fasuletto
26-12-2011, 12:06
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perchè sto impazzendo per un problema al mio scatolotto. Molto più frequentemente, rispetto a qualche tempo fa, incappo in mkv che il mio WD non riesce a riprodurre. I file sono buoni perchè chi li ha genereati garantisce il corretto funzionamento, e provandoli sul pc non danno problemi. All'avvio del file la barra di scorrimento del tempo rimane bloccata su 0 e il film non parte. Ma non è tutto! Dopo che si è bloccato non è possibile lanciare altri film (sicuramente funzionanti)! Per ripristinare il sistema occorre obbligatoriamente scollegare la presa di corrente e riavviare il sistema.
Ho provato anche a montare gli ultimi firmware moddati ma niente. Ovviamente il fw è super aggiornato.
Temo che siano dei nuovi codec o compressori che lo wd non riesce a decifrare e che non si risolvono con aggiornamenti fw.
Grazie in anticipo a tutti
Fasuletto
NB: Cercando e ricercando mi sono reso conto che molto probabilmente il problema è dovuto al fatto che gli mkv in questione sono "header stripping". Qualcuno sa come è possibile ovviare al problema? Se si deve usare qualche programma potreste indicarmi quale e cosa fare? Sto tentando con mkvmerge ma non ne sono capace perchè nn trovo l'opzione.
grazie
Ho provato anche a montare gli ultimi firmware moddati ma niente. Ovviamente il fw è super aggiornato.
Temo che siano dei nuovi codec o compressori che lo wd non riesce a decifrare e che non si risolvono con aggiornamenti fw.
Grazie in anticipo a tutti
Fasuletto
NB: Cercando e ricercando mi sono reso conto che molto probabilmente il problema è dovuto al fatto che gli mkv in questione sono "header stripping". Qualcuno sa come è possibile ovviare al problema? Se si deve usare qualche programma potreste indicarmi quale e cosa fare? Sto tentando con mkvmerge ma non ne sono capace perchè nn trovo l'opzione.
grazie