View Full Version : Telecomando Multimediale x Videoplayer
red1bloodmistery
26-12-2011, 17:43
Salve sto cercando un telecomando da collegare al PC in modo wireless, avrei bisogno x usarlo come telecomando"televisivo". Ho trovato il Logitech Harmony One, ma non so se lo si possa usare senza averlo collegato via usb.
Mi serve per regolare il volume a distanza e per cambiare tracce musicali o video.
Qualche idea?
Salve sto cercando un telecomando da collegare al PC in modo wireless, avrei bisogno x usarlo come telecomando"televisivo". Ho trovato il Logitech Harmony One, ma non so se lo si possa usare senza averlo collegato via usb.
Mi serve per regolare il volume a distanza e per cambiare tracce musicali o video.
Qualche idea?
allora.
la "wireless" che intendi te, ossia la 802.11, è un architettura di RETE.
i dispositivi che si interfacciano a una Wlan di questo tipo non comandano gli uni o gli altri, ma sono "risorse di rete".
So invece di telecomandi che usano il Bluetooth. nel senso che hai la radio bluetooth via chiavetta (o integrata nel pc/portatile) e il telecomando manda segnali li.
il telecomando che hai linkato è a infrarossi... il tuo portatile ha una porta infrarossi? se si, magari si può trovare un programma in grado di gestirne uno, altrimenti devi trovare una soluzione che includa comunque un aggiunta di porta infrarossi/bluetooth di ricezione nel tuo pc.
ciao
red1bloodmistery
28-12-2011, 22:44
no, non ho l'infrarossi..
per caso conosci un telecomando bluetooth per il mio uso?
no, non ho l'infrarossi..
per caso conosci un telecomando bluetooth per il mio uso?
no, fisicamente non ne conosco ma cercando in rete ce ne sono tanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.