Entra

View Full Version : [UD] Mobo + Ram + Cpu 775

MasG
27-12-2011, 19:52
Ciao, vendo:

MOBO: Maximus Formula 775, senza scheda audio, aggiunto uno zalman cf900 come dissipatore, mentre quello originale è stato rimosso, ma ovviamente incluso nella spedizione. 60€

CPU: Intel E8600 775, slb9l q820a766, serie molto fortunata per l'overclock 60€

RAM: Team Group DDR2 1gb*2 (tot 2GB) 1200Mhz 5-5-5-15 :eek: senza dissipatore 40€

http://img6.imageshack.us/img6/6343/dsc00352pg.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/4371/dsc00354qu.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/6465/dsc00355ti.jpg

-Code max 24ore
-Precedenza vendita in blocco
-Se avete materiale da scambiare, proponete pure, che valuto in qualsiasi caso
-Pagamento anticipato
-Altri prodotti che vendo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210669&highlight=vapochill
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36621458#post36621458
Limate per chi prende più prodotti

Cluster327
27-12-2011, 19:54
coda mobo valuto!

ddd
27-12-2011, 19:55
coda cpu da abbinare alle 2 vga di altro thread grazie

MasG
27-12-2011, 21:54
risposto ad entrambi in privato

Killkernel
27-12-2011, 22:32
Ciao, coda blocco intero : MoBo+CPU+RAM :D

Hai PM per info sull'HW. :)

ddd
28-12-2011, 06:05
confermo l'acquisto della cpu e delle vga dell altro thread,attendo dati per pagamento

xketto85x
28-12-2011, 09:38
Coda cpu + mb

Killkernel
28-12-2011, 09:53
confermo l'acquisto della cpu e delle vga dell altro thread,attendo dati per pagamento

Dipende...da regole del venditore ha precedenza la vendita in blocco e lui stesso me lo ha confermato, quindi non so quale CPU ti risulti aver confermato in acquisto... :)

ddd
28-12-2011, 12:56
Dipende...da regole del venditore ha precedenza la vendita in blocco e lui stesso me lo ha confermato, quindi non so quale CPU ti risulti aver confermato in acquisto... :)

te lo spiego subito
ho contattato il venditore il quale ha accettato la mia offerta alle ore 22,21 la tua coda per il blocco e' delle ore 23,32 quindi ben un ora dopo il nostro accordo.
se poi vi volete fare il regolamento da soli allora e' un altra cosa.

anzi a dirla tutta hai modificato la tua coda alle 01,37 cambiando la tua richiesta,pur di scavalcare la coda.

l'importante che il venditore faccia chiarezza a questo punto.

Killkernel
28-12-2011, 13:33
te lo spiego subito
ho contattato il venditore il quale ha accettato la mia offerta alle ore 22,21 la tua coda per il blocco e' delle ore 23,32 quindi ben un ora dopo il nostro accordo.
se poi vi volete fare il regolamento da soli allora e' un altra cosa.

anzi a dirla tutta hai modificato la tua coda alle 01,37 cambiando la tua richiesta,pur di scavalcare la coda.

l'importante che il venditore faccia chiarezza a questo punto.

No tranquillo, non ho scavalcato nessuna coda: l'edit dell'1:37 l'ho fatto perché me l'ha fatto notare proprio il venditore in un dialogo in PM, il tutto per ovviare a potenziali lamentele nel senso che "coda blocco" poteva non essere chiaro per alcuni e mi ha chiesto di esplicitare meglio il senso di blocco cioè CPU+MoBo+RAM (cosa che per me era chiara fin da subito).
Il fatto che abbia accettato la tua offerta in PM non pregiudica il mio momento in cui mi sono accodato perché le regole da lui indicate danno precedenza all'acquisto in blocco...
La sua accettazione in PM della tua offerta non avrebbe potenzialmente valore fino a quando non viene esplicitato sul 3D, quindi sono le regole a decidere non tu che hai "proclamato" l'acquisto della CPU...tutto qua.
Stai sereno, siamo di passaggio su questa terra ed ancor di più su questo forum... :D

A presto,

Ciao! :)

ddd
28-12-2011, 13:39
tengo a precisare che non sono io che ho proclamato l'acquisto della cpu ma lo stesso venditore mi ha inviato mail con la conferma di trattativa conclusa per l'acquisto della cpu di questo thread e le 2 vga di alrto thread che sia chiaro,e me lo ha confermato con una mail che riporto
Dammi conferma anche sui 2 topic, cosi segno che li vendo a te

e nella prima
Ok fatta!

se questo non significa trattativa conclusa allora dimmi te.

