PDA

View Full Version : Problema con interfaccia audio MOTU 8 PRE

Sbombeo
25-12-2011, 17:56
Salve a tutti

ecco cos'ho sotto mano:

- una scheda audio esterna firewire MOTU 8 PRE
- Pc HP pavilion dv7 con windows 7 a 32 bit
- software audio: Adobe audition 3.0 oppure Cubase 4

Ecco il problema:

In fase di registraizone non ho problemi, tutto fila liscio. Ma in riproduzione è un disastro: l'unica cosa che viene riprodotto è una sorta di noise bianco, molto potente ed estremo che quasi rischia di distruggere gli speakers. Questo avviene a prescindere dal software che utlilizzo per riprodurre, a prescindere dal contenuto e su tutte le uscire (sia main out, sia phones).
Quindi in pratica non ho la possibilità di riascoltare quel che ho registrato (o comunque suono alcuno), se non cambiando drivers e passando alla scheda integrata del pc. La cosa è piuttosto frustrante, ci sto smatteggiando da giorni e non ho trovato una soluzione, in piu domani dovrei iniziare delle registrazioni e non so come fare.

Ecco quel che ho già fatto:

- disinstallare e reinstallare i drivers della scheda
- risolvere il problema del "driver LEGACY" che presenta w7 con i driver della scheda firewire.

-ho tentato di aggiornare il firmware della scheda, ma non ci sono riuscito. Mi dice: "si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma" (riferito all' updater del firmware) . Ho tentato di eseguirlo come amministratore, di eseguirlo in modalità compatibile e a disabilitare l'antivirus, ma non c'è stato verso.

A I U T O!!!