PDA

View Full Version : Hard Disk e DVD su Asus M3N78

matteopacini
27-12-2011, 10:28
Salve a tutti! Ho la seguente questione da risolvere: ho la scheda madre in oggetto, una Asus M3N78, che ha 5 porte SATA, 3 rosse e 2 nere.
Premetto che non ho ancora capito in che modalità riesco a far funzionare tutte e 5 le porte.
Io devo collegare 3 HD sata e 1 lettore-masterizzatore DVD sempre sata (tot 4 dispositivi sata).
Sul bios posso selezionare 3 modalità: Sata, AHCI, RAID.
Attualmente sono in modalità SATA ma solo i dispositivi collegati alle porte ROSSE funzionano.
In che modo posso far funzionare tutte le porte e quindi tutti i relativi dispositivi collegati??

Grazie mille!!!

matteopacini
02-01-2012, 10:54
Up!!!

Danilo Cecconi
02-01-2012, 11:46
Non dipende dalle impostazioni del bios.
Le 2 nere sono per il Raid (2 o più dischi identici, visti come se fossero una sola unità).
Quindi o rinunci ad un hd (visto che non puoi collegare più di 3 unità), o ti procuri un controller Sata su scheda PCI.

Oppure configuri un Raid (i dischi devono essere identici) e liberi 2 porte Sata normali (rosse), ma su questo non sono esperto.

matteopacini
17-01-2012, 18:44
Comprato un controller SATA, ma non riesco a farlo funzionare..ecco il link all'altro post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2436179