Killkernel
28-12-2011, 15:26
tengo a precisare che non sono io che ho proclamato l'acquisto della cpu ma lo stesso venditore mi ha inviato mail con la conferma di trattativa conclusa per l'acquisto della cpu di questo thread e le 2 vga di alrto thread che sia chiaro,e me lo ha confermato con una mail che riporto

e nella prima

se questo non significa trattativa conclusa allora dimmi te.

Infatti non è una trattativa conclusa, ma uno scambio di messaggi in privato.
Agli "occhi" del thread che è una specie di bacheca pubblica, non risulta affatto...
Ribadisco, se hanno valore le trattative in PM i cui risultati poi non vengono esplicitati sul thread, qual'è il senso dell'esitenza dello stesso? :)
Il venditore fissa delle regole che vengono esplicitate all'apertura del thread ed una di queste (la seconda per la precisione) da la "Precedenza vendita in blocco" ed io mi sono accodato alle 23:32 con questo messaggio:

"Coda blocco

--------------------------------------------------------------------------------
Ciao, coda blocco intero

Hai PM per info sull'HW."

L'edit dell'1:37 è servito solo ad aggiungere ": MoBo+CPU+RAM" e non è stato fatto per scavalcare nessuno perché fin da subito mi sono proposto per l'acquisto in blocco, quindi ti pregherei di essere più cauto nel fare certe accuse. :mad:
Se non ti fidi chiedi ai moderatori di verificare i LOG del DB del mercatino con le modifiche fatte dal mio utente e vedrai che ti confermeranno quanto da me detto.
Quando ho scritto che hai fatto un "proclamo" dell'acquisto della CPU, non era per polemizzare, ma era per sottolineare che non risultava sul thread la conferma da parte del venditore dell'avvenuta vendita, cosa che solitamente accade in questi termini e modi e cioé chi vende informa gli altri dell'avvenuta vendita.
Attendiamo info dal venditore...

Ciao.

ddd
28-12-2011, 15:38
senti..io gia' mi son' stufato di questa storia,
dico che se qualcuno ci passa la notte al pc e nel forum,non ti viene il dubbio che qualcun altro vada a dormire ad una certa ora? e che poi la mattina appena sveglio si preoccupi di leggere il forum e le mail per vedere a che punto sia la trattativa,legge che il venditore accetta la sua offerta e conferma l'acquisto?e che poi vada a lavorare e torni sul forum non appena finito l'orario di lavoro? ti sembra poi cosi' tanto strano?
detto questo attendiamo che il venditore legga il tutto e poi si esprima in merito ok?

MasG
28-12-2011, 17:34
Alllora mi sono letto per bene le regole del mercatino, e...

la vendita in blocco fa superare le code, quindi in questo topic, dove vendo solo cpu+ram+mobo Killkernel ha la precedenza su tutti.
I messaggi privati e le mail che ho scambiato con i vari utenti, erano solo per la questione limate varie, infatti una volta messi d'accordo ho chiesto di postare sul topic.
Con Killkernel in piu stavo parlando del vapochill che vendo, e quindi quando ho visto che si era messo in coda su questo topic per il blocco, gli ho chiesto di specificare i componenti che voleva, che ovviamente erano già chiari, visto che in questo topic vendo solo cpu+ram+mobo

@ddd: le 275 sono disponibili, e risponderò anche sull'altro topic, per non andare OT su questo, ma voglio fare un'esempio tanto per farti capire:
se un'utente voleva solo una 275, e poi arrivavi tu che ne prendevi tutte e due, ovviamente avrei venduto tutto a te, sorpassando il primo utente che si era messo in coda.

