PDA

View Full Version : NAS Kraun per condividere Hdd usb in rete

katrmat
27-12-2011, 19:16
Ciao,
in questi giorni sto cercando di configurare al meglio la mia rete LAN. Vorrei condividere i miei file senza però lasciare un computer accesso per questo.
Avendo alcuni HDD esterni, presi anche da altri computer e inseriti in BOX, avrei notato questo NAS Dongle Gigabit della Kraun.

Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
A prima impressione cosa ne pensate?

LINK (http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.QE&language=it)

katrmat
28-12-2011, 08:26
Opinione di qualcuno? :D

Utilizzare come NAS degli hard disk esterni Usb crea problemi? :confused:

Altrimenti soluzioni alternative a questo NAS? Vorrei rimanere in un budget non molto elevato

hardstyler
03-08-2012, 14:36
ciao! sono passati mesi ormai, l'hai preso il nas dongle della kraun o no?

Io avevo un qnap ts 110 venduto dopo 3 giorni e passato al qnap ts 119 fanless e mi è partito dopo 3 mesi.

Passato un anno e mezzo ci voglio riprovare ma questa volta ho intenzione di prendere proprio il kraun e che faccia quel che può! può scaricare 4 torrent alla volta, ha il samba server nonchè ftp. ti invia le notifiche via mail dei download completati. insomma una cosetta da 8x5x2 cm ma alla resa dei conti fa ben poco in meno di quanto hanno fatti i miei qnap precedenti!!!

Lo sto cercando e dove l'ho trovato mi hanno risposto che prima di settembre non se ne parla per il discorso delle ferie (ma quando c'è crisi non bisogna lavorare di più? evidentemente non è così per tutti).

Ce l'hai e come ti trovi??? o l'hai già buttato per le pessime prestazioni e hai preso un qnap da 1000 euro??? (che io giudico inutile come i 260 euro del mio ts 119 e tot non ricordo quanti del ts 110, sono soldi buttati via, possono fare solo da condivisione file perchè se fai altro si inchiodano e non si riprendono molto spesso, poi figuriamoci se li usi con tutti i servizi attivi, maddai!!! e lo dice uno che ne ha provati 2 e mai più spenderei simili cifre, mai!!e non valgono neanche come download station, se scarichi torrent sono limitatissimi, se scarichi da file hoster magari anche con dati di login augurati che sia il fw giusto altrimenti neanche scarichi o lo fai a 20 kb al secondo, ricordo ancora le infinite lamentele nel mondo, una cosa assurda per apparecchi così costosi!!!)