View Full Version : PC Da gaming, consigli vari soprattutto scheda video
UnholySpirit
26-12-2011, 16:31
http://i42.tinypic.com/6nzb5i.png
Ho già i sudori freddi per tutto quello che sto per spendere, quindi voglio fare l'acquisto migliore.
Gli SSD saranno messi in RAID0
L'HDD da 750 è uno dei meno cari, alla fine lo userei solo per dati secondari.
Il masterizzatore è "tanto per"
Accetto consigli sul mouse e una tastiera (sono un programmatore, ho bisogno di una buona tastiera ma non lascio 100€ per una tastiera)
Ho scritto nella sezione schede video perché vorrei un crossfire/sli però per il prezzo che ho trovato, quelle sembrano le migliori. Dicevano anche le 560Ti però non so che brand prendere. Voi magari siete più esperti, potete aiutarmi?
vedo 2 cose per me molto insensate.
1) perchè 2 ssd ? se non hai esigenze di averne 2, meglio 1 da 120/8, tipo crucial m4 o il samsung 830.
2) cross di 6950 ? .. visto che ci vuoi spendere un 400 euro di vga, prenditi una gtx580 e stai a posto per tanto. sli/cross non è tutto rose e fiore, anzi.. per questo per non avere grossi grattacapi ti consiglio 1 vga. se in futuro vorrai metterci lo sli, ti comprerai un altra 580, se i giochi lo richiederanno (:rotfl: :rotfl:)
Edit: ram vai di 1600mhz, meglio.
ps: parliamo solo di vga, altrimenti stiamo fuori sezione e chiudono il post. altrimenti aprila in configurazioni complete.
Stermy57
26-12-2011, 18:29
Approvo le tue scelte tranne per 2 SSD ne basta uno...
Inoltre un CrossFire di 6950, sinceramente spendendo 1700€ vorrei avere componenti cmq recenti e non ritrovarmi con 400€ di GPU già fuori commercio dopo 4 settimane....
La serie 6000 andrà in pensione tra poche settiamane per cui se devi spendere 400€ di GPU spendi 450€ o li vicino per una 7970 :D basta attendere la fine delle feste :sisi:
a fine gennaio sarannò disponibili ;)
UnholySpirit
26-12-2011, 19:01
vedo 2 cose per me molto insensate.
1) perchè 2 ssd ? se non hai esigenze di averne 2, meglio 1 da 120/8, tipo crucial m4 o il samsung 830.
2) cross di 6950 ? .. visto che ci vuoi spendere un 400 euro di vga, prenditi una gtx580 e stai a posto per tanto. sli/cross non è tutto rose e fiore, anzi.. per questo per non avere grossi grattacapi ti consiglio 1 vga. se in futuro vorrai metterci lo sli, ti comprerai un altra 580, se i giochi lo richiederanno (:rotfl: :rotfl:)
Edit: ram vai di 1600mhz, meglio.
ps: parliamo solo di vga, altrimenti stiamo fuori sezione e chiudono il post. altrimenti aprila in configurazioni complete.
2 SSD le userei con lo raid 0, andrebbe più veloce secondo i miei calcoli..
Il mio vicino ha uno sli di 560Ti e non ha nessun problema. Volevo provare questa feature.
La ram, ok, ma la CPU prende al massimo la 1333Mhz. Quindi non ha senso secondo me.
Approvo le tue scelte tranne per 2 SSD ne basta uno...
Inoltre un CrossFire di 6950, sinceramente spendendo 1700€ vorrei avere componenti cmq recenti e non ritrovarmi con 400€ di GPU già fuori commercio dopo 4 settimane....
La serie 6000 andrà in pensione tra poche settiamane per cui se devi spendere 400€ di GPU spendi 450€ o li vicino per una 7970 :D basta attendere la fine delle feste :sisi:
a fine gennaio sarannò disponibili ;)
Dovrei spendere meno di 400 in teoria.
Per i mod: può essere gentilmente spostata la discussione?
2 SSD le userei con lo raid 0, andrebbe più veloce secondo i miei calcoli..
Il mio vicino ha uno sli di 560Ti e non ha nessun problema. Volevo provare questa feature.
La ram, ok, ma la CPU prende al massimo la 1333Mhz. Quindi non ha senso secondo me.
Dovrei spendere meno di 400 in teoria.
Per i mod: può essere gentilmente spostata la discussione?
la cpu prende solo 1333mhz ? .. puoi metterci oltre i 2000 dipende dalla mobo.. e cmq ti consiglierei un 2500k per risparmiare, rapporto qualità/prezzo il 2500 è il migliore e le prestazioni sono quasi identiche. per la vga il totale è 400, per l'hw che hai idnicato,ripeto io ti consiglierei una 580 anzichè sli di 560.
UnholySpirit
28-12-2011, 22:20
la cpu prende solo 1333mhz ? .. puoi metterci oltre i 2000 dipende dalla mobo.. e cmq ti consiglierei un 2500k per risparmiare, rapporto qualità/prezzo il 2500 è il migliore e le prestazioni sono quasi identiche. per la vga il totale è 400, per l'hw che hai idnicato,ripeto io ti consiglierei una 580 anzichè sli di 560.
controller memoria supporta moduli DDR3-1066 e DDR3-1333
Citazione dalla scheda tecnica.
