PDA

View Full Version : Dvp...avi

Paolo M.
16-04-2002, 20:57
Ciao a tutti, sono alle prime armi con l'editing video e sinceramente ne capisco poco.
Comincio col farvi una prima domanda (penso che ne seguiranno altre):rolleyes:
Ho acquistato la scheda firewire CAMEO 400 DV alla quale era allegato MEDIA STUDIO PRO 6 VE; a parte che infase di acquisizione alcuni comandi sono disabilitati, quando salvo in pezzo di filmino il programma lo salva con estensione DVP senza darmi altre possibilità. Con questa estensione posso in seguito trasformarlo in MPEG1 o MPEG2 per riversarlo nella videocamera minidv Sony oppure per metterlo su cd o dvd, ed in che modo.
Ciao e grazie a tutti.

raptor
16-04-2002, 21:24
Allora:

Per Salvare un filmato non devi fare File -> Salva (in questo modo ti viene salvato il progetto contenente le informazioni sul montaggio effettuato..)

Ma File -> Crea file Video ..

In questa finestra troverai fra le tante opzioni quella che ti permette anche di salvare in Mpeg1/Mpeg2..

Paolo M.
16-04-2002, 23:01
Ti ringrazio Raptor, sempre gentile e preparato; mi piacerebbe farti molte domande ma non voglio romperti più di tanto.
Ho scaricato il manuale dal sito dell'Ulead ma sinceramente non mi sembra fatto molto bene o perlomeno la traduzione è un pò approssimativa. Sai per caso se c'è in commercio un corso multimediale su Cd per Media Studio come per es. quello per Photoshop, Powerpoint, etc.?
Ti ringrazio ancora, ciao.

raptor
17-04-2002, 08:47
Effettivamente il manuale.. è "comico" (è strato tradotto con un software probabilmente e a volte la traduzione.. fa' davvero ridere..)

Purtroppo non sono a conoscenza di eventuali corsi o manuali in italiano.. Ti consiglio comunque di tenere d'occhio il nostro sito www.videoin.org..

movmasty
18-04-2002, 10:03
potrebbe essere un'occasione x migliorare il proprio inglese.... :rolleyes:

Paolo M.
18-04-2002, 21:10
Hai ragione, devo proprio mettermi d'impegno.
Ciao.:)