PDA

View Full Version : PROBLEMA AGGIORNAMENTO FIRM FOSCAM FI8918W AIUTO PERFAVORE

lalla78
28-12-2011, 00:35
BUonasera a tutti,

purtroppo oggi ho combinato un guaio con una Foscam ricevuta appena 2 giorni fa per Natale.

Sono andata sul sito Foscam.com ufficiale e ho scaricato l'aggiornamento firmware, ho caricato solo la prima parte (delle 2 da caricare) e mi ha dato un messaggio che sinceramente non ricordo ma non mi sembrava di errore...

Subito dopo la telecamera non ha piu' dialogato con il software in dotazione IP CAMERA

I led dietro sia della connessione che dell'alimentazione sono accesi, ma per il resto la telecamera è "assente"

Premetto che prima dell'aggiornamento funzionava , basta che andavo sul ip

192.168.1.200

ma ora non piu', vi prego aiutatemi, è un regalo importante e sopo 30 minuti è k.o.

ho provato a premere anche il pulsante di reset che è sotto, ma niente non succede niente...aiuto!

grazie,Laura.

Dumah Brazorf
28-12-2011, 10:08
Devi flashare il webui tramite il programma che hai sul pc. Però dovevi assicurarti che il programma vedesse la cam prima di flashare il primo file.
Ovviamente hai aggiornato la cam via cavo e non via wifi vero? E' una delle regole più basilari che chiunque legga il manuale dovrebbe sapere.

Alfonso78
28-12-2011, 11:46
ho provato a premere anche il pulsante di reset che è sotto, ma niente non succede niente...aiuto!

Probabile firmware corrotto (briking).

La procedura per un "debricking" potrebbe rivelarsi ardua...

Dumah Brazorf
28-12-2011, 13:09
Ho intravisto qualcosa tramite porta seriale tuttavia prevede l'apertura della cam e così si perde la garanzia.

Alfonso78
28-12-2011, 13:19
:read: Unbrick (http://www.toppolino.it/xorse/unbrick-ip-camera-–-unbrick-foscam-ipcamera-clone.html)

carlo967
30-03-2012, 11:13
Il problema è l'invio dell'email in caso di allarme.
Se lascio l'opzione : Obtain IP from DHCP server tutto funziona, pero' ottengo un IP dinamico

Mentre se seleziono io un IP da assegnare alla cam (cosa che poi mi serve per andare sul router e per quel IP e porte dichiararle nel NAT), non mi funziona più' l'invio email
Tramite IP CAMERA TOOL mi sono accorto che dopo aver assegnato i parametri rientrando mi trovo
0.0.0.0 nel gateway e DNS server

Che sia questo il prob x l'invio email?

Router digicom

Come posso risolverlo?