Citazione dalla scheda tecnica.
non diciamo castronerie, per non dire altro.
in Specifications della mobo
4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/1866(O.C.)/1600/1333/1066 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
non so quella castroneria che hai scritto tu dove lhai presa.
ti consiglierei come detto prima, poi ognuno ovviamente fa quello che vuole, di metterci ram corsair lowprofile o g.skill, da 1600 in su, tanto il costo della ram è diventato così basso che quasi te le regalarono, e una cpu 2500, K se si vuole fare oc, che ha prestazioni in game quasi identiche al 2600, e prendere una sola vga, una 580, per quel prezzo. Si possono avere diversi problemi con lo sli/cross, e per non avere grattacapi, e avere alte prestazioni una 580 è ottima.
vonugard
29-12-2011, 08:51
4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/1866(O.C.)/1600/1333/1066 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory
ti consiglierei come detto prima, poi ognuno ovviamente fa quello che vuole, di metterci ram corsair lowprofile o g.skill, da 1600 in su, tanto il costo della ram è diventato così basso che quasi te le regalarono, e una cpu 2500, K se si vuole fare oc, che ha prestazioni in game quasi identiche al 2600, e prendere una sola vga, una 580, per quel prezzo. Si possono avere diversi problemi con lo sli/cross, e per non avere grattacapi, e avere alte prestazioni una 580 è ottima.
quoto e sopratutto aggiungo che ti dovresti prendere un case full tower ben areato, io a quel prezzo ho preso in haf 932 cooler master, visto che metterci quella config dentro ci si cuocerebbe d'estate...
poi quello che risparmi mettendoci cose inutili tipo 2 x6950, duall ssd e 2600 k
ci potresti prendere un buon dissipatore per la cpu, una singola gtx 580 , un ssd che tanto per il gaming ne serve solo 1, il 2500 k ed sopratutto un mouse e tastiera piu decenti.
cioe è come comprarsi una ferrari e guidarla con un volante della seicento...
Raid0 con due SSD?
MA ANCHE NO! È inutile oltre che "stupido", perché invece di prenderne due "scarsi" per il Raid con gli stessi soldi puoi prendere un disco solo da 120GB e Sata III che già ha velocità di lettura oltre ai 500 MB/s.
Se non vuoi spendere molto per il case, ti consiglio il Corsair 600T White Edition (ha la possibilità di montare 4 ventole laterali con filtro antipolvere rispetto al 600T normale in cui non è possibile).
Infine quoto vonugard:
poi quello che risparmi mettendoci cose inutili tipo 2 x6950, duall ssd e 2600 k
ci potresti prendere un buon dissipatore per la cpu, una singola gtx 580 , un ssd che tanto per il gaming ne serve solo 1, il 2500 k ed sopratutto un mouse e tastiera piu decenti.
Non sono molto d'accordo sulla CPU, io infatti preferisco l'i7-2600k, ma anche l'i5 non è male e in gaming dicono che le differenze non sono poi così marcate..
Per la CPU consiglio (se farai OC) un bel Corsair Hydro, tipo l'H100, facile da montare per un principiante dei Liquid Cooling Systems.
Poi se proprio vuoi fare lo SLI, per ora prendi una scheda performante, in base al budget, e in seguito potrai affiancarla ad una sua "gemella".
Lo SLI ha tanti effetti negativi, innalza consumi e temperature, e non sempre fa ottenere prestazioni molto superiori.
UnholySpirit
29-12-2011, 11:54
http://i41.tinypic.com/23ic8zo.png
Direttamente dal sito della intel. Se il processore supporta al massimo la 1333, che senso ha prenderne una di frequenza superiore?
Per il case, volevo quello perché ha un'estetica minimale e molto bella dal mio punto di vista, quelli di fascia alta da gaming sono tutte tamarrate. In realtà esiste il mio case in versione full tower però nel negozio dove compro (e mi faccio montare il pc perché voglio essere assicurato) non c'è. Non credo dia particolari problemi dato che il case presenta parecchie ventole e non è una marchetta da niente.
Il problema della cpu è che con la 2600k ho 100Mhz in più MA pago 70€ in più che mi sembra un po' troppo.
http://i41.tinypic.com/23ic8zo.png
Direttamente dal sito della intel. Se il processore supporta al massimo la 1333, che senso ha prenderne una di frequenza superiore?
Per il case, volevo quello perché ha un'estetica minimale e molto bella dal mio punto di vista, quelli di fascia alta da gaming sono tutte tamarrate. In realtà esiste il mio case in versione full tower però nel negozio dove compro (e mi faccio montare il pc perché voglio essere assicurato) non c'è. Non credo dia particolari problemi dato che il case presenta parecchie ventole e non è una marchetta da niente.
