PDA

View Full Version : Garanzia Sapphire

Yawgmoth90
27-12-2011, 14:51
Buongiorno,
ho acquistato un anno e mezzo fa un pc con una Sapphire ATI Radeon HD5850. Circa un mese fa la ventola della scheda video ha cominciato a fare un gran rumore e quindi ho riportato il pc dove l'ho acquistato. Il tecnico del negozio mi ha detto che la ventola è piena di polvere e quindi la garanzia non coprirebbe il danno. Vi chiedo: è possibile una cosa del genere? Il sito della Sapphire (http://www.sapphiretech.com/presentation/support/?cid=3&psn=000203&lid=1) dice che la garanzia decade se l'utente va a modificare la scheda, ad esempio smontando la ventola, ma non parla di polvere e di pulizia... Peraltro, se uno volesse pulirla per bene non dovrebbe appunto smontare la ventola??? :rolleyes:
Preciso quindi che non ho mai manomesso la scheda, nè toccato la ventola, ma comunque di tanto in tanto cerco di togliere la polvere dall'interno del pc, almeno quella superficiale. Non l'ho neanche mai overclockata tra l'altro...
Vi chiedo aiuto, per sapere come comportarmi...come posso avere la certezza che la garanzia non sia valida?

cloudin
28-12-2011, 08:06
Compra una bomboletta di aria compressa e spruzzala con attenzione sulla ventola della vga in modo da eliminare la polvere in eccesso,il tutto possibilmente con corrente staccata dal pc e vedi se migliora,ovviamente per la polvere se la scheda funziona il rivenditore non ti dara' mai assistenza a meno che non funzioni realmente!fammi sapere se risolvi.