Specifico anche che, (e chiedo a un mod di confermarmi):
-le trattative in privato non valgono per le code
-che dò precedenza a chi vuole comprare al mio prezzo(se io chiedo 60€, preferisco vendere a chi mi paga 60€, e non a quello che pur essendo prima in coda vuole limature varie)

edit
aggiungo anche che non c'è nessun sotterfugio, voglio soltanto vendere i miei componenti nel modo corretto, per questo ho segnalato a un mod questo topic, con l'intento di chiarire la cosa.

iasudoru
28-12-2011, 18:57
Il venditore ha più o meno colto l'esssenza delle regole.

Su questo tread ha specificato la precedenza a chi prende il blocco. E' palese che per blocco si intende l'insieme dei componeti presenti solo e soltanto su questo tread e non cumulabili con quelli presenti su altri aperti dal venditore.

Le trattative in privato non valgono alla formazione della coda. Non ha valore accodarsi in pvt per dei componenti. In pvt è possibile affinnare la trattativa, chiedere uno sconto, proporre un prezzo, comprendere le eventuali spese di spedizione , etc.

Infine, ha la precedenza su tutti chi accetta pubblicamente sul tread il prezzo proposto dal venditore (fatta salva la sua coerenza con le regole del mercatino per la sua formazione).

Come conclusione, giusta la sintesi fattta dal venditore, la precedenza all'acquito in questo momento è di Killkernel.
Grazie per la collaborazione e buone feste.

ddd
28-12-2011, 19:20
senza nulla togliere a quanto scritto da iasudoru e MasG (le regole son regole)
mi permetto di ripetere che io ed il venditore avevamo gia' trovato l'accordo per chiudere la compravendita,gia' prima che qualcuno si mettesse in coda per il blocco,mancava solo lo scambio dati,(che non abbiamo scambiato per via dell'orario) ma se tutto cio' non basta ad aggiudicarsi l'oggetto in vendita,pregherei i vari venditori di non lamentarsi in seguito se la gente si mette in coda affermando di comprare qualcosa e gli fa' perdere del tempo (anche giorni)per poi non concludere un bel nulla.
grazie a tutti per avermi spiegato come funzionano gli accordi privati dopo essersi messi in coda regolarmente (in ogni thread il venditore chiede esplicitamente di trattare in pvt per non inquinare il thread)
e quanto valore hanno in questo mercatino.
buon proseguimento

Ares17
28-12-2011, 19:25
mi permetto di ripetere che io ed il venditore avevamo gia' trovato l'accordo per chiudere la compravendita,gia' prima che qualcuno si mettesse in coda per il blocco,mancava solo lo scambio dati,(che non abbiamo scambiato per via dell'orario) ma se tutto cio' non basta ad aggiudicarsi l'oggetto in vendita,pregherei i vari venditori di non lamentarsi in seguito se la gente si mette in coda affermando di comprare qualcosa e gli fa' perdere del tempo (anche giorni)per poi non concludere un bel nulla.
grazie a tutti per avermi spiegato come funzionano gli accordi privati dopo essersi messi in coda regolarmente (in ogni thread il venditore chiede esplicitamente di trattare in pvt per non inquinare il thread)
e quanto valore hanno in questo mercatino.
buon proseguimento

Da regolamento la trattativa si considera conclusa solo a scambio dati avvenuta, e non prima.

ddd
28-12-2011, 19:30
Da regolamento la trattativa si considera conclusa solo a scambio dati avvenuta, e non prima.

hai letto prima cio' che ho scritto?

si dovrebbe evincere che rispetto le decisioni ed il regolamento.:)

iasudoru
28-12-2011, 19:33
Rispondo volentieri all'utente ddd (post 16) senza voler creare polemica alcuna (e che non si prenda a scusante di quanto appena scritto il periodo natalizio).
In effetti ddd ha portato un nuovo elemento che non era stato considerato prima: lo scambio dati.
Ecco, se fosse avvenuto lo scambio dati, che, secondo regolamento, sancisce la conclusione della trattativa, la precedenza al blocco non avrebbe avuto valore. Putroppo, come scritto da ddd, tale scambio, complice l'orario, non è avvenuto indirizzando la vendita nella direzione della velidità della precedenza.

