PDA

View Full Version : Non so che router comprare!

avvelenato
26-12-2011, 12:40
Ciao a tutti,
datemi una mano: vorrei regalarmi un modem-router per natale, con le seguenti caratteristiche base:
adsl 2+;
wifi N;
hub almeno a 4 porte;
che non si intasi la memoria con 800 connessioni o più (tipo usando emule), ma penso sia un problema ormai superato;

caratteristiche gradite ma non indispensabili:
porta usb per dischi per poter fare da nas;
hub gigaethernet;
client integrato per i principali servizi di dynamic dns;
supporto ad openwrt (mi può servire? cosa ci si può fare?);
altro..? DLNA, QoS, boh? cosa mi può servire?

budget: entro i 200, preferibilmente entro i 100;

in alternativa potrei prendere modem e router separati, per maggior flessibilità, purché non venga eccessivamente penalizzato dai consumi energetici.

il mio attuale è un vecchio U.S. Robotics 9105 che oramai ha più di un lustro. In teoria con l'ultimo Fw supporta il QoS in pratica non l'ho mai saputo configurare, oppure si vede che non funziona tanto bene: giocare online mentre si sta scaricando qualcosa, con i programmi p2p oppure anche da web, è impossibile.

non ho grosse esigenze al momento, quindi la mia paura è di acquistare qualcosa di overkill, quando magari con 50 euro me la caverei! Nello stesso tempo ho paura che se acquisto qualcosa che non ha la funzione X di cui non ero a conoscenza prima, poi rosiko.

Datemi un aiuto, va bene anche un link a qualche recensione comparativa, grazie!

avvelenato
26-12-2011, 12:44
Ehm, mi sono accorto che c'è già una discussione ufficiale :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Potete chiudere :stordita:

pegasolabs
26-12-2011, 14:10
Chiusa, grazie ;)