PDA

View Full Version : Problema scheda video gtx470 ??

venax
27-12-2011, 23:43
Ciao,

Allora io ho un problema , o almeno credo di averlo con la gtx 470. Da un po di tempo la mia " bimba cattiva" mi fa incaxxare non poco , molto spesso quando giocavo a battlefield 3 per esempio lo schermo mi diventava nero , e il monitor entrava in loop cercando di cambiare connessione da dvi a hdmi senza trovare nessun segnale , questo me lo facevo rararemente peró e pensai fosse colpa di battlefield . Dopo un pero questa cosa si accentuo , allora pensai fosse un problema di driver ( avevo i 290.36 se non sbaglio ) o di overclock cosi passai ai whql 285. qualcosa, e anche a default ( prima era a 750 mhz) . Oggi la situazione e peggiorata in modo drastico , giocando a battlefield ho avuto schermo nero poi ho riavviato , il pc mi si e bloccato e la scheda madre ha fatto il clear cmos automatico, poi ho riacceso il pc , appena mi e apparsa la schermata di windows, schemata nera :(((((( , allora riaccendo e il computer si blocca per 10 secondi si sblocca , e un icona mi dice che i driver nvidia hanno smesso di funzionare. A questo punto secondo voi e la scheda video ad essere andata ? O qualcos altro?
La mia configurazione: 2600k , GB z68 ud4 , 8 gb ram corsair

Grazie e buone feste

cloudin
28-12-2011, 08:53
Alimentatore?

venax
28-12-2011, 12:31
Alimentatore?

e un cooler master m520, so di avere un margine di 70-80 watt infatti per questo non overclocco la cpu , prima devo cambiarlo...

pero ora per esempio ho acceso il computer e tutto funziona o.O non mi da piu le schermate nere, vediamo quanto dura :(

Ali3n77
28-12-2011, 12:57
Sicuramente problema di voltaggi sia dell'alimentatore, lo cambierei, che voltaggi della vga.
Sono intervenuto in 2 post per quanto riguarda questo maledetto errore sia sulle ati che sulle Nvidia.
Leggi bene dalle ultime 2 pagine entrambi i post sino alla fine.
Se hai bisogno sono qua.
Spero che tu riesca a risolvere e consiglio vivamente se nn ssai dove mettere le mani di chiedere ;)