PDA

View Full Version : Scelta alimentatore fascia alta

Kharot
26-12-2011, 11:41
Ciao a tutti,
innanzitutto Vi faccio i miei migliori auguri.

Venendo al topic, devo scegliere alla svelta un nuovo ali per sostituire il mio Cooler Master che mi da sta dando problemi.

Vorrei andare su Enermax vista l'esperienza positiva avuta in passato e mi sono orientato sul platimax da 850W.

Mi sapete dare qualche consiglio su alimentarori di pari livello?
Stavo valutando anche i corsair ma come efficienza energetica non mi sembrano il top.

Grazie in anticipo per i consigli

zip87
26-12-2011, 11:55
Credo che il Platimax sia un'ottima scelta! Altrimenti anche questi per esempio sono ottimi alimentatori:
-Antec HCP 850w GOLD 180€
-Seasonic X 850W GOLD 200€
-Be Quiet Dark Power Pro P9 850W GOLD 170€

Kharot
26-12-2011, 12:42
Credo che il Platimax sia un'ottima scelta! Altrimenti anche questi per esempio sono ottimi alimentatori:
-Antec HCP 850w GOLD 180€
-Seasonic X 850W GOLD 200€
-Be Quiet Dark Power Pro P9 850W GOLD 170€

Grazie per la risposta. Sto notando che il platimax non si trova facilmente online.
Il seasonic potrebbe essere una buona alernativa in effetti.

0sc0rpi0n0
26-12-2011, 12:43
In questo sito non sono molto considerati, anzi, direi per niente, ma se ti va prova anche a vedere qualche modello OCZ, secondo me sono dei buoni alimentatori a prezzi interessanti.
Uno potrebbe essere l'OCZ ZX Series 850W Power Supply, si trova a meno di 150 Euro.

ertruffa
26-12-2011, 13:24
Ciao a tutti,
innanzitutto Vi faccio i miei migliori auguri.

Venendo al topic, devo scegliere alla svelta un nuovo ali per sostituire il mio Cooler Master che mi da sta dando problemi.

Vorrei andare su Enermax vista l'esperienza positiva avuta in passato e mi sono orientato sul platimax da 850W.

Mi sapete dare qualche consiglio su alimentarori di pari livello?
Stavo valutando anche i corsair ma come efficienza energetica non mi sembrano il top.

Grazie in anticipo per i consigli

oltre l'enermax,il seasonic-x 850 e' ottimo, ma il top e' questo.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=264

Kharot
26-12-2011, 14:45
oltre l'enermax,il seasonic-x 850 e' ottimo, ma il top e' questo.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=264

Non male, anche questo ha la certificazione platinum, però 1000w nel mio caso son veramente sprecati.

Il problema di questi alimentatori è la reperibilità. Online li ho trovati in pochi shop e vorrei acquistarlo al più presto.

Kharot
26-12-2011, 15:11
Non male, anche questo ha la certificazione platinum, però 1000w nel mio caso son veramente sprecati.

Il problema di questi alimentatori è la reperibilità. Online li ho trovati in pochi shop e vorrei acquistarlo al più presto.

EDIT: ci sto facendo un pensierino sul seasonic. Ce l'hanno disponibile su eprezzo dove compro di solito. Certo che 280€ non sono proprio pochi.

Capellone
26-12-2011, 15:30
se vuoi spendere meno puoi anche prendere qualcosa come un Corsair AX750, buon prodotto con alta efficienza e wattaggio più che abbondante per l'hw che usi.
altrimenti se pensi di fare uno SLI prendi l'Enermax Platimax da 850.

Perseverance
26-12-2011, 18:28
Anche il superflower golden king 550W è un platinum ed è anche superbo.

zip87
26-12-2011, 20:43
EDIT: ci sto facendo un pensierino sul seasonic. Ce l'hanno disponibile su eprezzo dove compro di solito. Certo che 280€ non sono proprio pochi.

