View Full Version : recupoerare tutto da windows.old e importarlo su seven
ciao a tutti
da qualche mese il pc ormai era piantato ho provato di tutto ma nulla era lentissimo , come ultima spiaggia ho provato a reinstallare il windows xp sp3 che avevo ma nulla dopo esersi riaviato e avermi detto che aveva concluso la reinstallazione del sistema operativo ha continuato a riavviarsi al infinito .
a questo punto erano due le cose da fare ho formattare ma non avevo salvato i dati oppure sostituire hdd .
ma essendo gli hdd saliti di prezzo enormemente ho deciso di passare al windows 7 pro .
nella fase di prepparazione mi ha detto che avrebbe salvato i vechi dati in una cartella windows.old
e cosi ha fatto praticamente ho ripescato tutti i dati da quella cartella
ora però volevo poter importare tutte le impostazione dei programmi come i predefiniti e le pasword e le pronologie di interent explorer e di moxilla firefox
e in oltre non so dove infilare la cartella outlook express per recuperare la posta
Grazie a tutti
Le impostazioni e i programmi non credo che potrai farlo, per Outlook.pst il file va inserito in: C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local/Microsoft/Outlook
Le impostazioni e i programmi non credo che potrai farlo, per Outlook.pst il file va inserito in: C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Local/Microsoft/Outlook
Eress si hai perfettamente ragione ma nel caso in qui io stessi usando Microsoft Outlook
mentre io in realta uttilizzavo Outlook express che non è installabile su seven
quindi non posso uttilizare la soluzione da te indicata
Non so se si possa convertire quel file, in estensione sta?
Leggendo qui sembrerebbe che servisse tutta la cartella OE
http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/importazione-dei-messaggi-o-dell-account-di-outlook-express-in-outlook-HA010079919.aspx
non so se ti basta quel file comunque spulciando in Windows Old magari trovi qualcosa
prima di formattare l'Xp che ti andava lento, dovevi informarti un pò e fare una "piccola procedura". (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03)
ti avrebbe risparmiato ste rogne.
ora come ora, ricavarti gli hive di password varie... puoi tirarti qua i Cookies, e vedere se già con quelli sei a posto, ma le email del vecchio outlook andavano esportate PRIMA, a outlook funzionante. magari puoi reimportarle con qualche procedura cercata in rete, tutto è possibile.
prima di formattare l'Xp che ti andava lento, dovevi informarti un pò e fare una "piccola procedura". (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03)
ti avrebbe risparmiato ste rogne.
ora come ora, ricavarti gli hive di password varie... puoi tirarti qua i Cookies, e vedere se già con quelli sei a posto, ma le email del vecchio outlook andavano esportate PRIMA, a outlook funzionante. magari puoi reimportarle con qualche procedura cercata in rete, tutto è possibile.
prima di formattare ho importato tutto su Mozilla Thunderbird
posso fare qualcosa con quello ?
da dove èprelevop i coccis e dove li metto ?
grazie
posta recuperata grazie a Windows Live Mail 2011
grazie
posta recuperata grazie a Windows Live Mail 2011
E pensare che molti ne parlano male! :D
E pensare che molti ne parlano male! :D
ma che avra fatto di male ?
sapreste indicarmi perche riesco a ricevere le email ma non riesco a spedire
devo aper sbaglato qualche impostazione
sto usando una email tiscali sotto una connesione alice adsl
Ogni provider ha impostazioni precise, bisogna conoscere i parametri del server, smtp ecc., per la posta usi la pagina tiscali o stai usando qualche client?
Il Bruco
28-12-2011, 19:06
POP3 = pop.tiscali.it
SMTP = out.alice.it
POP3 = pop.tiscali.it
SMTP = out.alice.it
perffetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.