PDA

View Full Version : Recupero di file mkv molto grandi dopo cancellazione: problema insolubile.

Iwald
26-12-2011, 20:37
Ciao,
oggi mentre cancellavo un file MKV per una ragione incomprensibile e' comparso un messaggio di errore e subito dopo e' svanito nel nulla il folder che lo conteneva assieme ad altri 20 file MKV grandi girca 20 GB ogniuno.
In pratica ho perso in un'istante quasi 400 GB di file e la partizione che li conteneva risulta adesso con altrettanto spazio libero.:muro: :muro:
Preso dal panico ho immediatamente utilizzato vari software per il recupero quali il GetDataBack, il Recuva o NTFS Undelete, ma purtroppo sebbene questi riescono a trovare tutti i file MKV, risultano di 0 Kb e non e' quindi possibile recuperarli.
Ho fatto varie ricerche sul web scoprendo che la stessa cosa e ' accaduta ad altre persone ma nessuno e' riuscito a risolvere.
Sembrerebbe quasi che non esistano software o metodi che possano recuperare singoli file di molti GB (sembra maggiori di 4 GB) anche se cancellati pochi istanti prima e certamente ancora presenti ed integri dentro la partizione NTFS.
Non so piu' cosa fare e non riesco a rassegnarmi. :cry: :cry:
C'e' qualcuno su questo forum che e' incappato in questo stesso identico problema e che puo confermare quello che temo ovvero che non c'e' proprio nulla da fare?
Grazie a chiunque possa dare un'utile contributo.

wjmat
26-12-2011, 23:13
ciao

prova con altri programmi a pagamento che nei giorni di prova ti permettono di analizzare il disco e verificare il file recuperabili
la discussione ufficiale la trovi in firma

Eress
27-12-2011, 07:29
Certo per fiel di quelle dimensioni non so se esistono programmi freeware o commerciali che siano. Se dati sono molto importanti per te forse dovresti rivolgerti ad aziende specializzate nel recupero da hw danneggiato