View Full Version : Ragazzi devo decidere ... mi aiutate?
Scrivo dal cellulare perché sono troppo in fermento eheheh non arrivo neanche a casa.
Il dubbio:
Pentax k5 18_55 + 50_200 1050€ + spedizione ... E quindi pagamento cache
Nikon d7000 18_105 1150€ con finanziamento tasso zero...
Mi piacciono entrambe e so che la k5 è leggermente superiore e che stà ad un prezzo folle ma sarebbero da sborsare tutti subito...
Voi a parte il pagamento cosa fareste?
roccia1234
27-12-2011, 18:24
A quei prezzi prenderei il kit della k5 senza pensarci due volte ;)
Spendi poco meno, hai un corpo ottimo (pari o superiore alla d7000, tranne forse sull'AF), una maggiore copertura di focali suddivisa in due lenti... che vuoi di più?.
Tieni anche conto che, a detta dei possessori, il 18-105 sulla D7000 fa vedere i suoi limiti a causa della maggiore densità del sensore, mentre sulla D90 era ed è un'ottimo kit di partenza.
Insomma, non vedo motivi pre prendere la nikon, a meno che tu abbia qualche lente nikon da usare oppure vuoi una lente che esiste in nikon ma non in pentax.
A quei prezzi prenderei il kit della k5 senza pensarci due volte ;)
Spendi poco meno, hai un corpo ottimo (pari o superiore alla d7000, tranne forse sull'AF), una maggiore copertura di focali suddivisa in due lenti... che vuoi di più?.
Tieni anche conto che, a detta dei possessori, il 18-105 sulla D7000 fa vedere i suoi limiti a causa della maggiore densità del sensore, mentre sulla D90 era ed è un'ottimo kit di partenza.
Insomma, non vedo motivi pre prendere la nikon, a meno che tu abbia qualche lente nikon da usare oppure vuoi una lente che esiste in nikon ma non in pentax.
Hai ragione ma non è da sottovalutare neanche la modalità di pagamento...
La d7000 ha dalla sua altrettante chicche oltre il motore di Af, doppia card, mirino piú luminoso... Maggiore materia
Io andrei di k-5
non ricordo se fino a fine dicembre o anche per gennaio c'e' il finanziamento a tasso 0 anche per i prodotti Pentax da tutti i rivenditori fowa
se invece compri in europa tipo in UK c'e' il cashback di 100€, ad esempio guardando da un negozio affidabile inglese il doppio kit 18-55 + 50 200 wr viene 879£ cioè 1050€, e poi con il cashback ti restituiscono 100€, quindi in realtà spendi 950€
Se fossi in tè io prenderei la k-5 solo con 18-55 wr che viene 719£ -> 860€ -100€ di cashback 760€ per poi acquistare separatamente il Pentax 55-300 (249£) che è superiore al 50-200 non solo in range focale
alexsky8
27-12-2011, 19:01
Io andrei di k-5
non ricordo se fino a fine dicembre o anche per gennaio c'e' il finanziamento a tasso 0 anche per i prodotti Pentax da tutti i rivenditori fowa
se invece compri in europa tipo in UK c'e' il cashback di 100€, ad esempio guardando da un negozio affidabile inglese il doppio kit 18-55 + 50 200 wr viene 879£ cioè 1050€, e poi con il cashback ti restituiscono 100€, quindi in realtà spendi 950€
Se fossi in tè io prenderei la k-5 solo con 18-55 wr che viene 719£ -> 860€ -100€ di cashback 760€ per poi acquistare separatamente il Pentax 55-300 (249£) che è superiore al 50-200 non solo in range focale
io acquisterei la K5 con 18-55 wr che si trova a poco meno di 900€ ma con garanzia Fowa e poi acquisterei il 55-300 attorno ai 300€ sempre in Italia
io acquisterei la K5 con 18-55 wr che si trova a poco meno di 900€ ma con garanzia Fowa e poi acquisterei il 55-300 attorno ai 300€ sempre in Italia
Che poi è giusto la tua configurazione :D, però non fa parte dei WR come quelli in kit ...:confused:
Grazie a tutti ...
