PDA

View Full Version : Problemi nel passaggio da WPA a WEP

FrancyDuro
26-12-2011, 20:09
Salve a tutti! Ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi e un portatile della Acer con Windows Vista Home Premium.
Per connettere un dispositivo alla rete(nintendo dsi), ho provato a cambiare la chiave da WPA a WEP come richiesto dal libretto del dispositivo. Sono andato su 192.168.1.1 , poi su "Configura wi-fi" e li ho cambiato la chiave da WPA-PSK 256 bit a WEP 128 bit. Appena clicco su conferma però mi si chiude la connessione nel portatile (mentre nel dispositivo inizia più o meno a funzionare).
Allora ho provato a modificare in WEP anche la connessione del pc, quindi sono andato su pannello di controllo->gestisci reti wireless. Qui ho cliccato sulla connessione di Alice->protezione-> qui ho cambiato da "WPA-personal" a "condivisa", poi ho messo tipo di crittografia "WEP" e ho inserito la chiave WEP. Appena confermavo però la connessione non funzionava più :doh: e dovevo risettare tutto come WPA-personal per farlo funzionare di nuovo.
Cos'ho sbagliato? Consigli?

T19
28-12-2011, 19:06
prova a mettere la wep nel router salvi e riavvi.
poi col computer elimini le vecchie connessioni,fai la ricerca della rete ed inserisci la chiave wep richiesta dovrebbe andare

FrancyDuro
29-12-2011, 09:27
prova a mettere la wep nel router salvi e riavvi.
poi col computer elimini le vecchie connessioni,fai la ricerca della rete ed inserisci la chiave wep richiesta dovrebbe andare

Esatto! Facevo un errore stupido, cioè non settavo mai il Modem e il pc contemporaneamente su WEP, ma a volte provavo a cambiare solo il modem e altre volte solo il pc.. Adesso funziona, grazie!!

T19
29-12-2011, 10:32
bene ;)