PDA

View Full Version : Problema Google Chrome e schermo nero.

startafire
28-12-2011, 00:22
Caio a tutti, sono un più o meno felice neo possessore di un notebook. In realtà, non credo che i miei problemi dipendano dalla macchina, ma più che altro dal sistema operativo che forse andrebbe reinstallato da capo. E' la terza volta in due settimane che mi trovo all'avvio lo schermo nero, e riesco a risolvere solo grazie a startup repair. Ora però ho il seguente problema con Chrome, che non riesco a risolvere. Praticamente, non si avvia più, e soprattutto non riesco a rimuoverlo! Inoltre, riavvinado il pc, mi son trovato di nuovo davanti a schermo nero, con conseguente schermata di startup repair davanti ai miei occhi. Windows è ripartito, ma per qualche strano motivo, mi ha rimesso la foto di desktop originale, e un widget presente alla prima accensione del pc. Come posso risolvere? Credo che il problema me lo stia creando Chrome (anche perchè è anomalo che non riesco ad installarlo). Ho provato a riscaricarlo, lo reinstallato, ed è partito, ma quando ho riavviato il pc ho avuto quella bella sorpresa. Inoltre, non ho capito perchè al riavvio mi resetta le mie impostazioni. Idee?

Eress
28-12-2011, 13:11
Hai fatto qualche scansione antimalware? Inizia da MalwareBytes aggiornato.
Poi se non trovi nulla in quel senso, ti converrebbe effettivamente ripristinare tutto all'immagine di fabbrica e vedere se si risolve, altrimenti potrebbe anche esserci un problema a livello HW, nel caso riportalo subito dove l'hai preso, un pc nuovo non dovrebbe avere sti problemi :rolleyes:

Khronos
28-12-2011, 15:34
"startup repair".
cos'è? da dove arriva?
E' la terza volta in due settimane che mi trovo all'avvio lo schermo nero, e riesco a risolvere solo grazie a startup repair.
O hai uno schermo nero, e non ti funziona niente.
O hai un sistema funzionante che ti carica cazzate (della fattispecie malware, "che fa finta che hai problemi").

lynk.it
30-12-2011, 09:51
guarda dovrebbe essere un problema di incompatibilità hardware/driver...mi è capitato spesso di riparare un pc con un problema del genere sopratutto quando nel pc era installato un hardware non compatibile. che per caso ultimamente hai collegato e installato device nuovi? comunque io ti consiglio di reinstallare il SO tutto da capo.