PDA

View Full Version : Chiavetta pacco!

jardel
26-12-2011, 20:45
salve io ho acquistato una olicard 200 super veloce fino a 14.4 macchèè!!
la tim mi ha tirato un bell'internet pacco da 60€!
ho chiamato per verificare la copertura tutto ok, verificato online ok poi vado compro chiavetta la collego e ho 1 tacca di hsupa/umts quando c'è e navigo peggio del 56k. ora ho 3 mesi gratis di pacco assoluto con chiavetta bello

possibile che in questi casi non ci sia nessun organismo per la tutela del cittadino?
secondo voi è la saturazione di banda dellefeste?

c'è qualcosa per amplificare la potenza della chiavetta??
dite la vostra- sono ben accetti consigli!

Dumah Brazorf
26-12-2011, 20:58
Prova a stare vicino alla finestra... Se sai dov'è il ripetitore più vicino mettiti alla finestra che da verso la sua posizione.

bluv
26-12-2011, 21:20
prova anche a posizionare la chiavetta sulla scrivania o tramite prolunga più in alto che puoi evitando barriere ed ostacoli che bloccano e rendono difficile il passaggio del segnale

pegasolabs
26-12-2011, 21:53
In ogni caso le velocità sono "fino a"
Non c'è sufficiente banda minima garantita per le connessioni su cavo figuriamoci per quelle via etere. Dovevi sincerarti prima delle copertura HSDPA. Con una tacca saturazione o non saturazione andrai lento.

jardel
27-12-2011, 08:41
@pegaso se leggi bene mi sono sincerato prima e il risultato è questo. anche se "fino a" comunque un minimo deve essermi garantito altrimenti è una ******. siamo ai livelli del 56k. non mi aspettavo massimo ma neanche una schifezza del genere

@dumah non so dove sia il ripetitore in linea d'aria come faccio a scoprirlo?

esistono che voi sappiate degli amplificatori di segnale per collegare la chiavetta?

nebbia88
27-12-2011, 09:54
infatti c'è un minimo garantito, leggi bene sul sito :D

detto cio', se non rispetta il minimo garantito, il massimo che puoi fare è disdire senza penali e farti rimborsare quello che non hai potuto usufruire, che credimi sarebbe già un ottimo risultato.

@dumah non so dove sia il ripetitore in linea d'aria come faccio a scoprirlo?

vai nel piano più alto della casa e vedi da quale finestra prende meglio ^^

altrimenti dovresti prenderti una direzionale.. prova anche le mini-parabole!

Dumah Brazorf
27-12-2011, 10:28
:asd:
http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

E' normale che tu vada quasi come un 56k, perchè in gprs va forse a 150k.
Beh se non sai dove hai il ripetitore gsm non ti resta che provare un po' tutte le finestre. Compra una prolunga usb.

jardel
27-12-2011, 13:13
no no attenzione dumah io vado come 56k impostando umts/hsupa nella impostazioni di rete sia CHIARO!!

@nebbia ci sono già all'ultimo piano del palazzo (non ho un condominio) e ho pc fisso. ah perchè se disdico ci potrebbero/dovrebbero essere penali? ahah e che disdico a fare!... cmq hai detto bene "SAREBBE un ottimo risultato"
come se io fossi in difetto e loro mi facessero un piacere!
LORO Sarebbero TENUTI a annullare l'offerta e ridarmi quantomeno i 30€ della promozione o cmq mettermeli come credito!

provero' prolunghe varie con chiavetta penzolante dalla finestra

Dumah Brazorf
27-12-2011, 13:18
no no attenzione dumah io vado come 56k impostando umts/hsupa nella impostazioni di rete sia CHIARO!!

Gliene frega niente di quello che setti. Se non prende non fa comparire la umts/hsupa per magia.

jardel
27-12-2011, 13:39
Gliene frega niente di quello che setti. Se non prende non fa comparire la umts/hsupa per magia.

imposto "solo umts hspa" e compare una tacca ma va lentooo!!!

Dumah Brazorf
27-12-2011, 13:41
PROVA-FUORI-CASA.

pegasolabs
27-12-2011, 20:33
@pegaso se leggi bene mi sono sincerato prima e il risultato è questo. anche se "fino a" comunque un minimo deve essermi garantito altrimenti è una ******. Per cortesia però sul forum modera i termini cortesemente, messa così è diffamazione.

Il minimo garantito se c'è da contratto (e non è certo su una HSDPA essendo troppo dipendente dalla copertura) sarà tipo 32Kbs quindi pienamente compatibile con la velocità alla quale dici di andare.

jardel
28-12-2011, 08:14
Per cortesia però sul forum modera i termini cortesemente, messa così è diffamazione.

