PDA

View Full Version : problema antivirus

G3nd4rM3
27-12-2011, 09:13
Ciao a tutti,

e' un po' di giorni che sto combattendo con un portatile Dell con WinVista su cui pare impossibile utilizzare softwere antivirus, mi spiego meglio: tutti i maggiori antivirus da me provati (Avira,Avast,AVG ecc.) una volta installati, hanno un problema con il monitoraggio continuo. Questa funzionalitą non viene mai eseguita, per esemplificare meglio l'icona del sw antivirus in basso a destra non risulta mai operativa: riporta sempre una X rossa con cui mi dice che il pc non č protetto dai rischi. In particolare con Avast!, che uso anche su altri pc, non mi permette neppure di effettuare l'aggiornamento della definizione dei virus nč tantomeno la scansione del sistema. Solamente in modalitą provvisioria sono riuscito ad effettuare questa dannata scansione. 10 file infetti trovati e altrettanti spostati nel cestino.

Qualcuno mi sa dare suggerimenti?

Grazie e buone feste!

marcos86
27-12-2011, 11:29
Molto probabilmente hai qualche malware nel pc che impedisce l'uso di antivirus.
Esistono vari strumenti, li trovi nelle discussioni in evidenza in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=125