PDA

View Full Version : Videogiochi: monitor ultra professionale o standard fullhd

stefanozzo2010
26-12-2011, 23:53
Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor ma ho un dubbio che mi affligge. Ero partito con l'idea di acquistare un asus ve278q che è un monitor led da 27" con risoluzione full hd, poi girovagando su internet ho trovato un dell u2711 a meno di 550€. Allora mi è sorto un dubbio: nonostante il dell non sia specificatamente indicato per giocare, avrei(nei videogiochi) una resa migliore rispetto all'asus? Lo so che il dell è professionale e ha un lag leggermente superiore(6ms vs 2ms) e che l'asus ha un pannello tn mentre il dell ips, ma in termini di qualità( per il mio utilizzo, e cioè film, soprattutto videogiochi ma anche internet), il dell è migliore? E poi secondo voi la mia vga che è una ati 6970 reggerebbe la risoluzione 2560x1440 del Dell?
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi

stefanozzo2010
27-12-2011, 21:20
vi prego aiutatemi

St1ll_4liv3
28-12-2011, 16:12
Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor ma ho un dubbio che mi affligge. Ero partito con l'idea di acquistare un asus ve278q che è un monitor led da 27" con risoluzione full hd, poi girovagando su internet ho trovato un dell u2711 a meno di 550€. Allora mi è sorto un dubbio: nonostante il dell non sia specificatamente indicato per giocare, avrei(nei videogiochi) una resa migliore rispetto all'asus? Lo so che il dell è professionale e ha un lag leggermente superiore(6ms vs 2ms) e che l'asus ha un pannello tn mentre il dell ips, ma in termini di qualità( per il mio utilizzo, e cioè film, soprattutto videogiochi ma anche internet), il dell è migliore? E poi secondo voi la mia vga che è una ati 6970 reggerebbe la risoluzione 2560x1440 del Dell?
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao, il prezzo del 2711 è eccezionale...

Detto questo, la risposta a tutti i tuoi quesiti è SI, tranne l'ultima.

2560x1440 è una risoluzione da 6990 o da crossfire. Dovresti prendere una seconda 6950 per giocare come si deve.

Però come qualità del monitor non c'è paragone.

Ps: Considera anche il fatto che è widegamut, e quindi tende a sovrassaturare le immagini senza profilo colore. Un calibratore hardware è consigliato.

Ciao e fammi sapere

stefanozzo2010
28-12-2011, 20:24
guarda visto che gli lcd a risoluzione non nativa vanno male e che non posso permettermi di acquistare adesso un'altra 6950 ho preso l'asus ve278q, che da quanto leggo è comunque un ottimo prodotto ed ha un listino di 360€. Appena mi arriva(spero domani) vi posto subito una mini-recensione.

stefanozzo2010
29-12-2011, 23:15
Allora, ti aggiorno, mi è arrivato oggi il monitor: che dire un vero spettacolo, Asus, con questo modello ha fatto davvero un lavoro spettacolare, assolutamente consigliato, soprattutto per il gaming, è fantastico