PDA

View Full Version : come si imposta un secondo router come AP??


ryosaeba86
28-12-2011, 12:34
salve,
pochi giorni fa ho comprato un nuovo modem/router della netgear il 3700...e l'ho collegato al desktop di casa via ethernete poi in wifi ad altri 2 portatili di casa.
Ora siccome la ps3 che si trova in un'altra stanza non nè vuole sapere di connettersi,sebbene il router sia un n, mi chiedevo se è possibile montare in questa stanza (lontana dal router) il modem/router che avevo prima ossia un Digicom Michelangelo Home54??
Volevo configurarlo come access point in modo da far rimbalzare il segnale..ma non so come fare...premetto che nella mia rete non uso dhcp ma ho per ogni pc un ip statico...
qualcuno mi può aiutare gentilmente???

grazie a tutti

degli
28-12-2011, 22:29
Ciao,

devi configurarlo come REPEATER ma controlla bene che non tutti supportano questa funzionalità.

Se vuoi spendere poco ed andare sul sicuro ti puoi cercare su ebay una bella Fonera e metterci DD-WRT, settandolo come Repeater Bridge automaticamente ti verrà esteso il segnale della Wifi.

Ti consiglio sempre apparati con chipset Atheros.

Saluti,
degli

ryosaeba86
29-12-2011, 10:09
ciao,
grazie per la risposta....volevo solo alcune delucidazioni essenso nn proprio esperto...allora fonola da quello che ho letto è un router molto economico..il minimo indispensabile insomma...il dd-wrt è un firmware fatto apposta per questo apparecchio che diciamo lo "rende" più interessante giusto???

degli
29-12-2011, 13:43
Ciao,

la fonera e un router molto più interessante con il firmware dd-wrt e ti scopre delle potenzialità molto più elevate rispetto a quello standard. Per fare un repeater a modino io consiglio sempre una macchina che possa fare un repeater bridge, la fonera lo fa e costa poco.

Saluti,
degli