View Full Version : Tastiera + Mouse Gaming ma non solo
TimeTripper---212
27-12-2011, 19:49
Ciao ragazzi, non trovo una sezione adatta, ma mi serve cmq un consiglio per gli acquisti! Qui dovrebbe andare bene...credo! :p
Dunque, devo acquistare mouse + tastiera nuovi.
Budget totale circa 150 euro.
Ormai non gioco + hardcore, ma ogni tanto qualche partitina non manca mai, quindi già che ci sono, punto a qualcosa di gaming, ma con anche tutti i soliti usi quotidiani. Dopo il lavoro sto sempre molto al pc, come tutti voi suppongo, quindi ergonomia, comodità di utilizzo sono altrettanto importanti. Idem durabilità e affidabilità: non voglio ritrovarmi dopo un bell'investimento come questo, con problemi da periferiche made in China Contadina, o con tasti scoloriti dopo un anno (vedi Razer BlackWidow...)
Molto importante per me sarà anche l'estetica!!!
Mouse - Direi che ho quasi deciso, giusto un parere vostro fra:
- Saitek Cyborg R.A.T. 7 (99%)
- Logitech G9x (1%)
Tastiera: Sono ancora indeciso, per ora sto opzionando:
- Logitech G110 (50%)
- Roccat Isku (25%)
oppure una meccanica???!!!! ovvero:
- SteelSeries 6GV2 (25%)
Beh, sul mouse appunto ci sono quasi, a meno che mi sconsigliate fortemente il Saitek per qualche motivo a me sconosciuto.
Sulla tastiera per ora sono in difficoltà....Help!
ciao
no nessun motivo contro Saitek, la 6GV2 nn la conosco per quello ti dico hce invece le altre due si equivalgono, và a gusti forse direi la Isku, ma se trovi a 5/10 euro in meno la G110 prendi sicuramente quella
TimeTripper---212
28-12-2011, 18:15
La G110 dovrei trovarla a 65, la Isku a 80. Mi pare.
La 6GV2 è una tastiera completamente diversa (sempre sulle 80, inoltre solo layout US). Meccanica basata su Cherry Black. Davvero ottima. Mi sta prendendo il pallino di passare ad una meccanica, ma a parte gli enthusiast che le osannano, non so quanto veramente siano superiori a due buone tastiere come G110 e Isku, che poi hanno molte più funzioni della SteelSeries SGV2 e sono decisamente più appariscenti!
Sono molto propenso per la G110 ^^
Vi rammento che la Isku ha anche tasti "Medium Height", penso a metà fra un portatile e una tastiera tradizionale. Bisognerebbe provarla per vedere come ci si trova... che noia :D
Mi sono informato molto ma le discussioni in atto fra i fan delle tastiere gaming tradizionali e gli enthusiast delle meccaniche sono infinite e dispersive, per questo conto molto sui vostri pareri e consigli!
Grazie davvero intanto Deus-Ex! Dubitavo intervenisse qualcuno in mio aiuto stavolta :cry: :sofico: :D
bisogna provarle per vedere come ci si trova, io a quei prezzi prendo la G110, differenze minime se guardiamo il 20% di prezzo ceh varia, la Isku è piu simile a una tastiera tradizionale secondo me
TimeTripper---212
05-01-2012, 18:33
Presa oggi la Logitech G110! ;)
Mi guardo ancora qualche mouse, ma penso proprio di prendere il
Saitek Cyborg R.A.T. 7
Qualche suggerimento o opinione differente?
Per esempio, potrei optare per il R.A.T. 9 (wireless)?
Mi sta prendendo l'idea Razer Mamba :D forse un po' fuori bugdet, ma se valesse la pena non sarebbe un problema.
Chi volesse esprimermi le sue idee, grazie! ;)
Ciau
bell'acquisto
nn lo sò, io sono della vecchia scuola un topo wireless dovrei prima provarlo per bene quindi nn te lo posso consigliare ora, il mamba per me può essere migliore e come forma essenziale ed ergonomica mi è sempre piaciuto, ma come prestazioni effettive in mano a un buon gamer si equivalgono
TimeTripper---212
06-01-2012, 14:05
Grazie, veramente sudato, ad un certo punto non saprevo proprio quale keyboard prendere!
Ora per il mouse, un recensore parlava di materiali scadenti per il Saitek Rat, ma è l'unico che ho sentito.
Mi sto un po' informando.
Il bello del Mamba cmq è che, oltre ad essere stupendo, è wireless e wired contemporaneamente!
Certo la presonalizzazione del RAT è inarrivabile.
Come estetica sono alla pari, anzi preferisco RAT 7/9.
Sono in dirittura d'arrivo.
Come prestazioni son d'accordo anch'io che se la giocano, e a questi livelli cmq siamo over the top, non credo un gamer medio possa lontanamente avvertire differenze di prestazioni a questo livello.
E non so neppure fra i pro...
pure per me và a preferenza personale visti le carattetristiche
TimeTripper---212
09-01-2012, 17:49
Ebbene....concluso!
Keyboard: Presa la G110 (e la sto già usando in questo momento!!! :D) Decisamente diversa rispetto alla mia precedente
[email protected] bella, ma mi ci devo decisamente abituare.
Cmq i tasti sono decisamente più "duri" rispetto alla mia precedente tastiera. Faccio fatica per ora.
