View Full Version : Ripristino partizioni con kubuntu
andrewcl
28-12-2011, 11:51
Salve ragazzi, qualche settimana fa avevo creato una partizione su windows 7 e ho danneggiato qualcosa, infatti windows 7 non partiva più nemmeno con i cd di ripristino. Credevo di aver perso tutto, invece poi mi hanno suggerito di avviare lubuntu da cd e salvare tutto e così ho fatto, per fortuna ci sono riuscito.
Adesso, è possibile ripristinare le partizioni originarie e quindi il sistema operativo windows 7 direttamente da lubuntu? Mi hanno parlato di boot e cose varie ma non ci ho capito quasi niente. Vi ringrazio come sempre ragazzi.
no, con Gparted, GRUB o roba varia linuxiana non devi farci niente di strano. non avendo un linux installato sul tuo pc, il cd live ti è servito per salvarti tutti i file da un'altra parte. stop.
ora.
ti serve il cd di windows.... perchè devi ripristinare l'avvio di windows.
ce l'hai?
andrewcl
29-12-2011, 11:24
Avevo creato i 4 dvd di ripristino dal recovery manager, ma non funziona il ripristino, si interrompe (quando vada bene che parte) e mi dice "errore 0xe0ef0003"
Se la partizione di ripristino è danneggiata o cancellata è normale che non funzioni, ormai non ti resta che contattare l'assistenza del tuo pc oppure ti installi una copia pulita di 7 e poi l'attivi col tuo seriae, sempre che vada bene
andrewcl
29-12-2011, 13:26
installi una copia pulita di 7 e poi l'attivi col tuo seriale, sempre che vada bene
E dove la trovo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
;)
andrewcl
08-01-2012, 17:41
Ci ho provato, ma niente da fare, mi dice sempre "missing operating system" :(
Suggerimenti??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.