PDA

View Full Version : Televisori Importati

Pentium Devvi
28-12-2011, 10:29
buongiorno a tutti,
spesso vedo su un noto shop online (l'amazzone) che ci sono dei televisori con scritto affianco ( importato da francia ), (importato da germania ) questo cosa comporta??? apparte un prezzo solitamente più basso ci potrebbero esere altri problemi di garanzia o di lingua dei menù nei televisori???
grazie

mp1985
28-12-2011, 17:09
buongiorno a tutti,
spesso vedo su un noto shop online (l'amazzone) che ci sono dei televisori con scritto affianco ( importato da francia ), (importato da germania ) questo cosa comporta??? apparte un prezzo solitamente più basso ci potrebbero esere altri problemi di garanzia o di lingua dei menù nei televisori???
grazie

mi associo alla richiesta, lo vorrei sapere anche io, a riguardo di un monitor hp importato dalla germania.
c'è qualche problema o criticità?

grazie

LECLUB
28-12-2011, 18:09
Amazon acquista facendo uno screening del prezzo più basso su tutta Europa.
Pertanto se il codice X in italia (presso un distributore) costa 100 ed in Germania costa 90 il prodotto viene acquistato in Germania.

Naturalmente può accadere che il distributore italiano lo vende (automaticamente, ovvero senza una richiesta di quotazione specifica) a 100 ma in realtà il prezzo di acquisto gli potrebbe permettere di fare 88 e pertanto sarebbe più economico del tedesco. Con questo voglio dire che non sempre i prodotti importati sono più economici.

In merito alla garanzia dipende dalle politiche commerciali del Vendor.
A-Brand (Philips, Samsung, LG, HP..) penso abbiano coperture Europee (Philips sono sicuro), altri vendor magari non hanno centri assistenza o call center ubicati in ogni nazione.

Naturalmente esistono anche importazioni per non pagare l'iva ma sono sicuro che Amazon non pratichi tali scorrettezze commerciali