View Full Version : Info scelta componenti da affiancare ad un 2500K
gioygiovy
27-12-2011, 14:07
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 8GB 1600MHz CL9 DDR3 Vengeance Memory
2500K e una Asus P8P67, come lo vedete questo trittico ?? ho un ali corsair di 750, la "pecca" secondo me sarebbe il mio hard disk, un normalissimo 7200...consigli ?
non sono interessato ad un oc estremo, ma a 4.0ghz ci vorrei arrivare e tenerlo stabile
PS
Con 8gb di ram non potrei "caricargli" il sistema operativo ? ho letto da qualcosa che riguarda i ramdisk..però non sono informatissimo :D
AleLinuxBSD
27-12-2011, 14:34
Devi aggiungere una scheda video dato che hai scelto una motherboard basata sul chipset P67.
Amd può essere un'alternativa se l'uso principale sarà per i giochi.
nVidia se invece vai verso applicazioni più professionali (ma in quel caso dovresti andare sulle Quadro).
Come dissipatore, giusto per stare più tranquilli in estate, esistono diverse alternative.
Dipende dal tuo budget.
Già da 30 euro in su si trovano soluzioni più che adeguate.
Sconsiglierei però le Vengeance perché essendo memorie ad alto profilo con ogni probabilità avrai problemi se andrai ad utilizzare un dissipatore ad aria.
Se invece opterai per le soluzioni a liquido di tipo all-in-one, che partono da prezzi un po' più alti, ma non molto, invece il problema non si pone.
Ma in questo ultimo caso potresti avere problemi al livello di case, in particolare diversi utenti del forum hanno segnalato la necessità di rimuovere la ventola della paratia laterale, in case di non adeguate dimensioni e/o con particolari attacchi che andavano ad interferire.
Direi di lasciare perdere discorsi tipo ramdisk, se il pc andrai ad utilizzarlo un pochino più seriamente, vedrai che la Ram la userai per più nobili scopi, senza considerare che gli stessi sistemi a 64 bit occupano più spazio di loro.
gioygiovy
27-12-2011, 14:39
Devi aggiungere una scheda video dato che hai scelto una motherboard basata sul chipset P67.
Amd può essere un'alternativa se l'uso principale sarà per i giochi.
nVidia se invece vai verso applicazioni più professionali (ma in quel caso dovresti andare sulle Quadro).
Come dissipatore, giusto per stare più tranquilli in estate, esistono diverse alternative.
Dipende dal tuo budget.
Già da 30 euro in su si trovano soluzioni più che adeguate.
Sconsiglierei però le Vengeance perché essendo memorie ad alto profilo con ogni probabilità avrai problemi se andrai ad utilizzare un dissipatore ad aria.
Se invece opterai per le soluzioni a liquido di tipo all-in-one, che partono da prezzi un po' più alti, ma non molto, invece il problema non si pone.
Ma in questo ultimo caso potresti avere problemi al livello di case, in particolare diversi utenti del forum hanno segnalato la necessità di rimuovere la ventola della paratia laterale, in case di non adeguate dimensioni e/o con particolari attacchi che andavano ad interferire.
Direi di lasciare perdere discorsi tipo ramdisk, se il pc andrai ad utilizzarlo un pochino più seriamente, vedrai che la Ram la userai per più nobili scopi, senza considerare che gli stessi sistemi a 64 bit occupano più spazio di loro.
si la vga è una 5870 il dissi è il 9700 led...il discorso del ramdisk mi incuriosisce molto ma non so bene come potrei sfruttarlo, cosa potrei farci....pensavo di usare 4gb di ram per il win e 4 gb di ramdisk
bella idea il ram-disk, ma prendere le vengeance blu low profile (i prezzi sono identici o minori alle versioni standard) anche se nn dovrebbero dare fastidio al dissi; la P8P67 di solito è un pò più cara rispetto ad altre schede equivalenti, per un pò di overclock andrebbe bene la asrock p67pro3, vuoi anche fare crossfire?
gioygiovy
28-12-2011, 01:47
bella idea il ram-disk, ma prendere le vengeance blu low profile (i prezzi sono identici o minori alle versioni standard) anche se nn dovrebbero dare fastidio al dissi; la P8P67 di solito è un pò più cara rispetto ad altre schede equivalenti, per un pò di overclock andrebbe bene la asrock p67pro3, vuoi anche fare crossfire?
no nessun crossfire...in passato ho sempre evitato le asrock...tu dici che andrebbe bene ? non ho capito bene che ram consigli
asrock è migliorata parecchio negli ultimi 3/5 anni
le ram corsair CML8GX3M2A1600C9 perchè sono piu basse e nn intralciano in altezza il dissipatore per la cpu
gioygiovy
03-01-2012, 12:26
asrock è migliorata parecchio negli ultimi 3/5 anni
le ram corsair CML8GX3M2A1600C9 perchè sono piu basse e nn intralciano in altezza il dissipatore per la cpu
Prese le ram come da te consigliate...la mobo un po' mi lascia perplesso :sofico: ci arrivo tranquillamente a 4.5 ? qualche altra mobo non asrock sempre sulla stessa scia di prezzo ?
penso che prenderò una Asus P8P67-M PRO
in daily use credo che al massimo ti fermerai a 4,3/4ghz sia con quella ceh con la maggiorparte delle schede 1155 in commercio, conta di più la cpu
la P8P67-M PRO è addirittura micro-atx nn è proprio pensata per fare più di un overclock moderato, altrimenti andrei a cercare la msi p67 g45
gioygiovy
04-01-2012, 02:14
in daily use credo che al massimo ti fermerai a 4,3/4ghz sia con quella ceh con la maggiorparte delle schede 1155 in commercio, conta di più la cpu
la P8P67-M PRO è addirittura micro-atx nn è proprio pensata per fare più di un overclock moderato, altrimenti andrei a cercare la msi p67 g45
la msi p67 g45 ha lo stesso prezzo grosso modo, mi attira di piu'............che consigli alla fine ???? :D
o la msi o una ASUS P8P67 (liscia) ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.