Killkernel
28-12-2011, 20:06
si dovrebbe evincere che rispetto le decisioni ed il regolamento.:)

Perfetto e se le avevi lette prima (quelle del venditore beninteso) avresti evitato di scaldarti con me, fare accuse ingiuste, polemiche sterili e soprattutto avresti evitato il fatto di gestire l'italiano come un'opinione, cosa che ovviamente non é perché se le cose sono scritte bene, devono essere altrettanto ben comprese...e purtroppo per te erano ben scritte.
Durante la notte la gente fa quello che vuole, nel mio caso quello che può, dato che ho una bimba di 11 mesi che ha spasmi alle gengive causa la dentizione in arrivo e questo la sveglia parecchie volte durante la notte e siccome non riesco a riprendere sonno velocemente, faccio spesso un passaggio sul forum perché dovendo fare un PC per mia cugina con dell'HW usato, come tutti, lo cerco decente ed a prezzi giusti, ma non devo di certo spiegarlo a te o ad altri... :mad:
Rimane comunque un fatto che le tue polemiche dovevi tenerle per te prima di sparare a zero sulle "abitudini" delle persone senza aver neanche capito cosa stava succedendo, od al massimo mi facevi un messaggio in PM.
Per me finisce qui e procedo con la trattativa in PVT col venditore che, come ha definito il moderatore, è cosa lecita per affinare il processo di raggiungimento dell'accordo e poi chi vende informerà in merito sul 3D perché è dovuto.

Ciao.

ddd
28-12-2011, 20:19
Perfetto e se le avevi lette prima (quelle del venditore beninteso) avresti evitato di scaldarti con me, fare accuse ingiuste, polemiche sterili e soprattutto avresti evitato il fatto di gestire l'italiano come un'opinione, cosa che ovviamente non é perché se le cose sono scritte bene, devono essere altrettanto ben comprese...e purtroppo per te erano ben scritte.
Durante la notte la gente fa quello che vuole, nel mio caso quello che può, dato che ho una bimba di 11 mesi che ha spasmi alle gengive causa la dentizione in arrivo e questo la sveglia parecchie volte durante la notte e siccome non riesco a riprendere sonno velocemente, faccio spesso un passaggio sul forum perché dovendo fare un PC per mia cugina con dell'HW usato, come tutti, lo cerco decente ed a prezzi giusti, ma non devo di certo spiegarlo a te o ad altri... :mad:
Rimane comunque un fatto che le tue polemiche dovevi tenerle per te prima di sparare a zero sulle "abitudini" delle persone senza aver neanche capito cosa stava succedendo, od al massimo mi facevi un messaggio in PM.
Per me finisce qui e procedo con la trattativa in PVT col venditore che, come ha definito il moderatore, è cosa lecita per affinare il processo di raggiungimento dell'accordo e poi chi vende informerà in merito sul 3D perché è dovuto.

Ciao.

solo una domanda ti voglio fare visto che ti reputi un sapientone e continui a sparare te e non io,leggi bene cio' che scrivo prima di rispondere come ti capita,io parlavo delle mie abitudini non delle tue delle quali non me ne puo' fregare di meno.
detto questo ti espongo una domanda alla quale spero risponderai sinceramente.
se a te arrivasse questa mail alla fine di una trattativa,come la interpreteresti?

Dammi conferma anche sui 2 topic, cosi segno che li vendo a te

NB
mi scuso con il venditore per avergli inquinato in qualche modo il thread.
non rispondero' piu' in questo thread,credo di averlo fatto anche troppo.
saluti a tutti e buon fine anno.

MasG
28-12-2011, 20:19
Lasciamo stare la cosa, non ha senso ed è OT, ho chiesto ad un mod di intervenire per chiarire la cosa, è stato tutto risolto secondo regolamento, spero di aver agito nel modo più giusto, cercando di essere onesto e neutrale!
Io volevo vendere il blocco, perchè come già detto mi conviene sotto tutti gli aspetti, se vuoi le 275 sono avviamente prenotate a te, visto che sei il primo della lista che prende il blocco intero

PM mandato a killernel, per la questione screen, e chiarimenti vari.

Killkernel
28-12-2011, 21:48
solo una domanda ti voglio fare visto che ti reputi un sapientone e continui a sparare te e non io,leggi bene cio' che scrivo prima di rispondere come ti capita,io parlavo delle mie abitudini non delle tue delle quali non me ne puo' fregare di meno.

