View Full Version : [Netbook] AMD vs INTEL
Salve a tutti, domani vado ad acquistare da TR°NY un netbook.
Ora ho puntato sull' Acer D257, con processore N570 Dual Core.
Leggendo sul forum però vedevo che anche gli AMD non se la cavano male e che le schede grafiche AMD vanno parecchio forti, sia con i giochi che su video\streaming.
Siccome a me serve che la batteria abbia una buona durata (i 6 celle Atom durano anche 8 ore), volevo sapere cosa scegliere...Ovviamente Dual core....;)
i netbook che durano 8 ore (8 ore con uso leggero) sono solo gli atom dual core, che un n570 dura 8 ore io proprio non ci credo, ho un netbook quindi telo assicuro, dura 8 ore con un atom z520...
le schede grafiche amd integrate hanno prestazioni molto superiori alle intel integrate per netbook, e pure superiori non di poco nelle varianti più potenti 6310m e 6320m a nvidia ion2.
le apu amd però consumano anche di più, e le c-xx sono inferiori come cpu agli atom dual core.
i netbook che durano 8 ore (8 ore con uso leggero) sono solo gli atom dual core, che un n570 dura 8 ore io proprio non ci credo, ho un netbook quindi telo assicuro, dura 8 ore con un atom z520...
le schede grafiche amd integrate hanno prestazioni molto superiori alle intel integrate per netbook, e pure superiori non di poco nelle varianti più potenti 6310m e 6320m a nvidia ion2.
le apu amd però consumano anche di più, e le c-xx sono inferiori come cpu agli atom dual core.
L' n570 è un dual core...:D Quindi per avere una buona grafica dovrei prendere degli AMD (che modelli in particolare? Cosi lo stampo e lo porto li per confrontare i modelli) Le Apu(Che sono) AMD durano di meno quindi? Di meno quanto?
Sui 250 trovo qualcosa? e l'invidia ION non è che sia quel sistema a doppia scheda video?(non mi piacciono molto queste soluzioni dual "GPU") :) Ne preferisco una sola...
l'invidia ION non è che sia quel sistema a doppia scheda video?(non mi piacciono molto queste soluzioni dual "GPU") Ne preferisco una sola...
che cè di male nel avere una scheda grafica integrata e una dedicata?:mbe:
comunque la ion e ion2 oltre ad essere care, sono fatte con un atom dual core+ una nvidia (mi sembra, non sono sicuro) 9400m, e immagino abbiamo lo switch a mò di optimus per i notebook, che comunque non le trovi minimamente sotto i 300 euro, e poi non vale neanche la pena, infatti la scheda grafica della apu amd e-350 è ben più potente.
durano di meno quindi? Di meno quanto?
credo a parità di prestazioni cpu il 20%, ma però hanno una scheda grafica integrata ben più potente, quindi la sfida non è alla pari
che cè di male nel avere una scheda grafica integrata e una dedicata?:mbe:
comunque la ion e ion2 oltre ad essere care, sono fatte con un atom dual core+ una nvidia (mi sembra, non sono sicuro) 9400m, e immagino abbiamo lo switch a mò di optimus per i notebook, che comunque non le trovi minimamente sotto i 300 euro, e poi non vale neanche la pena, infatti la scheda grafica della apu amd e-350 è ben più potente.
credo a parità di prestazioni cpu il 20%, ma però hanno una scheda grafica integrata ben più potente, quindi la sfida non è alla pari
Quindi in poche parole se lo trovo è meglio prendere un amd in tutti i sensi...?:stordita: Anche se la batteria dura il 20% in meno non è un problema, non è poi tanto il 20%...Se viene ripagata dalle performance....non vorrei vedermi un film in HD a scatti...
Che tipo di processori devo cercare? Li e-350? o c'è una serie particolare? Magari da stampare...
non vorrei vedermi un film in HD a scatti
no, con amd e-350 non succede
Che tipo di processori devo cercare?
c-60 per risparmiare
e-350 o e-450 per buone prestazioni
quindi in ordine di prestazioni abbiamo:
C-60, Intel ATOM n570, E-350, £-450...Giusto? Poi ovviamente la VGA che è parecchio più veloce rispetto alle Intel...
C-60, Intel ATOM n570, E-350, £-450...Giusto?
più o meno si, ma dato che l' n570 ha l' hyperthreading le sue prestazioni migliorano un pò nel multitasking e in software che usano più core
più o meno si, ma dato che l' n570 ha l' hyperthreading le sue prestazioni migliorano un pò nel multitasking e in software che usano più core
Quindi vedrebbe 4 core, vabbè su un netbook....non li uso nemmeno sul fisso... :oink: P.S. gli AMD scaldano? Te cosa hai nel netbook?
Te cosa hai nel netbook?
l' atom z520, processore che ha segnato alcuni record::D
cpu con consumo minore, solo 2,3watt:)
prima (e fino ad ora unica) scheda grafica integrata intel per netbook con decodifica gpu nativa per i video full hd:cool:
atom più lento mai visto:cry:
scheda grafica integrata (gma500) con le peggiori prestazioni 3d mai viste:cry:
P.S. gli AMD scaldano?
se consumano un pò di più scaldano anche un pò di più, ma dato che hanno tdp comunque bassi, non è un problema
Quindi praticamente và al risparmio energetico...Ho paura comunque per il calore degli AMD visto che l'emachines col V140 scalda di brutto...:muro:
nn è un problmea di V140 che ha un tdp da 25watt, nei notebook nn è un problema arrivare a cpu molte più calde, con tdp da 45 watt, ma è il sistema di dissipazione in sè che è scarso (anche quella sulla vga, anche se credo in moir effetto se è come penso una scheda integrata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.