PDA

View Full Version : Problema con AirPrint sull'HP 5510

Gimmy94
27-12-2011, 18:28
Ok, ho questa stampante, oconfigurata alla perfezione e funzionante in wifi, in usb e su eprint, da tutti i miei computer. Il problema sta sull'iPhone. Eprint funziona ovviamente, essendo un servizio web. AirPrint no, non mi rileva la stampante...Ovviamente la 5510 supporta airprint. Che posso fare.
Altre informazioni: durante l'installazione il programma (su windows) mi ha scritto che la stampante non poteva essere configurata in modo standard e doveva essere configurata in rete o qualcosa del genere, ora non ricordo. Ho cliccato avanti e tutto funzionava.
iPhone e iPod per non rilevano la stampante, e quindi mi sorge un altro dubbio. Anche remote non mi funziona con nessuno dei 2 dispositivi. Credo quindi sia un problema nella configurazione del router o dell'access point che causa problemi di comunicazione. L'access point è il d-link dap 1360, il router è quello schifo della tele2, un modem voip.
Qualche consiglio?
Funziona tutto perfettamente, è proprio solo il cazzo di airprint che non va. Ed ovviamente non sono pronto a rinunciarvi :D