Certo che spendere 100€ in più quando con q80€ puoi avere questo che è valutato ottimamente, non credo che ne valga la pena!
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=215

Kharot
27-12-2011, 09:34
Certo che spendere 100€ in più quando con q80€ puoi avere questo che è valutato ottimamente, non credo che ne valga la pena!
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=215

La differenza è che quel modello è certificato platinum. Piuttosto che l'antec per 20€ in più prenderei il seasonic X.
In ogni caso grazie a tutti per i consigli ;-)

ferro10
27-12-2011, 22:22
AX850 e vivi sereno :D spendendo poco :cool:

Defqon1
27-12-2011, 22:45
Ma voi avete tutti un budget illimitato!?!?
Per me i migliori come qualità prezzo sono gli XFX pro 850 e 850 black edition, sono seasonic s12ii e m12ii rimarchiati e costano pure meno.

zip87
28-12-2011, 11:08
La differenza è che quel modello è certificato platinum. Piuttosto che l'antec per 20€ in più prenderei il seasonic X.
In ogni caso grazie a tutti per i consigli ;-)

Si ma tra Platinum e Gold mica ti cambia la vita!

Kharot
28-12-2011, 13:52
Ma voi avete tutti un budget illimitato!?!?
Per me i migliori come qualità prezzo sono gli XFX pro 850 e 850 black edition, sono seasonic s12ii e m12ii rimarchiati e costano pure meno.

Nessun budget illimitato ma l'alimentatore è uno di quei componenti che compri ogni tanto e se di qualità dura parecchio, quindi son disposto a spendere qualcosa in più.
Ad esempio ho ancora il mio vecchio Enermax Liberty 500W che userò per assemblare un pc alle mie nipoti.

Si ma tra Platinum e Gold mica ti cambia la vita!

Alla fine ho optato per il Seasonic Platinum. Dalla versione gold cambiava poco in effetti ma già che c'ero ho preso il top.

Defqon1
28-12-2011, 22:29
Ottima scelta, io ho un seasonic x-660 e mi trovo benissimo. :)

Kharot
03-01-2012, 11:54
Ciao a tutti,
innanzitutto Buon 2012:)

Riprendo questa discussione per non aprire inutilmente un altro post.

Arrivato e montato il seasonic, ho solo un dubbio sui collegamenti: l'alimentatore ha due cavi di alimentazione per la cpu uno da 4 pin e uno da 8 pin.

Io ho attaccato alla piastra quello da 4 pin: è giusto? cosa cambia?

Grazie

zip87
03-01-2012, 18:03
Se la scheda madre ha il posto per l'attacco a 8 pin attacca quello da 8 non quello da 4!

teosc
04-01-2012, 16:49
Ciao a tutti,
innanzitutto Buon 2012:)

Riprendo questa discussione per non aprire inutilmente un altro post.

Arrivato e montato il seasonic, ho solo un dubbio sui collegamenti: l'alimentatore ha due cavi di alimentazione per la cpu uno da 4 pin e uno da 8 pin.

Io ho attaccato alla piastra quello da 4 pin: è giusto? cosa cambia?

Grazie

Come ti stai trovando?
Ho letto diversi commenti si siti esteri ed alcuni pezzi sembrano soffrire di un forte "fischio" sia in Idle che in full, per questo l'ho scartato preferendo la serie gold che a parità di prezzo garantirebbe un wattaggio superiore e solo una piccolissima perdita in efficienza rispetto al platinum.

Io dovrei assemblare una configurazione top con 2 o 3 vga in grado di pilotare risoluzione 7680*1600, quindi anche a me servirebbe un alimentatore con le @@:D .

La scelta si è ristretta ai seguenti 3 modelli:
Enermax Platimax 1200w
Seasonic serie Gold X-1250
Silverstone Strider Gold 1200w

Che mi dite?

Kharot
05-01-2012, 11:36
Come ti stai trovando?
Ho letto diversi commenti si siti esteri ed alcuni pezzi sembrano soffrire di un forte "fischio" sia in Idle che in full, per questo l'ho scartato preferendo la serie gold che a parità di prezzo garantirebbe un wattaggio superiore e solo una piccolissima perdita in efficienza rispetto al platinum.

Io dovrei assemblare una configurazione top con 2 o 3 vga in grado di pilotare risoluzione 7680*1600, quindi anche a me servirebbe un alimentatore con le @@:D .

Enermax Platimax 1200w

Che mi dite?

Per il momento mi sto trovando molto bene. Con ventola settata su normal è molto silnenzioso e non ho avvertito questo fischio di cui parlano.

dinamite2
06-01-2012, 23:16
Come ti stai trovando?

Enermax Platimax 1200w

Che mi dite?

ecco del silverstone strider gold 1200w cosa ne dite?
lo trovo a 169 euro, e da alcune recensioni sembra ottimo.
Non a livello di enermax e seasonic, ma dato il costo lo prenderei senza problemi.
Unica cosa che non ha un interruttore sul retro..... :(