Mouse: Ho ordinato ieri sera il Saitek Cyborg R.A.T. 7!!! Niente wireless alla fine, per tanti motivi, decisamente preferisco wired.
Quindi...concluso!
Grazie Deus per i tuoi consigli, mi hai davvero aiutato.
Magari fra un paio di settimane ti farò sapere le mie impressioni dopo un po' di uso.
Aggiungo che, nel mio budget precedent, son riuscito a farmici stare anche un mousepad nuovo! SteelSeries Qck...lo svendevano :D vediamo come mi ci troverò rispetto al mio attuale mousepad rigido.
Ciao!!!
jackal1977
09-01-2012, 18:32
Ottime scelte, li devo acquistare pure io facci sapere come vanno. La tastiera prenderò al 99% la Logitech G110, per il mouse sono indeciso tra:
Saiteck 20%
TT Black element (6500 dpi laser) 80% Anche se i tastini sotto lo scroller non credo siano comodissimi.
ottimo
jack i 6500 dpi naturale nn servono, ma è un ottimo mouse, ben configurabile le recensioni ita che ho letto ne hanno parlato tutte molto bene
TimeTripper---212
21-01-2012, 15:37
Ciao ragazzi!
Allora, dopo circa una settimana che ho tutto in mio possesso vi aggiorno un po'.
Partiamo dalla tastiera: la G110 è fantastica!!! Ci ho messo qualche giorno ad abituarmici, sensazioni tattili completamente differenti dalla mia precedente tastiera di caucciù! Mi ci trovo davvero bene, al 100%. Consigliatissima!!!
Riguardo al Cyborg Rat 7: mouse stupendo, comodissimo, esteticamente fantastico e davvero di pregievole fattura, ottimi materiali...ma mi da un problema....vorrei sentire il vostro parere.
Lo sto testando da qualche giorno, in contemporanea con il nuovo tappetino (SteelSeries Qck).
Sembra scorrevolissimo e preciso, ma a volte mi è capitato di notare il cursore bloccarsi all'improvviso nell'uso windows, smettendo di muoversi in verticale o in orizzontale. Mi sarà capitato 2 o 3 volte, mentre lo sto usando molte ore al giorno. Non capisco.
Ho giocato qualche ora a CoD, e ho provato qualche giochino tipo Mouse Avoider 2 per testarlo un po'.....niente. Neppure il minimo problema. Anzi, con CoD sensazioni di gioco fantastiche.
Eppure resta questo problemino.
Oggi rimetto il vecchio tappetino rigido e lo provo ancora. Ho già disattivato l'opzione di "aumenta precisione mouse" di winzozz.
Spero non sia difettato. Io credo sia il tappetino Qck?
Che ne pensate, che dovrei fare? :mc:
Ciau!
hai provato a vedere se nn è un problema software, di driver, risolto in qualche modo via win, o con una nuova release?
TimeTripper---212
24-01-2012, 20:42
Per ora l'ho testato con entrambi i pad e mi da lo stesso problema.
Reinstallato i drivers. Cambiato porta USB. Disattivato l'opzione di "aumenta precisione del mouse" di Windows. Utilizzato un tool preso da Cyborg Gaming per rimuovere eventuali effetti Windows...niente.
A tutt'oggi, mi da questo problemino. Molto raramente, un paio di volte al giorno, ma per me è abbastanza. Sempre nell'uso Windows, ma forse è una coincidenza, in quanto è stato l'uso maggiore in questi giorni
Nelle 3/4 orette a CoD nessun problema...anzi, mouse fantastico davvero.
Però il mio Vivanco da 4 euro non mi dava sto problema. Sto già scrivendo all'assistenza, mo vediamo :mad:
Mi da davvero fastidio sta cosa.
Nel frattempo lo provo sulla scrivania e vediamo.
I pad sono entrambi scuri, uno in "tessuto sintetico" completamente nero, l'altro rigido grigio/bianco/nero...
Idee?
e che a me pare piu un difetto a livello software che un chissà quale problema hardware, ma se lì è tutto a posto sentiamo cosa dice l'assistenza, hai visto se magari qualcuno in qualche altro forum ha avuto un problema simile al tuo?
TimeTripper---212
25-01-2012, 20:24
Su internet trovi tutto e il contrario di tutto.
Informazioni troppo caotiche per ora.
L'assistenza m'ha detto di pulire la lente, installare gli ultimi drivers e provarlo con un foglio bianco come pad, se mi da ancora il problema di farmelo sostituire.
Bhooo, è un problema strano, sembra quasi che perda la sincronizzazione e debba risincronizzarsi...però solo in orizzontale o verticale e rarissimamente..boh...
in game è una bomba cmq ^^
Vi aggiorno.
Cmq ottimo mouse ma si leggono in rete di parecchie lamentele. Vediamo.
Certo a guardare trovi lamentele su ogni tipo di mouse, G9x compresi, fate voi..
l'assistenza è stata puntualissima cmq, per ora.
certo mi riferivo solo al tuo propblema in specifico, se guardi ogni problema in ogni forum nn dovresti proprio comprare mouse :D
ma questo http://www.hardwaresecrets.com/article/OCZ-Neural-Impulse-Actuator-Review/649 :eek:
TimeTripper---212
28-01-2012, 09:34
Ma che link è??? Devi prendere il Neural?! :D Cmq è già un po' che è in giro, vedi youtube :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.