PDA

View Full Version : AIUTO!

X-Wanderer
27-12-2011, 09:10
Buongiorno a tutti e buon natale in ritardo :D
avrei bisogno di una mano...
mio padre ha acquistato da un po' di tempo un WD esterno da 1Tb... tutto bene fino a pochi giorni fa, quando ha iniziato a non funzionare più correttamente... ebbene, l'hd non é visibile in risorse del computer, non ci posso fare nulla, però risulta nel menu di rimozione sicura delle periferiche, ed anche in gestione attività... in gestione attività me lo vede come unico volume, disco 5, sconosciuto, con i 931Gb non allocati, e non inizializzato... quando provo ad inizializzarlo mi dice "disco protetto da scrittura"... ebbene mi sono guardato un po' in giro, ma finora non ho risolto nulla (pur avendo provato diversi programmi... tuttavia non escludo di aver sbagliato, anzi :D )
per il resto ora sto facendo andarefile scavenger per cercare di vedere se ci son files recuperabili (che sarebbero abbastanza importanti), però é piuttosto lento (comprensibilmente, credo... o no?)
cosa potete dirmi, o luminari? :D
grazie infinite!

X-Wanderer
27-12-2011, 11:01
up
vi prego ho davvero bisogno d'aiuto :(

Danilo Cecconi
27-12-2011, 14:15
Prova (se è possibile) ad aprire il box che lo contiene e collegalo direttamente ad una porta della mobo, così escludi malfunzionamenti del box.
Oltre a File Scavenger prova anche con GetDataBack,
oppure vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3

lbatman
27-12-2011, 17:35
Porca miseria nera!!!!!!!!! Mi è successa una cosa molto simile pochi minuti fa.... un HD interno, WD, nuovo (avrà si e no sei o sette mesi e in pratica è stato usato pochissimo, perchè sono via per lavoro da tempo!), all'avvio del PC ha fatto uno scandisk ed ora vede 930Mb liberi su 931Mb!!!! :eek: :muro: :muro: :muro:

Il disco contiene dati importantissimi, che ho davvero solo lì..... credo ci siano fisicamente ancora, ma come diavolo posso fare per recuperarli??

Il disco sembra funzionare....ma Recuva non trova nulla, credo si sia danneggiato l'MBR, o qualcosa di simile.... ora sta girando scandisk, che mi consigliate di fare?? AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: