PDA

View Full Version : Xbox 360 slim 250 GB problema visualizzazzione

lukahol
27-12-2011, 21:28
Salve a tutti a natale mi è arrivata l'xbox 360 slim 250 gb.. Ho un problema con la visualizzazione in HD. Dato che ho un televisore HD ready con ingresso DVI e non hdmi sono stato obbligato ad avviarla con il component normale dell'xbox(dato che non si possono attaccare cavo hdmi e component insieme siccome l'attacco del component sull'xbox copre parte dell'ingresso HDMI). Ora ho provato ad attaccarla ad un nuovo televisore FULL HD(con ingresso HDMI), solo che se avvio l'xbox con il cavo hdmi il televisore rimane nero. Ho provato ad andare a su sistema dell'xbox e impostazioni schermo solo che la parte che dice impostazioni HDTV non posso selezionarla.. Cosa posso fare ? riepilogando ho una nuova console e una nuova televisione e non posso usarla. a Un dettaglio quando vi dicevo che andavo sul sistema dell'xbox e impostazioni schermo ci andavo col cavo component normale, col cavo HDMI tutto nero. se sapete qualcosa oppure anche voi avete questo problema ditemi :muro:

Radagast82
28-12-2011, 11:01
collegala con il component, resetta le impostazioni della xbox riportandola a quelle di default. dopo stacca il component e usa l'hdmi accertandoti che sia selezionato il giusto ingresso nel tv. se non funziona nemmeno così prova in ordine:
a cambiare ingresso hdmi del tv
a cambiare cavo hdmi

io la mia l'ho collegata direttamente con hdmi al tv ed è andata subito

D3vil
28-12-2011, 13:24
Ripristinare le impostazioni di visualizzazione console

Se il problema di visualizzazione non è ancora risolto, ripristinare le impostazioni di visualizzazione della console. Ecco come fare:

Rimuovere tutti i dischi dal vassoio del disco.
Spegnere la console.
Accendere la console.

Nota Se si utilizza una console Xbox 360 Wireless Controller, accendere la console utilizzando il pulsante Guida sul controller. Assicurarsi di utilizzare il 1 controller giocatore quando si esegue questa operazione. Il giocatore 1 controller avrà in alto a sinistra illuminata di luce.
Come la console si accende, sul controller, premere e tenere premuto Y, e premere contemporaneamente il grilletto destro. Le impostazioni di visualizzazione vengono ripristinate le impostazioni predefinite, e poi la console si riavvierà automaticamente.

lukahol
29-12-2011, 19:21
Scusate sono via in sti giorni e non posso provare bene tutto appena torno l'1 proverò e vi farò sapere, grazie mille comunque !

hc900
29-12-2011, 19:47
Guarda che la tua situazione è urgente, se collegando il cavo HDMI della Xbox360 ad un'altro degli ingressi HDMI della TV nuova e vedi sempre lo schermo buio, hai solo 3 possibilità:

cavo HDMI guasto
TV guasta
Xbox guasta

Se i TV e Xbox hanno meno di una settimana puoi farteli cambiare da chi te li ha venduti, altrimenti devi ricorrere all'assistenza tecnica.

D3vil
29-12-2011, 19:56
Guarda che la tua situazione è urgente, se collegando il cavo HDMI della Xbox360 ad un'altro degli ingressi HDMI della TV nuova e vedi sempre lo schermo buio, hai solo 3 possibilità:

cavo HDMI guasto
TV guasta
Xbox guasta

Se i TV e Xbox hanno meno di una settimana puoi farteli cambiare da chi te li ha venduti, altrimenti devi ricorrere all'assistenza tecnica.

:doh:
Non ha nessun problema hw, deve solo resettare la console come spiegato post precedente.

hc900
29-12-2011, 20:22
Di questi problemi non ne ho mai avuti nè con la fat nè con la slim, la console capisce quale cavo è connesso e si configura per quel tipo di uscita video, o almeno le mie Xbox non hanno mai avuto di questi problemi passando da un cavo video component ad uno HDMI.

D3vil
29-12-2011, 20:31
Di questi problemi non ne ho mai avuti nè con la fat nè con la slim, la console capisce quale cavo è connesso e si configura per quel tipo di uscita video, o almeno le mie Xbox non hanno mai avuto di questi problemi passando da un cavo video component ad uno HDMI.

Io invece quando sono passato da un monitor alla TV lcd 42" ho avuto lo stesso problema di dover resettare la console, solo cosi ho risolto.
Questo problema succede quando si cambia risoluzione su una TV che non supporta la risoluzione della TV precedente. Chiaro che se cambi cavo sulla stessa TV il problema non si pone.
Forse NON hai capito il problema.

ciao

hc900
29-12-2011, 20:40
Diciamo che si vedrà come andrà a finire per il nostro amico.
Speriamo bene per lui.
:)
Nel caso mio, avevo connesso un VPR HD ready collegato in Component alla Xbox e un TV Sony Full HD collegato in HDMI, ma di problemi non ne ho mai visti, pur lavorando a risoluzioni video molto differenti.

D3vil
29-12-2011, 20:43
Il mondo è bello perchè è vario!!!;)
Cmq c'è una guida ufficiale sul sito xbox proprio per questo problema!!
http://support.xbox.com/en-US/xbox-360/settings-and-initial-setup/image-on-your-tv-is-unclear

lukahol
11-01-2012, 18:37
Scusate ma non ho potuto controllare fino ad ora.. per motivi personali.. comunque non riesco a far funzionare sto Cavo HDMI.. non capisco comunque se tengo premuto il tasto Y e il grilletto non succede niente.. dove ripristo la visualizzazzione della console? cè solo configurazione iniziale nelle impostazioni.

lukahol
12-01-2012, 19:11
Ragazzi ho sistemato tutto usando il cavo component, incredibile comunque devo spendere altri 30€ di cavo per poterla utilizzare e in più neanche in 1080p, al massimo mi fa mettere 1080i, il che non è neanche un problema siccome la maggior parte dei giochi sono a 720p. Grazie comunque a tutti, E il televisore è nuovo FULL HD LCD LED PANASONIC , quindi non so proprio il perchè L'HDMI non funziona e perchè non mi va in 1080p ! Con ps3 tutto perfetto full hd e zero problemi(usando HDMI), boh primo impatto con console mcrosoft negativo, spero di cambiare idea al più presto.

hc900
12-01-2012, 19:48
Qualcosa devi proprio fare: o ti fai provare la console dal venditore e vedere come funziona, oppure chiami il supporto Xbox al numero verde 800-787614 e ti fai aiutare.

Ad occhio mi sa di HDCP difettoso sull'uscita HDMI (in tal caso collegandola ad un monitor con ingresso HDMI si dovrebbe vedere), se non addiritura l'uscita HDMI guasta.

Ciao