PDA

View Full Version : [PHP?] Simulare browser a pc spento

Filly95
28-12-2011, 11:10
Ciao ragazzi, oggi vi scrivo per chiedere se è possibile con php o con un altro script lato server (o con altri linguaggi) simulare un browser che visualizzi una pagina anche a pc spento. In pratica vorrei che, una volta avviato, lo script (caricato su un server) faccia finta di essere un browser e che stia a visualizzare una pagina per un po', anche se io spengo il computer. Grazie a tutti in anticipo.

demos88
28-12-2011, 11:41
Non ho capito che cosa dovrebbe fare di preciso lo script PHP.
Lo script viene eseguito quando un client richiede una determinata pagina sul server.
Ma poi te spegni il client o il server? E la pagina dove dovrebbe rimaner visibile?

Filly95
28-12-2011, 11:54
Allora, dovrebbe funzionare così:
1. carico script e pagina di interfaccia sul mio server
2. tramite interfaccia (magari un bottone) triggero l'avvio dello script
3. lo script si avvia e fa il suo mestiere
4. io spengo il pc e lo script sul server continua a fare il suo mestiere

Cosa deve fare lo script? Deve simulare un browser che tenga aperta una pagina.

Hai presente il giochino del nyan cat dove più tieni aperta la pagina più fai punti? Vorrei che uno script facesse finta che quella pagina stesse sempre aperta, pur spegnendo il mio computer...

demos88
28-12-2011, 12:11
Mh... non mi è mai capitato di dover fare una cosa del genere...
Se sul tuo server hai la possibilità di installare un programma (per esempio su un VPS o un dedicato), potresti direttamente metterci su un browser e aprire la pagina dal server.
Altrimenti, via php la vedo un po' complessa... potresti provare a vedere la funzione pfsockopen http://php.net/manual/en/function.pfsockopen.php che dovrebbe tenere aperta una connessione su un host remoto.
Però non saprei come dopo potresti gestirla...

Dânêl
28-12-2011, 13:18
I problemi sono di altra natura se non hai un server virtuale/dedicato perchè dubito fortemente che l'hoster consenta uno script in esecuzione 24/24 ore su hosting condiviso.

Ad ogni modo si può usare cURL cosi da poter inoltrare le richiete HTTP senza dover perdere troppo tempo sui protocolli usati e le tipologie di request