Vediamo se mi riesco a decidere prima di andare a dormire :D
quoto alexsky ;)
al limite prenderei la sola k5 con 18-55 wr a 850/900 garanzia fowa e poi vedrei quale altro obiettivo prendere (magari scopri che del tele non te ne fai nulla e che preferiresti un 8-16 o un 12-24 :D )
cmq sia la k5 è superiore quasi in tutto (tranne af e video), ma ha il grosso difetto di non essere nikon
vedi tu ;)
PS: con la k5 a questo prezzo (oltretutto secondo me c'è anche il finanziamento a tasso 0) non capisco cosa ci sia da pensare :sofico: eheheh
ciao
quoto alexsky ;)
al limite prenderei la sola k5 con 18-55 wr a 850/900 garanzia fowa e poi vedrei quale altro obiettivo prendere (magari scopri che del tele non te ne fai nulla e che preferiresti un 8-16 o un 12-24 :D )
cmq sia la k5 è superiore quasi in tutto (tranne af e video), ma ha il grosso difetto di non essere nikon
vedi tu ;)
PS: con la k5 a questo prezzo (oltretutto secondo me c'è anche il finanziamento a tasso 0) non capisco cosa ci sia da pensare :sofico: eheheh
ciao
Ho chiesto al rivenditore se mi offre ilò tasso Zero, ad ogni modo il kit 18-55 è 918€ ed il 55-300 sta a 328€ quindi saliamo di 200€ il prezzo del primo kit
Io Penso che siano equivalenti come corpi, c'è chi rende poco + agli alti iso, chi ha un AutoFocus migliore etc sul Mercato nikon è nikon ma Pentax ha di suo una tropicalizzazione maggiore ...
grazie sempre a tutti
alexsky8
27-12-2011, 20:41
Che poi è giusto la tua configurazione :D, però non fa parte dei WR come quelli in kit ...:confused:
Grazie a tutti ...
Vediamo se mi riesco a decidere prima di andare a dormire :D
il 18-55wr in kit è praticamente regalato e vale la pena acquistarlo anche da utilizzare come tappo, per il resto non posso che consigliarti il DA 55-300mm f/4-5,8 ED che è un gran bell'obiettivo zoom, otticamente superiore al 50-200wr
una mia foto fatta con il 55-300 la trovi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353106&page=19
ecco il link
http://i.imgur.com/olaaV.jpg
alexsky8
27-12-2011, 20:45
quoto alexsky ;)
vedi tu ;)
ciao
esattamente ;) , la K5 a questi prezzi è un ottimo investimento, non è una macchinetta entry level ma praticamente una semi pro e con molte caratteristiche da pro
poi se vuoi fare il salto di qualità ottica in casa Pentax trovi i migliori fissi per macro e ritrattistica presenti sul mercato.
alexsky8
27-12-2011, 20:49
Ho chiesto al rivenditore se mi offre ilò tasso Zero, ad ogni modo il kit 18-55 è 918€ ed il 55-300 sta a 328€ quindi saliamo di 200€ il prezzo del primo kit
Io Penso che siano equivalenti come corpi, c'è chi rende poco + agli alti iso, chi ha un AutoFocus migliore etc sul Mercato nikon è nikon ma Pentax ha di suo una tropicalizzazione maggiore ...
grazie sempre a tutti
io prenderei il 55-300 piuttosto che il 50-200; 100mm di focale non sono pochi inoltre la qualità ottica del primo è superiore e in una macchina come la K5 la qualità delle lenti è fondamentale
io prenderei il 55-300 piuttosto che il 50-200; 100mm di focale non sono pochi inoltre la qualità ottica del primo è superiore e in una macchina come la K5 la qualità delle lenti è fondamentale
Complimenti, gran bella foto. Fatta con cavalletto?
Finanziamenti tasso zero solo in sede, peccato..
Ragazzi ma quanto incide veramente il mirino piú piccolo e meno luminoso?
ed i 28 punti di fuoco?
Grazie ancora per il supporto.
Oggi si compra, la voglia è tanta però spendere 1000Capocci di botta mi pesa un pò.
La D7000 , che era la mia prima scelta, è con il Finanziamento :doh: :doh:
IO avrei chiesto un preventivo anche agli utenti "in rosa" del forum pentaxiani.it (hanno ottimi prezzi e penso che facciano pagare anche a rate).
cmq sia è ottima anche la d7000 ;) non te ne pentirai :D
come mirino IO non ho notato differenze e dei 28 punti af IO non me ne faccio nulla (uso sempre e solo il centrale :p ). l'af della d7000 è superiore (così dicono) a quello della k5 in fatto di velocità e (forse) precisione (anche se non ho notato differenze :( )
ciao e buon acquisto
IO avrei chiesto un preventivo anche agli utenti "in rosa" del forum pentaxiani.it (hanno ottimi prezzi e penso che facciano pagare anche a rate).
cmq sia è ottima anche la d7000 ;) non te ne pentirai :D
come mirino IO non ho notato differenze e dei 28 punti af IO non me ne faccio nulla (uso sempre e solo il centrale :p ). l'af della d7000 è superiore (così dicono) a quello della k5 in fatto di velocità e (forse) precisione (anche se non ho notato differenze :( )
ciao e buon acquisto
si ieri sera direttamente da sotto le coperte ho chiesto un preventivo per 18-55 abbinato a 55-300, penso che la risposta peserà definitivamente sulla mia scelta.
