PDA

View Full Version : Cancellare un processo da terminale

Fabryx64
26-12-2011, 00:25
Salve a tutti, cerco di spiegare quel che ho combinato, ho un MacBook pro di gennaio 2009 e alcuni mesi fa ho cercato di installar istat pro una applicazione che monitorizza i parametri del Mac, temperatura spazio libero su disco connessioni etc etc ed avevo letto che per una installazione avrei dovuto inserire dei comandi nel terminale. Non ci sono riuscito ed ho lasciato stare, però ho notato senza collegarlo che il Mac "lavora"anche quando non sta facendo nulla, guardando su terminale ho visto che fa delle chiamate continue a questo programma, che genera un crash che viene riportato nella console eventi. Non lo vedo o non so riconoscerlo tra le applicazioni attive da fermare eventualmente, perché non è installata, vorrei sapere in terminale come arrivare a queste applicazioni e cancellarle, fanno riferimento a bjango, ad ista server, e ad un aladdin l'unica soluzione che ho in mente è re installare Lion ma mi sembra stupido in questo s.o. La soluzione sarebbe cancellare questi da terminale mi potreste spiegare come fare??? Ringrazio per l'attenzione e la pazienza chi vorrà aiutarmi, a tutti invece auguri di un Sereno Natale
Fabrizio

VICIUS
26-12-2011, 20:30
Se è stato installato con un pkg devi usare "pkgutil --pkgs" per trovare il nome del pacchetto e poi "sudo pkgutil --unlink nome" però può essere pericoloso.

Hypnotoad
27-12-2011, 00:00
di "istat" ci sono due widget per la dashboard(nano e pro) ed una applicazione che risiede nella menu bar(menus) di cui pero' nessuno richiede comandi da terminale per poter essere installati...:confused:
se hai installato uno dei due widget dovrebbe bastare cestinarli mentre se hai installato menus la cosa piu semplice e' riscaricarlo/reinstallarlo e poi rimuoverlo tramite il tasto "Uninstall" che trovi dentro l' applicazione...