PDA

View Full Version : HD quasi da sostituire: possibile "clonarlo" per sostituirlo direttamente?

caiusmarcus
27-12-2011, 11:16
Buongiorno a tutti e buona feste!
Chiedo scusa per la richiesta che, magari, è di una banalità assurda ma per le mie conoscenze costituisce un problema.
Il mio hard disk funziona ma da un po' emette suoni gracchianti e preoccupanti; vorrei, se fosse possibile, eseguire un'immagine speculare dello stesso (compreso di sysop) in modo da sostituirlo direttamente senza dover reinstallare nulla.
E' un operazione possibile ? Quale sw esiste per operare in tal senso?

Grazie in anticipo!
Marco

ps: pc con win xp e procio quadcore.

Giorgio G
27-12-2011, 13:46
Certo che è possibile, ci sono molti programmi che fanno la copia del disco compreso il sistema operativo, se hai nel PC il lettore floppy c'è per esempio HDClone Free Edition, c'è anche una guida in rete.

caiusmarcus
28-12-2011, 09:40
Certo che è possibile, ci sono molti programmi che fanno la copia del disco compreso il sistema operativo, se hai nel PC il lettore floppy c'è per esempio HDClone Free Edition, c'è anche una guida in rete.

Purtroppo il lettore floppy non è presente: speravo bastasse inserire il nuovo hard disk nel case e operare con una clonazione diretta per poi asportare l'hard disk vecchio.

Giorgio G
28-12-2011, 13:23
Purtroppo il lettore floppy non è presente: speravo bastasse inserire il nuovo hard disk nel case e operare con una clonazione diretta per poi asportare l'hard disk vecchio.

Certo è così che devi fare, puoi provare anche con Macrium Reflect Free, qui non ci dovrebbe essere bisogno del floppy, e c'e anche una guida.

Squalo di Montagna
28-12-2011, 16:11
l'ho fatto qualche mese fa con acronis true image
fa un'immagine del disco, poi la copi sul disco nuovo e tieni tutto come prima: sistema, programmi, impostazioni, tutto insomma.