Il minimo garantito se c'è da contratto (e non è certo su una HSDPA essendo troppo dipendente dalla copertura) sarà tipo 32Kbs quindi pienamente compatibile con la velocità alla quale dici di andare.

scusa ma diffamazione di cosa?...adesso neanche liberamente si puo' parlare?
ci sono tante ingiustizie in italia, non credo proprio subiate qualche ripercussione perchè uno su un forum dice il vero e cmq ho letto di peggio sul forum!ALLIBITO:confused:

quindi il minimo garantito è un 56k a 1 tacca di umts/hsupa e per te va bene tutto normale non è un'ingiustizia?
il punto è se dici che c'è copertura hsupa devi rispettare sta cosa altrimenti è imbroglio del cliente. minimo o non minimo devi Fornire al cliente il servizio se non sei in grado devi rimborsare punto e basta!

pegasolabs
28-12-2011, 08:30
ci sono tante ingiustizie in italia, non credo proprio subiate qualche ripercussione perchè uno su un forum dice il vero e cmq ho letto di peggio sul forum!ALLIBITO:confused:
1.Credi male :mbe:
2.Non dalle mie parti.

quindi il minimo garantito è un 56k a 1 tacca di umts/hsupa e per te va bene tutto normale non è un'ingiustizia?
il punto è se dici che c'è copertura hsupa devi rispettare sta cosa altrimenti è imbroglio del cliente. minimo o non minimo devi Fornire al cliente il servizio se non sei in grado devi rimborsare punto e basta!No non lo è.
Se tu sottoscrivi un contratto in cui c'è scritto questo, con la sottoscrizione stai accettando tutte le clausole (le hai lette davvero tutte?). Se tu che lo accetti. Da un punto di vista legale quindi non c'è alcun imbroglio. Se giustamente non sei soddisfatto del servizio, e su questo ovviamente concordo, recedi e punto.
Ma non puoi lamentarti di qualcosa che è prevista come possibilità da contratto che tu hai accettato.

jardel
28-12-2011, 10:47
ne hai la prova provata??
non penso proprio che gli avvocati della telecom stanno qui a controllare (anche perchè avranno di meglio da fare) , ho letto di peggio sul forum sugli argomenti piu disparati e anche se fosse siamo in democrazia non sotto una dittatura e non ho riportato offese gratuite e pesanti
ho solo detto la mia opinione la rete è bella per questo puoi sempre dire la tua, questo conformismo forzato è squallido a mio parere
fatevi meno film luce consiglio:D

ritornando in tema il negoziante mi ha fatto firmare un foglio fotocopiato con 2-3 righe al massimo altro che contratto con clausole da leggere
grazie per il supporto...vedro' il da farsi

nebbia88
28-12-2011, 11:32
sicuramente dove hai firmato era scritto ACCETTO TUTTE LE CLAUSULE DEL CONTRATTO TAL DEI TALI.

se poi non ti leggi il contratto dal dei tali.....

P.S. la copertura non è garantita, di solito sono mappe "INDICATIVE, LE CONDIZIONI POSSONO VARIARE" etcetc....

jardel
28-12-2011, 12:56
il contratto non me lo hanno neanche fatto intravedere;)

ad ogni modo un contratto firmato non significa che mi possono rubare i soldi cosi' quindi vado di rimborso e soldi indietro!:mad:

pegasolabs
28-12-2011, 23:56
ne hai la prova provata??
non penso proprio che gli avvocati della telecom stanno qui a controllare (anche perchè avranno di meglio da fare) , ho letto di peggio sul forum sugli argomenti piu disparati e anche se fosse siamo in democrazia non sotto una dittatura e non ho riportato offese gratuite e pesanti
ho solo detto la mia opinione la rete è bella per questo puoi sempre dire la tua, questo conformismo forzato è squallido a mio parere
fatevi meno film luce consiglio:D

ritornando in tema il negoziante mi ha fatto firmare un foglio fotocopiato con 2-3 righe al massimo altro che contratto con clausole da leggere
grazie per il supporto...vedro' il da farsi

il contratto non me lo hanno neanche fatto intravedere;)

ad ogni modo un contratto firmato non significa che mi possono rubare i soldi cosi' quindi vado di rimborso e soldi indietro!:mad:

Si ne ho la prova provata.

A seguire ti sbagli di nuovo, sei in uno spazio privato che ti viene concesso in uso fatto salvo l'accettazione preventiva del regolamento (proprio analogamente al contratto Telecom), quindi parole come democrazia e dittatura sono del tutto fuori luogo.

A seguire ancora te ne freghi altamente di quello che ti ho detto, continui a replicare pubblicamente anziché in privato e continui ad usare verbi come "rubare" che sono diffamanti verso l'azienda. Tanto più che ti è stato ben spiegato che l'unica cosa che puoi fare è disdire.

Sono 10 giorni di squallida sospensione conformista per rileggerti il regolamento. La discussione viene chiusa. Per sempre.