PDA

View Full Version : Problema Nuovo PC, non si accende

tuonoazzurro
27-12-2011, 13:40
Ciao a tutti, non so se la sezione è quella giusta, nel caso mi scuso in anticipo, ho assemblato un nuovo pc per fare montaggio video con adobe premiere cs 5.5, vi elenco i componenti.

Intel i7 2600k
AsRock H67DE3
Ram Kingston hyper x 1600 MHz 4GB x2 (8 Gb totali)
Nvidia GTX 460
HDD Seagate 500 GB Sata 3
Scheda PCI Firewire
Masterizzatore Blu Ray
Lettore di Memory card
Alimentatore 500 W Inter Tech con PFC (marca penso sconosciuta)

Il pc monta Windows 7 64 bit Sp1 con tutti gli aggiornamenti, Dopo aver installato Win 7 ho installato tutti i suoi driver della scheda madre, e gli utlimi driver nvidia scaricati dal sito, dopodiche ho installato la master collection cs 5.5 dell'adobe.

Il problema è questo, a volte, non sempre, il pc non si accende, premo il bottone si accende la luce per una frazione di secondo e si spegne e poi non da più segni di vita, stacco e riattacco l'alimentazione qualche volte e il pc parte.

Una volta acceso funziona alla perfezione, ho fatto il test per l'indice prestazioni di windows e ho fatto girare il Passmark Burn In Test per 30 minuti senza problemi testando CPU, Ram, HDD, Scheda Video in 2d e 3D, al 100 % dell'utilizzo.
Se scollego la GTX 460 ho provato a spegnere e riaccendere più volte e non mi da questo problema.EDIT: ora me lo ha fatto anche cOn quella integrata!

MI viene da pensare che il problema sia l'alimentatore, ho trovato un bel sito dove inserendo i componenti del pc da un valore teorico sui watt necessari, il risultato è di 380 e rotti watt, calcolando che i 500 dell'alimentatore non sono effettivi e non sono mai reali, dovrei comunque essere abbondantemente dentro questo valore.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema?

Grazie mille

Defqon1
27-12-2011, 23:52
Ciao, il tuo ali non è il massimo della qualità, può darsi che sia al limite.
La cosa migliore sarebbe provare con un altro alimentatore e vedere se va.

tuonoazzurro
28-12-2011, 09:36
Grazie per la risposta. Sono riuscito a recuperare un vecchio cooler master da 380w e va benissimo! Bah!!!

cirano994
28-12-2011, 09:38
Grazie per la risposta. Sono riuscito a recuperare un vecchio cooler master da 380w e va benissimo! Bah!!!

Non mi sorprende...

aerodynamic
28-12-2011, 09:43
Quoto in pieno: l'ali non è all'altezza di tenere a bada quell'hardware. Mentre ci sei, giusto per scrupolo, controlla pure i connettori del sulla scheda madre (quelli che si attaccano al pannello frontale del case), magari c'è qualche connessione un pochino "lenta". Mentre ci sei, anche se ormai credo che il problema sia stato identificato, prova a cambiare presa di corrente! E cerca un alimentatore degno di questo nome (corsair, enermax ecc...)!:sofico:

Predator_1982
28-12-2011, 09:44
Non mi sorprende...

nemmeno a me :D

tuonoazzurro
28-12-2011, 11:35
Il negoziante mi sostituisce l'ali con un techsolo da 650w. Leggendo su internet sembrerebbe buono. Alcuni dicono che siano degli enermax rimarchiati, ma prodotti dallo stesso produttore

Defqon1
28-12-2011, 14:14
Non mi risulta che siano enermax rimarchiati.
Non è il massimo ma è un po' meglio di quello che ti si è rotto.

cirano994
28-12-2011, 15:12
Fattelo sostituire con altro, ti ritroveresti praticamente nella situazione di prima.

UN XFX 550W e passa la paura (Seasonic rimarchiato) ;) .

tuonoazzurro
30-12-2011, 14:21
Grazie per i consigli. Ora va che è una meraviglia. Non sará il massimo ma è stabile e non faró overclock. Quindi va bene così :)