Entra

View Full Version : recupoerare tutto da windows.old e importarlo su seven

atacry
28-12-2011, 09:55
ciao a tutti

da qualche mese il pc ormai era piantato ho provato di tutto ma nulla era lentissimo , come ultima spiaggia ho provato a reinstallare il windows xp sp3 che avevo ma nulla dopo esersi riaviato e avermi detto che aveva concluso la reinstallazione del sistema operativo ha continuato a riavviarsi al infinito .

a questo punto erano due le cose da fare ho formattare ma non avevo salvato i dati oppure sostituire hdd .

ma essendo gli hdd saliti di prezzo enormemente ho deciso di passare al windows 7 pro .

nella fase di prepparazione mi ha detto che avrebbe salvato i vechi dati in una cartella windows.old

e cosi ha fatto praticamente ho ripescato tutti i dati da quella cartella

ora però volevo poter importare tutte le impostazione dei programmi come i predefiniti e le pasword e le pronologie di interent explorer e di moxilla firefox

e in oltre non so dove infilare la cartella outlook express per recuperare la posta

Grazie a tutti

Eress
28-12-2011, 10:15
Le impostazioni e i programmi non credo che potrai farlo, per Outlook.pst il file va inserito in: C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local/Microsoft/Outlook

atacry
28-12-2011, 10:19
Le impostazioni e i programmi non credo che potrai farlo, per Outlook.pst il file va inserito in: C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local/Microsoft/Outlook

Eress si hai perfettamente ragione ma nel caso in qui io stessi usando Microsoft Outlook

mentre io in realta uttilizzavo Outlook express che non è installabile su seven

quindi non posso uttilizare la soluzione da te indicata

Eress
28-12-2011, 10:27
Non so se si possa convertire quel file, in estensione sta?
Leggendo qui sembrerebbe che servisse tutta la cartella OE

http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/importazione-dei-messaggi-o-dell-account-di-outlook-express-in-outlook-HA010079919.aspx

non so se ti basta quel file comunque spulciando in Windows Old magari trovi qualcosa

Khronos
28-12-2011, 10:30
prima di formattare l'Xp che ti andava lento, dovevi informarti un pò e fare una "piccola procedura". (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03)
ti avrebbe risparmiato ste rogne.
ora come ora, ricavarti gli hive di password varie... puoi tirarti qua i Cookies, e vedere se già con quelli sei a posto, ma le email del vecchio outlook andavano esportate PRIMA, a outlook funzionante. magari puoi reimportarle con qualche procedura cercata in rete, tutto è possibile.

atacry
28-12-2011, 12:34
prima di formattare l'Xp che ti andava lento, dovevi informarti un pò e fare una "piccola procedura". (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03)
ti avrebbe risparmiato ste rogne.
ora come ora, ricavarti gli hive di password varie... puoi tirarti qua i Cookies, e vedere se già con quelli sei a posto, ma le email del vecchio outlook andavano esportate PRIMA, a outlook funzionante. magari puoi reimportarle con qualche procedura cercata in rete, tutto è possibile.

prima di formattare ho importato tutto su Mozilla Thunderbird

posso fare qualcosa con quello ?

da dove èprelevop i coccis e dove li metto ?

atacry
28-12-2011, 14:23
grazie

posta recuperata grazie a Windows Live Mail 2011

Eress
28-12-2011, 16:37
grazie

posta recuperata grazie a Windows Live Mail 2011

E pensare che molti ne parlano male! :D

atacry
28-12-2011, 18:46
E pensare che molti ne parlano male! :D

ma che avra fatto di male ?

sapreste indicarmi perche riesco a ricevere le email ma non riesco a spedire

devo aper sbaglato qualche impostazione

sto usando una email tiscali sotto una connesione alice adsl

Eress
28-12-2011, 18:55
Ogni provider ha impostazioni precise, bisogna conoscere i parametri del server, smtp ecc., per la posta usi la pagina tiscali o stai usando qualche client?

Il Bruco
28-12-2011, 19:06

POP3 = pop.tiscali.it
SMTP = out.alice.it

atacry
28-12-2011, 19:24

POP3 = pop.tiscali.it
SMTP = out.alice.it

perffetto