View Full Version : Una ddr su slot ddr3
rRrepotec
26-12-2011, 15:38
Ragazzi volevo chiedervi se una ram ddr può andare bene su un slot dd3. Dato che devo comprare una scheda madre nuova per un pc abbastanza vecchio e non mi va di spendere altri soldi per ram/processore riutilizzando quelli che ho.
Ragazzi volevo chiedervi se una ram ddr può andare bene su un slot dd3. Dato che devo comprare una scheda madre nuova per un pc abbastanza vecchio e non mi va di spendere altri soldi per ram/processore riutilizzando quelli che ho.
Assolutissimamente no! Ddr, ddr2 e ddr3 sono incompatibili tra loro, meccanicamente/elettricamente/funzionalmente. Prova magari a trovare qualche scheda madre "combo" se esistono ancora, anche se non hai specificato di che cpu si tratti.
rRrepotec
26-12-2011, 15:49
Il processore è un pentium 4.
Snorri_Sturluson
26-12-2011, 15:55
no non vanno...
Il processore è un pentium 4.
Ma con che socket? 478 o 775? Nel primo caso è difficile reperirla (ed è quasi sicuro con quel socket), nel secondo non ci sono problemi ma credo solo ddr2 e/o ddr3 e quindi non puoi utilizzare le tue ram. Non è che ti conviene prendere qualcosa di più moderno, magari un kit usato ma più moderno? Potresti spendere poco di più ma avere una macchina più al passo dei tempi, già un "vecchio" dual core 775 o AMD che sia è molto più veloce del P4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.