View Full Version : Fotocamera digitale per regalo
oleron88
27-12-2011, 19:35
Salve a tutti. Dovrei fare un regalo di compleanno alla mia ragazza. Ho deciso di prenderle una fotocamera digitale con un budget massimo di 100€. Alla mia ragazza non piace tanto dover sta li a smanettare per fare una foto, quindi cerco una buona fotocamera digitale di quelle punta e clicca con tante caratteristiche aggiuntive ed esteticamente caruccia. dal canto mio però spendere dei soldi solo a "fini estetici" mi infastidisce al quanto, quindi devo cercare un buon compromesso con le caratteristiche tecniche. Quello che cerco quindi dovrebbe avere:
Zoom ottico almeno 5x;
una lunghezza focale decente;
assolutamente uno stabilizzatore ottico;
Io per ora sarei indirizzato verso una
Samsung PL170 (che però ora sta 110€ ma penso che per gennaio dovrebbe scendere) scelta anche per lo schermo su lato frontale.
Quindi mi affido alle sapienti mani di questo splendido forum.
Aspetto i vostri consigli. Grazie mille
oleron88
27-12-2011, 21:26
Ho visto anche una FUJIFILM FINEPIX T200 (100€ spedita) voi che ne dite?
letmealone
27-12-2011, 21:27
Non credo quella Samsung abbia stabilizzatore ottico (è un sensor shift), poi 16 MP mi sembrano davvero troppi. Buone compatte economiche con stabilizzatore ottico sono la Canon A3100IS o la Lumix LS5, si trovano entrambe sugli 80 euro. Poi ci sarebbe la Ricoh CX1 in questi giorni presso la catena dell' ottimismo a 79 euro, ha un sensor shift ma ha caratteristiche tali che per quel prezzo mi sembra irrinunciabile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36613969&postcount=109
oleron88
27-12-2011, 21:56
si infatti la canon a3100is la presi presi per me un anno e mezzo fa, volevo quindi prendere qualcosa leggermente superiore x lei.
per la samsung pl170 sul sito della samsung c'è scritto:
Stabilizzatore d'immagine
Dual IS (OIS + DIS)
sarebbe ottico giusto?
cmq non me la consigli la samsung?
(per la panasonic ls5 onestamente non mi piace esteticamente e le pile alcaline hehe lo so sono critiche frivole ma devo considerare anche questo^^)
oleron88
27-12-2011, 22:05
a questo punto ci sarebbe anche la samsung pl150 che sembra identica alla PL170 ma con meno Megapixel:
http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/compact-cameras/2-view/EC-PL150ZBPRIT?
letmealone
27-12-2011, 22:19
Effettivamente OIS suona come stabilizzazione ottica, dev'essere una innovazione recente perchè di solito le Samsung anche di fascia più alta (WB650) normalmente montano un sensor shift. Non si trovano recensioni della Samsung, comunque in generale 16 MP su un sensore piccolo non dovrebbero garantire buoni risultati con poca luce. Lo schermo frontale è un gadget che la differenzia dalle altre, per divertirsi può essere interessante. Come qualità di macchina quella Ricoh mi sembra comunque un gradino sopra alle compatte che si aggirano sui 100 euro. Aggiorno il post: a meno che il sensore sia completamente differente sulla PL170 direi che si, dovrebbero venire meglio le foto coi 12 MP della PL150.
oleron88
27-12-2011, 22:58
grazie. mi sei stato molto utile. per la ricoh mi sembra ottima ma la vedo + come compatta per smanettare un po con le impostazioni. non so se fa a caso mio, mi serve qualcosa facile facile..
oleron88
28-12-2011, 12:09
che ne dite invece della Canon PowerShot A3200 IS e della Olympus VR-310? è migliore della samsung?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.