent, con scatto alla risposta
ADSL fino a 7 Mega e fino a 20 Mega con Opzione Superinternet

GRATIS ATTIVAZIONE LINEA TELEFONICA
SE RESTI CON NOI ALMENO 24 MESI

MATTEW1
29-12-2011, 20:11
da.quel.che.ho.letto.non.c.e.penale

Abadir_82
29-12-2011, 21:34
A te mancano proprio i cavi del telefono, giusto? Se è così sei tu a poter fare causa a loro.. Il telefono è un servizio che DEVE essere garantito.

http://www.confconsumatori.com/news.asp?id=1288

MATTEW1
30-12-2011, 12:29
Se sei un consumatore ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 206/05 (Codice del consumo) sui contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali ed hai richiesto di aderire ai servizi di Telecom Italia via Internet, puoi esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto entro il termine di 10 giorni lavorativi dall'attivazione del servizio, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

quindi non pago nulla

poi dice
Per esercitare il diritto di recesso devi chiamare il Servizio Clienti telefonico 187 (la chiamata è gratuita) entro il predetto termine e dovrai poi confermare il recesso per iscritto entro 48 ore dalla suddetta comunicazione all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti, con lettera raccomandata a.r. Il rimborso viene effettuato tramite accredito sul tuo Conto Telecom Italia.

1 non trovo l'indirizzo dove spedire la lettera.2 sul mio conto telecom??? e chi c'e l'ha...