PDA

View Full Version : Problema strano...

como.90
27-12-2011, 13:31
Ciao a tutti ho un problema che mi assilla da due giorni, ho formattato e installato windows xp pro sul mio pc fisso ben 4 volte ma mi arriva fino alla schermata di windows xp dove c'è la barrettina che scorre e poi bi blocca tutto... non finisce nemmeno l'installazione di windows... ho provato a cambiare hard disk e anche il cd di installazione di windows ma senza risultati... Ho pensato ad un problema hardware ma con il sistema operativo knoppix (tipo Ubuntu...) funziona tutto perfettamente... Chi mi può aiutare?!?!?!?!?!?!? HELP!!! :muro: :muro: :muro:

pingu79
27-12-2011, 19:57
Ciao a tutti ho un problema che mi assilla da due giorni, ho formattato e installato windows xp pro sul mio pc fisso ben 4 volte ma mi arriva fino alla schermata di windows xp dove c'è la barrettina che scorre e poi bi blocca tutto... non finisce nemmeno l'installazione di windows... ho provato a cambiare hard disk e anche il cd di installazione di windows ma senza risultati... Ho pensato ad un problema hardware ma con il sistema operativo knoppix (tipo Ubuntu...) funziona tutto perfettamente... Chi mi può aiutare?!?!?!?!?!?!? HELP!!! :muro: :muro: :muro:

ciao, potrebbe essere un problema legato alla memoria ram
prova questo tool, è una iso, masterizzala e lanciala all'avvio del pc:http://www.memtest86.com/

se ti identifica errori sulla ram, sistemi il problema in breve tempo

como.90
27-12-2011, 22:21
L'ho scaricata, quindi cosa devo masterizzare scusa? la cartella cosi come l'ho scaricata o qualche file in particolare?! Grazie dell'aiuto!!!

Khronos
28-12-2011, 01:16
guida a memtest. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286) (ovviamente usa la tua ISO che hai scaricato, nella guida ce n'è una vecchia.)

matepaco
05-01-2012, 08:06
Se con memtest è tutto ok, (tra parentesi, se hai qualche live cd di linux tipo ubuntu dovresti trovarlo tra le opzioni d'avvio, appena scegli la lingua, alla voce memtest o controllo memoria. Se non ce l'hai scarica la iso di cui sopra) prova a rimasterizzare il cd.

Io ho scaricato una beta di win7 direttamente dal sito di mamma microsoft, e poi a metà installazione si impallava tutto: dopo un po' di smadonnamenti ho capito che bastava rifare il dvd e tutto ha funzionato.