View Full Version : disattivare suono rilevamento dispositivo con HDMI tv
Ho un pc (i3 W7) con un monitor DVI-D e in un'altra stanza, con un cavo lungo HDMI, un TV LCD.
Succede che quando viene acceso il TV, mi suona il ding dong del rilevamento dispositivo perché evidentemente 'sente' che si attiva la presa HDMI e la spegne dopo un po' che è spento il TV.
E' possibile togliere questo suono fastidioso ogni volta che si accende la TV?
Senza togliere del tutto il suono del rilevamento dispositivi che potrebbe essere utile per altre periferiche.
Non credo o lo togli a tutte o a nessuna
Già.
Ma se uno volesse non rilevare una periferica, facendo finta che sia sempre collegata?
Magari togliere il PlugnPlay alla sola HDMI?
Mi pareva di ricordare che su un altro pc sempre con W7 non lo facesse.
Il Bruco
27-12-2011, 16:25
Clicca sull'altoparlantino in fondo a dx e clicca sempre sull'altoparlantino, disattivando momentaneamente i suoni di sistema, quando non sei davanti al PC, rifacendo la stessa procedura per riattivarli.
Altrimenti per eliminare per tutti gli inserimenti di nuova periferica
Tasto dx del mouse sull'altoparlantino in fondo a dx e clicca su "Dispositivi di riproduzione"
Suoni
Click su "Connessione dispositivo" nella sezione "Eventi"
Configuri "Nessuno" in "Suoni"
Applica
OK
Chiudi tutto
Ma io non voglio disattivare i suoni di sistema:
ad esempio sono davanti al monitor e sto guardando un filmato o ascoltando musica e all'improvviso qualcuno nell'altra stanza accende la tv e io sento il famoso ding dong...
EDIT
la seconda procedura potrebbe andare, però ogni volta che collego una nuova periferica ad es. usb non sentirei l'avviso sonoro... comunque grazie.
Il Bruco
27-12-2011, 16:32
Ma io non voglio disattivare i suoni di sistema:
ad esempio sono davanti al monitor e sto guardando un filmato o ascoltando musica e all'improvviso qualcuno nell'altra stanza accende la tv e io sento il famoso ding dong...
Leggi sopra
Non credo che tu possa farla risultare collegata sempre, dovresti in pratica lasciare una sola porta usb sempre attivata, ma mi sembra impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.