View Full Version : Consiglio notebook lavoro/intrattenimento/gioco 750 euro
Ciao ragazzi, come da titolo certo un notebook che svolga quelle 3 funzioni e che non sfori troppo il budget dei 750. Anche se..con uno sforzo disumano potrei arrivare agli 800.
Sono orientato verso il Samsung RC530 S03 con
i7
HDD 750 gb
SV GeForce 540m
8 gb di Ram
lo si trova a partire da 720 circa spese di spedizione incluse
Che dite? avvallate, sconsigliate, avete altri consigli?
Grazie mille
ciao
che lavoro? cosa intendi per intrattenimento?
Lavoro principalmente software di calcolo, video scrittura e strumenti statistici, niente di impegnativo per l'hardware.
Intrattenimento principalmente film in sd e hd.
Giochi beh..ne ho davvero una valanga in arretrato, da Far cry a Fear passando per Stalker, però giocare a qualcosa di nuovo tipo GTA IV a dettagli medio/alti non mi farebbe storcere il naso.
Leggendo nel forum ho notato che alcuni sconsigliano una configurazione con una CPU i7 affiancata ad una GPU quale 540M o inferiore, perchè la GPU farebbe da collo di bottiglia al processore rendendo inutile la potenza a disposizione "in eccesso" di quest'ultimo.
Ora, visto che non dovrò fare video editing ma semplicemente giocare a giochi old gen al massimo dettaglio (possibilmente) e a giochi new gen adattandomi ai requisiti, dite che faccio meglio a puntare sull'accoppiata i5 - 540M? o la potenza dell'i7 mi servirà più avanti, visto che il portatile mi dovrà durare un minimo di 3 anni?
Aggiorno la situazione (qualora qualcuno seguisse il thread :D )
Ho deciso di virare brutalmente verso l'HP 6170sl, che per circa 100 euro in più del Samsung RC530 offre un HD a 7.200 rpm da 500 GB (contro un HD 750 gb 5.200 rpm del Samsung), e soprattutto una scheda video che dà la polvere alla 540m, ovvero la 6770 con 2 giga di ram DDR5.
Resta solo da trovare uno store fisico/online conveniente!
Eventuali contraddittori sono comunque sempre ben graditi..
uqello è un note duro e pure da gioco, quindi va bene, la vga è ottima quindi, il resto l'hdd è piu veloce, la cpu se i software di calcolo sfruttano i multicore bene anche quella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.