PDA

View Full Version : Netgear WNDR3800

laRosaNera
27-12-2011, 17:35
Premetto che oggi ero partito alla ricerca di un router wireless, e dopo svariate ore di lettura in internet su diverse guide e tanti dubbi sono arrivato a una conclusione. Il Netgear WNDR3800 è il miglior prodotto che ho visto in giro da qualche anno a sta parte. Poi dopo aver letto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330263, ho capito che sto prodotto fa molto più di quello che mi aspettavo.

Mi piace un po tutto, tranne il fatto che le antenne sono interne, quindi nessun modo di sostituire nulla. Potevano almeno mettere i connetori esterni, cosi si poteva mettere un antenna decente, anche se non l'ho ancora comprato e non so quanto siano valide le sue.

Io vengo da un Netgear MBRN3000, router 3G, dato che a casa mia l'adsl non ci sta. Adesso c'è un azienda che mette antenna wireless sulla casa a prezzi decenti e per condividere la nuova connessione la persona che ha fatto i test di fattibilita mi ha deto che devo avere un router con porta WAN. Il mio attuale non ce l'ha quindi devo cercare un acquisto che valga i soldi. Nel caso, per estendere la copertura del WNDR3800, posso usare anche il mio MBRN3000..??

Poi altra cosa, immagino che su questo ci sono i custom firmware perché bassato su linux, ma del Netgear WNDR4500 che mi sapete dire. L'unica differenza mi pare sia la velocita e la seconda porta usb e forse il fatto che il 4500 non ha firmware linux. Si potrebbe mettere un Hub USB sul WNDR3800..??

laRosaNera
29-12-2011, 19:05
Up

Maquis
29-12-2011, 19:51
Non la hai perchè il tuo è un modem router 3G. La presa WAN la hanno i Router puri (non modem router).

laRosaNera
31-12-2011, 15:42
Non ho mica chiesto perché non ho la porta WAN sul mio router, perché lo sapevo gia. Ho chiesto se era possibile ampliare il raggio di un eventuale WNDR3800 con il mio, e se era possibile mettere un hub usb sul router...