PDA

View Full Version : Grosso problema Fastweb JOY

obikiller
28-12-2011, 09:48
Ciao a tutti.
Più che una Joy, è una vera e propria disgrazia.

Ho appunto attivato fastweb joy su una nuova linea. Il giorno 23/12 mi consegnano il modem router Technicolor e procedo come indicato sulle istruzioni (non sono un pirla, ho lavorato un anno per Cisco e so cavarmela con le reti).
Vengo indirizzato sulla pagina della registrazione, inserisco CF e mi viene augurato il meglio per la navigazione.
Peccato che ad oggi non abbia MAI navigato in nessun sito che non sia appartenente al dominio fastweb.it

Se, ad esempio, vado su repubblica.it, vengo reindirizzato al seguente link:
https://registrazione.fastweb.it/myfp-authMos/?service=internet&serviceURL=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2F

Ho già chiamato infinite volte il customer care e dopo aver parlato con una miriade di incompetenti, mi hanno passato al servizio tecnico, che ad ora non ha una soluzione al problema.

Qualcuno qui ha riscontrato le stesse problematiche e ha risolto? come?
non so più a che santo votarmi!
grazie dell'aiuto
Matteo

Odisseo76
09-01-2012, 10:17
Ho appena attivato Fastweb Joy e ho riscontrato lo stesso identico problema.
Ho lo stesso router Techicolor che hai tu e anche io come te posso entrare solamente sul dominio fastweb.it .

Ho chiamato il servizio tecnico (per ora una volta sola) e l'unica cosa che mi ha consigliato è di verificare che i cavi siano correttamente collegati (lol) e di spegnere/riaccendere il router (l'avevo già fatto).

Dal loro punto di vista la mia linea funziona, e facendo un diagnostico dal router mi dice che tutto funziona perfettamente, facendo un diagnostico della connessione dal PC anche lì mi dice che sono connesso a Internet senza problemi.

Insomma tutto farebbe pensare che la connessione funziona, peccato che funziona solamente per il dominio fastweb.it ....

Avete suggerimenti?

Odisseo76
09-01-2012, 10:54
Un'altra cosa, l'operatrice al telefono mi ha detto che per configurare l'HAG (che in teoria doveva essere già configurato) devo metterlo in modalità router e NON Bridged, mentre dal sito fastweb.it mi dice che per configurare il mio rutero devo settarlo come segue:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.

Quindi come lo configuro? E può essere questo la causa del problema?

Rabside
17-01-2012, 09:19
Sono in attesa anche io di attivazione di una Fastweb Joy e ho il timore di incorrere nello stesso problema.
Come lo avete risolto?

Odisseo76
17-01-2012, 10:19
In realtà mi sono preoccupato per nulla, è bastato descrivere il problema sul sito della MyFastpage dove dicono che poi ti richiameranno entro 24 ore e la sera stessa quando sono tornato a casa Internet funzionava.

Qualche giorno dopo mi hanno telefonato per avere conferma del fatto che il problema fosse stato risolto.
Ciao e in bocca al lupo!

Viulente
09-02-2012, 11:46
Anche io ho avuto lo stesso problema. Ieri sera ho installato il router technicolor che mi hanno inviato ( già ero incazzato perchè è di qualità scadente e non viene un tecnico a installarti e a controllare che tutto funzioni come facevano prima!) enon riuscivo a navigare se non sulle pagine della myfastpage o del portale fastweb. Mi ci sono incaponito ho provato di tutto ma non andava.
Mi sono addirittura scordato che c'era la partita :muro:
Ho però scoperto che nslookup e ping verso ip pubblici funzionano dal pc, però se provo a navigare nulla, sempre quella odiosa redirect verso il link https://registrazione.fastweb.it/myf...pubblica.it%2F che ti dice che sei già correttamente registrato.

Ho chiamato il servizio clienti ma ti rispondono solo di giorno. Allora ho fatto chiamata all'assistenza online... Quindi mi dite che basta fare segnalazione e risolvono tutto in giornata senza dirti nulla ??:mbe:

Che boiata!! Se avete novità fatemi sapere per piacere

Odisseo76
09-02-2012, 12:57
Dovrebbe bastare quello, almeno per me è stato così. Ma la registrazione sulla MyFastpage sei riuscito a farla? Quella credo sia indispensabile.

Viulente
09-02-2012, 15:12
Si si fatta, tant'è che ogni volta che cerco di navigare mi rispara lì sopra e mi dice che la registrazione è già stata eseguita con successo!

Odisseo76
09-02-2012, 17:06
Allora se non sei troppo sfortunato dovrebbero attivarti il tutto da un momento all'altro. Facci sapere!

Viulente
09-02-2012, 17:33
Mi ha contattato or ora l'assistenza, mi ha chiesto del problema e cercava di capire... ma anche a lei sembrava strano. Ora sono in ufficio mi ricontatterà alle 19:30 quando sarò a casa per fare dei test.

Rabside
10-02-2012, 09:22
dopo 2 mesi e mezzo la linea fastweb joy non era ancora attiva: la portante era presente ma poichè il DSLAM di fastweb si aspettava un MAC address diverso da quello con cui si presentava il router che loro mi hanno dato, non sono mai riuscito a connettermi. Più di 20 telefonate e reclami non hanno portato a nulla. Ho chiamato infostrada e dopo 8 gg ho avuto la 20mega attiva utilizzando il mio router...
Se la cosa non si risolve ti consiglio di farci un pensiero sempre che tu sia raggiunto in ULL da infostrada.

Ciao