View Full Version : Obiettivo per D90
Ciao a tutti,
A breve vorrei acquistare una nikon D90, e mi chiedevo quale sia la miglior marca di obiettivo...
Pensavo di partire con un 50mm f1.4 (l'1.2 è fuori dalla mia portata :) )!
Che marca mi consigliate ?
Grazie
zulutown
25-12-2011, 21:31
Ciao a tutti,
A breve vorrei acquistare una nikon D90, e mi chiedevo quale sia la miglior marca...
Grazie
Vuoi partire senza il "classico" 18-55 ?
Se sì, ti consiglio il Nikon 35mm f/1.8 piuttosto che il 50mm f/1.4
Ciao a tutti,
A breve vorrei acquistare una nikon D90, e mi chiedevo quale sia la miglior marca...
Grazie
Quale marca? Di fotocamera o di obbiettivo?
La D90 è solo Nikon, presumo obbiettivo ... il 50f1.4 per Nikon mi pare lo faccia anche la Sigma, però come dice Zulutown se la prendi senza il 18-55vr allora meglio il 35f1.8dx, col 50mm saresti un po' lungo.
si intendevo marca di obiettivo :) ho dimenticato una parte di frase :muro:
Cmq si, preferirei iniziare da subito con ottiche fisse di qualità... Una marca vale l'altra o ci sono nette differenze ?
lorenz082
25-12-2011, 22:51
si intendevo marca di obiettivo :) ho dimenticato una parte di frase :muro:
Cmq si, preferirei iniziare da subito con ottiche fisse di qualità... Una marca vale l'altra o ci sono nette differenze ?
posto che ti consiglierei di prendere un kit, così sfrutti di più la macchina, non è vero che le varie marche si equivalgono...guardati i vari test sulla rete e ti farai un'idea
hornet75
26-12-2011, 10:56
Condivido il fatto di voler usare ottiche fisse di qualità, ma senza un grandangolare ti troverai in difficoltà in parecchie situazioni. Il 18-55 preso in kit costa una stupidata quindi ti consiglio di prenderlo. Come obiettivo fisso anch'io ti consiglierei un 35mm piuttosto che un 50mm, quest'ultimo su sensore DX risultà troppo lungo per molte situazioni fotografiche.
Io invece se prendi il 18-55 (per la versatilità) piuttosto del 35f1.8 (che non è abbastanza specializzato) ti consiglio il 50f1.8 o il 60f2.8micro se preferisci darci ANCHE di macro... mi pare ci sia anche un buon tamron 60f2.8 macro che costa po' meno.
Fenrir74
27-12-2011, 15:11
Prendi il 18-55 poi sarai tu a vedere qual'è la focale su cui ti trovi meglio.
Per quanto riguarda i 50mm 1,4 il sigma è molto quotato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.