Aaazzzz...il lupo perde il pelo, ma non il vizio... :D
Non sono un sapientone, leggo cio' che è scritto e rispondo di conseguenza...
Nel tuo post numero 13 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36627223&postcount=13) scrivi "dico che se qualcuno ci passa la notte al pc e nel forum,non ti viene il dubbio che qualcun altro vada a dormire ad una certa ora?" il "qualcuno" della prima parte della frase è il sottoscritto e questo l'alludi in riferimento all'edit dell'1:37, mentre il qualcun altro che va a dormire sei ovviamente tu che non hai scambiato i dati vista l'ora per cui sceglievi di andare a dormire...ecc...ecc.
Repetita iuvant, l'italiano non è un'opinione, quindi stai più attento prima di fare il fenomeno perché poi queste figure di merda non te le risparmia nessuno, nel senso che te le sei autogenerate, in buona sostanza sei vittima di te stesso. :D
Non cercare di farmi passare per quello che non sono e non fare tu quello che non sei...chiaro il messaggio o devo scrivertelo diversamente perché non l'hai forse capito?!?!? :O
Detto questo ho chiuso e non rispondo alla tua domanda semplicemente perché non sarei arrivato a credere come definita la trattativa visto che leggo le regole e/o preferenze dei venditori e/o del forum.
Buona vita.

P.S.: una cortesia, non rispondere ulteriormente...saresti come il petrolio nel mare. :p

Killkernel
28-12-2011, 21:52
Lasciamo stare la cosa, non ha senso ed è OT, ho chiesto ad un mod di intervenire per chiarire la cosa, è stato tutto risolto secondo regolamento, spero di aver agito nel modo più giusto, cercando di essere onesto e neutrale!
Io volevo vendere il blocco, perchè come già detto mi conviene sotto tutti gli aspetti, se vuoi le 275 sono avviamente prenotate a te, visto che sei il primo della lista che prende il blocco intero

PM mandato a killernel, per la questione screen, e chiarimenti vari.

Concordo, è nata una questione di stato solo perché uno non ha letto bene le regole...bah...ma andiamo oltre: vedo il tuo PM ed andiamo avanti via messaggi e poi esplicitiamo l'esito.
A presto e grazie! :)

Killkernel
29-12-2011, 11:43
Trattativa privata in corso. :)
Sono in attesa di foto ed ulteriori dettagli sui prodotti venduti.

Grazie,

Ciao.

MasG
30-12-2011, 23:37
foto e video mandati

shin82
01-01-2012, 21:40
coda cpu

Killkernel
03-01-2012, 11:17
Ho richiesto i dati per il pagamento ed una volta avuti procederò come da accordi presi con l'ottimo e disponibile MasG. ;)

Ciao!

MasG
03-01-2012, 12:09
dati inviati tramite mail!

Killkernel
04-01-2012, 17:16
Pagamento effettuato come da accordi presi. :)

Killkernel
14-01-2012, 20:03
Merce ricevuta in imballaggio SPETTACOLARE! :D
Definirlo professionale è poco, credetemi. :sofico:
Complimenti davvero MasG... ;)
In questo week-end non ho purtroppo il tempo di testare l'HW e lo farò nei primi giorni della prossima settimana.
Per ora grazie ed a presto.

Ciao!

Killkernel
13-02-2012, 23:31
Ciao MasG! Dopo 1000 peripezie tra super influenza e relativa ricaduta, sono riuscito a testare l'HW e ne confermo la perfetta funzionalità a stock.
La RAM è davvero ottima e sono riuscito a farla girare su una Gigabyte EP45-UD3P a 1.200Mhz con soli 2.0V quando le specifiche di Team Group ne indicano 2,35V - 2,45V (in questo caso è la MoBo che fa la differenza).
La CPU pensavo fosse più fortunella perché mi avevi parlato di 4.500 Mhz con 1,28V ma mi sono fermato prima...va beh, no problem anche perché non l'ho presa con l'idea della resa in OC... :D
A presto e non appena avrò modo di testare il VapoChill ti farò sapere l'esito. ;)

Ciao!