Il problema della cpu è che con la 2600k ho 100Mhz in più MA pago 70€ in più che mi sembra un po' troppo.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
dopo questa ennesima castroneria mega galattica, ti consiglierei di comprare ram a 1066 :D :D
un po di inglese e grammatica; trovi la parolina MAX ?:D
vai su google translation e traduci ogni minima parola riportata in tutto il sito:asd:
e quindi per la cpu, non sarebbe opportuna comprare un 2500k per il rapporto prestazioni/prezzo ? :)
UnholySpirit
29-12-2011, 17:09
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
dopo questa ennesima castroneria mega galattica, ti consiglierei di comprare ram a 1066 :D :D
un po di inglese e grammatica; trovi la parolina MAX ?:D
vai su google translation e traduci ogni minima parola riportata in tutto il sito:asd:
e quindi per la cpu, non sarebbe opportuna comprare un 2500k per il rapporto prestazioni/prezzo ? :)
Hey, l'inglese lo so meglio di te.
Se su una scheda vedo scritto "Memory types: 1066/1333" penso LOGICAMENTE che i tipi di memoria supportati siano quelli scritti. Se andassero bene anche altri penso LOGICAMENTE che avrebbero scritto pure quelli.
Hey, l'inglese lo so meglio di te.
Se su una scheda vedo scritto "Memory types: 1066/1333" penso LOGICAMENTE che i tipi di memoria supportati siano quelli scritti. Se andassero bene anche altri penso LOGICAMENTE che avrebbero scritto pure quelli.
pensi male :asd:, viene indicato il minimo sindacale :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per cognizione logica allora perchè sulle caratteristiche della mobo ci sono tutte quelle frequenze..? e come mai tutte le case fanno memorie oltre i 1333 ? :)
cmq può supportare innumerevoli memorie, fino a come ti ho scritto prima 2100mhz :)
cmq come ti ho gia detto prima, inutle che lo riscrivo, ti consiglierei quell'hw che ti ho scritto prima ;)
La cpu, come specificato supporta 1333. Ma la scheda madre ti permette di portarlo oltre: 1600, ....
Un consiglio: se l'utilizzo principale è il game, ti consiglio l'i5 2500k abbinato a un dissipatore
UnholySpirit
29-12-2011, 20:41
pensi male :asd:, viene indicato il minimo sindacale :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per cognizione logica allora perchè sulle caratteristiche della mobo ci sono tutte quelle frequenze..? e come mai tutte le case fanno memorie oltre i 1333 ? :)
cmq può supportare innumerevoli memorie, fino a come ti ho scritto prima 2100mhz :)
cmq come ti ho gia detto prima, inutle che lo riscrivo, ti consiglierei quell'hw che ti ho scritto prima ;)
Quindi se mi prendo un 2133, la ram lavorerà a 2133 in ogni caso?
No, non ho intenzione di fare overclock, al massimo posso fare un oc minimo ma niente di epico.
Nate Hatred
29-12-2011, 23:48
A me sta configurazione sembra una roba tipo "prendo i pezzi più costosi di ogni sezione". Io farei così:
i5 2500K + Noctua NH-D14/Thermalright Archon
Asus P8Z68-V Pro/Gen 3
Corsair Vengeance 2x4GB CL9 1600 Mhz
Corsair AX750
GTX 580 Twin Frozr II (in futuro potresti farci uno Sli)
Crucial M4 128 GB + HDD random da 1TB
Cooler Master Haf X/Corsair 600T/Quello che ti piace, ma il 650D per raffreddamento ad aria non è il migliore.
Quindi se mi prendo un 2133, la ram lavorerà a 2133 in ogni caso?
No, non ho intenzione di fare overclock, al massimo posso fare un oc minimo ma niente di epico.
quelle ram non ti servono a niente se non fai bench ogni giorno e fai proprio questo lavoro.
A me sta configurazione sembra una roba tipo "prendo i pezzi più costosi di ogni sezione". Io farei così:
Asus P8Z68-V Pro/Gen 3
Corsair AX750
Cooler Master Haf X/Corsair 600T/Quello che ti piace, ma il 650D per raffreddamento ad aria non è il migliore.
quoto Nate Hatred, e anche la sua config,
ma se non vuoi fare oc, potresti anche prendere un dissipatore meno capiente e prendere la versione liscia, non K per risparmiare ancora un po.. ma non credo che in futuro non la spremerai.. quste sono cpu da spremere e credo che quando si compra, lo si fa anche in ottica futura. :)
Siamo un pò ot. Ti consiglio di aprire una discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
farranco
01-01-2012, 15:08
Asus P8Z68-V Pro/Gen 3
Corsair AX750
quoto non sempre le configurazioni + costose in game danno i risultati migliori.
questa configurazione mi sembra ottima io cambierei solo il dissi visto che non vuole fare oc, e consiglierei un Arctic Freezer 13, e di conseguenza anche un i5 2500 liscio, un altra cosa se decidessi di affiancare ora o in futuro la cpu dovrà essere comunque oc altrimenti andresti comunque incontro al cpu limited
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.