Grazie a tutti per il supporto in questi momenti critici :D
alexsky8
28-12-2011, 09:48
Complimenti, gran bella foto. Fatta con cavalletto?
Finanziamenti tasso zero solo in sede, peccato..
Ragazzi ma quanto incide veramente il mirino piú piccolo e meno luminoso?
ed i 28 punti di fuoco?
Grazie ancora per il supporto.
foto fatta a mano libera, il cavalletto sarà il mio prossimo acquisto ;)
secondo me tanti punti di messa a fuoco non sono utilissimi anche perchè nell'utilizzo quotidiano il più utilizzato è quello centrale mentre per il discorso mirino preferisco uno a copertura totale e luminoso
con le reflex considera che le foto si fanno utilizzano il mirino e praticamente mai in liveview
foto fatta a mano libera, il cavalletto sarà il mio prossimo acquisto ;)
secondo me tanti punti di messa a fuoco non sono utilissimi anche perchè nell'utilizzo quotidiano il più utilizzato è quello centrale mentre per il discorso mirino preferisco uno a copertura totale e luminoso
con le reflex considera che le foto si fanno utilizzano il mirino e praticamente mai in liveview
D7000 in quanto a mirino dovrebbe essere superiore...
D7000 in quanto a mirino dovrebbe essere superiore...
è un filino più grande ma entrambi coprono il 100% (che è la cosa importante) e sono a pentaprisma
la differenza con quello della k5/d7000 si nota paragonandolo a quello delle fufu. tra quello della d7000 e quello della k5 non si nota nessuna differenza (mentre la differenza si nota tra quello della k5/d7000 e quello della canon 5d, ovviamente a favore della 5d :D )
baserei la scelta in base alle ottiche che ti interessano dato che il mirino è l'ultima cosa da guardare TRA QUESTE DUE REFLEX ;)
ciao
hornet75
28-12-2011, 16:40
In questo thread si sono uniti quasi tutti i possessori di K5 del forum :D
sharkm io valuterei un attimino anche il fattore ergonomia, non fosse altro perchè le due reflex hanno dimensioni molto diverse. ;)
In questo thread si sono uniti quasi tutti i possessori di K5 del forum :D
sharkm io valuterei un attimino anche il fattore ergonomia, non fosse altro perchè le due reflex hanno dimensioni molto diverse. ;)
esatto! l'ergonomia è un'aspetto importante da non sottovalutare
dovresti provarle entrambe, anceh se è difficile trovare una k5 :(
cmq sia io trovo comode entrambe per la mia mano (anche se la k5 è mooooolto più solida e consistente)
hornet75
28-12-2011, 16:59
esatto! l'ergonomia è un'aspetto importante da non sottovalutare
dovresti provarle entrambe, anceh se è difficile trovare una k5 :(
cmq sia io trovo comode entrambe per la mia mano (anche se la k5 è mooooolto più solida e consistente)
Più consistente in che senso? Mi pare che la K5 sia più piccolina della D7000. Molto più solida con tante oooo vuol dire che la D7000 ti si sbriciolava fra le mani? :D Eppure buona parte del corpo macchina della D7000 è in magnesio
http://dancarrphotography.com/blog/wp-content/uploads/2010/09/D7000_MB_Mgbody_2.jpg
Più consistente in che senso? Mi pare che la K5 sia più piccolina della D7000. Molto più solida con tante oooo vuol dire che la D7000 ti si sbriciolava fra le mani? :D Eppure buona parte del corpo macchina della D7000 è in magnesio
http://dancarrphotography.com/blog/wp-content/uploads/2010/09/D7000_MB_Mgbody_2.jpg
ovviamente sono resistenti allo stesso modo, ma la k5 da una miglior impressione! provare per credere ;)
cmq sia se non ci fosse stata la k5 avrei preso la d7000 senza neanche pensarci!! questo per dire che secondo me la 7000 è una gran bella macchina (più che degna sostituta dell'ottimamente riuscita d90 :D )
ciao
Grazie Ragazzi per il supporto
ho finalmente preso la macchina.
Verdetto : PENTAX K5 Dopppio Kit 18-55 50-200
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.