PDA

View Full Version : Consigli montaggio ventole

Peppio
26-12-2011, 19:56
Salve a tutti, volevo chiedere un parere su come montare la seconda ventola su un contact 29 (cioè come indirizzare il flusso d'aria), in quale dei 2 modi seguenti mi converrebbe?
1) Montare le ventole in modo che 1 spinga l'aria contro le lamelle del dissipatore e l'altra tiri via l'aria dalle lamelle e la spinga verso la ventola posteriore del case.
2) Montare entramb le ventole in modo che spingano l'aria verso le lamelle del dissipatore ( dubito che sia una buon idea, ma vorrei una conferma)

Un altro dubbio riguarda le ventole del case, ho un V9 BlacX, recentemente si è rotta la ventola superiore del case, quella da 230mm, per sostituirla ho optato per una Xigmatek XLF-F2006 blueline 200mm, il mio dubbio è se metterla nello stesso modo in cui si trovava la ventola fornita con il case e cioè che espella l'aria dal case, oppure metterla in modo che introduca aria, questo dubbio mi è venuto perchè è presente una sola ventola di 120mm che intoduce aria mentre le ventole che l'espellono sono 2 (120mm e quella da 230mm)

Ultima cosa... è preferibile indirizzare il dissipatore in modo che spinga l'aria verso la ventola da 230mm o verso quella da 120mm?
attualmente è indirizzato verso quella da 230mm, ma credo che questo sia stata la causa della rottura della ventola, visto le temperature che raggiungeva durante il periodo estivo :S

Se nn sono stato chiaro basta dirlo e metterò qualche screen che illustra le varie disposizioni

Sessione sbagliata, scusate
Gentilmente potreste spostare nella sessione giusta?