HerrWolf
25-12-2011, 15:56
Buongiorno A Tutti!
Sono Disperato!
Per Natale volevo regalarmi un PC nuovo….quindi faccio degli acquisti….ho comprato tutto a pezzi : Scheda Video Gainward 5700, I7 2600K, Mobo Asrock Extreme7 gen 3 e hydro 80, Ram e hdd li avevo. Ovviamente mi sono assemblato il pc da solo (tanto lo faccio da anni…)
Solo che ora sto veramente impazzendo.
IL problema è la MOBO!
La mobo restituisce Sempre errore 45.
SPIEGO MEGLIO:
Assemblo il pc. Parte con le mie vecchie ram Corsair dominator in dual channel A2 B2 e ok accede a win seven. Felice e soddisfatto spengo perche dovevo fare delle cose…il giorno dopo riaccendo e nulla….ERRORE 45 problema memorie.
E DA LI IL NULLA!!!
In pratica il PC parte solo se si mettono la ram in B1 E/o B2, ovviamente mai dual channel.
Dal sito della scheda madre ho verificato che la Asrock Extreme7 gen 3 Gestisce il Dual Channel con queste coppie di slot A1 B1 e A2 B2. A me in queste configurazioni il pc non è mai partito. Il pc parte solo con B1 B2. e ovviamente con questa configurazione la MoBo gestisce le ram in Single Channel e non in Dual (e se la mobo dovesse partire solo con questa configurazione sarebbe un problema hardware)
Le ho provate tutte
Cambiando ram e provando le 1333, sempre stesso problema.
Formattando
Disassemblando PC e riassemblandolo.
Questi Sono Gli Esiti dei TEST! P.S. Bios. Aggiornato all’ultima RELEASE.
Test Con Un Solo Banco (Provato con Ram 1333 e 2100 (Compatibili tutte e 2 con la mobo))
A1 Non Boot Errore 45 Non parte con nessun modulo
A2 Non Boot Errore 45 Non parte con nessun modulo
B1 OK Boot Parte con tutti e 2 i moduli, 1333 o 2100
B2 OK Boot Parte con tutti e 2 i moduli, 1333 o 2100
Dual Channel
A1 B1 KO Non Boot Errore 45 Provato con Ram 1333/2100
A2 B2 KO Non Boot Errore 45 Provato con Ram 1333/2100
B1 B2 OK Boot (Ovviamente NON Dual Channel) Provato con Ram 1333/2100
A1 A2 KO Non Boot Errore 45 Provato con Ram 1333/2100
Il problema dal quale è nato il dubbio sull'integrità della scheda madre è che il problema persiste con diversi tipi di ram (tutti e 2 compatibili con la mobo) e quindi pensavo che fossero buggate A1 e A2.
MA NULLA!!!!
Il pc parte e funziona perfettamente SOLO con ram in B1 e B2.
Convinto fosse problema di Scheda madre mando in RMA la scheda e chiedo di testare le MIE ram.
La scheda madre mi dicono Sia Perfetta, il problema sono le RAM.
Mi fanno L’RMA delle ram mi prendo Ram DDR3 G.Skill 16 GB (4x4)
Arriva il tutto…. Monto tutto e tutti e 16 i GB di ram…parte la prima volta arriva a Win 7. Appena formattato e reinstallato…sta massimo 1 minuto. Schermata blu e si riavvia il pc…E ricomincia ERRORE 45!!!
In pratica ora se avvio il pc parte supera il boot iniziale, pero poi ad un certo punto RANDOMICO riavvia e ricompare il 45. Se provo a riavviare subito, appare immediatamente l’errore 45 se stacco l’alimentazione al prossimo riavvio, parte ma ricomincia la tiritera!!!
Inoltre se accedo da bios con la ram in B1 e B2 ok nessun problema… se metto tutti e 4 i moduli entro nel bios…si blocca tutto o si riavvia.
NON SO CHE FARE ALTRO.
Se qualcuno mi aiuta a risolvere sto problema Gli pago il caffe (Con Paypal!!!)
altrimenti Vaffancuore e mi prendo una nuova MOBO...(MSI ED 55??)
Attendo Con Ansia Un Vostro Aiuto
Grazie!
Sono Disperato!
Per Natale volevo regalarmi un PC nuovo….quindi faccio degli acquisti….ho comprato tutto a pezzi : Scheda Video Gainward 5700, I7 2600K, Mobo Asrock Extreme7 gen 3 e hydro 80, Ram e hdd li avevo. Ovviamente mi sono assemblato il pc da solo (tanto lo faccio da anni…)
Solo che ora sto veramente impazzendo.
IL problema è la MOBO!
La mobo restituisce Sempre errore 45.
SPIEGO MEGLIO:
Assemblo il pc. Parte con le mie vecchie ram Corsair dominator in dual channel A2 B2 e ok accede a win seven. Felice e soddisfatto spengo perche dovevo fare delle cose…il giorno dopo riaccendo e nulla….ERRORE 45 problema memorie.
E DA LI IL NULLA!!!
In pratica il PC parte solo se si mettono la ram in B1 E/o B2, ovviamente mai dual channel.
Dal sito della scheda madre ho verificato che la Asrock Extreme7 gen 3 Gestisce il Dual Channel con queste coppie di slot A1 B1 e A2 B2. A me in queste configurazioni il pc non è mai partito. Il pc parte solo con B1 B2. e ovviamente con questa configurazione la MoBo gestisce le ram in Single Channel e non in Dual (e se la mobo dovesse partire solo con questa configurazione sarebbe un problema hardware)
Le ho provate tutte
Cambiando ram e provando le 1333, sempre stesso problema.
Formattando
Disassemblando PC e riassemblandolo.
Questi Sono Gli Esiti dei TEST! P.S. Bios. Aggiornato all’ultima RELEASE.
Test Con Un Solo Banco (Provato con Ram 1333 e 2100 (Compatibili tutte e 2 con la mobo))
A1 Non Boot Errore 45 Non parte con nessun modulo
A2 Non Boot Errore 45 Non parte con nessun modulo
B1 OK Boot Parte con tutti e 2 i moduli, 1333 o 2100
B2 OK Boot Parte con tutti e 2 i moduli, 1333 o 2100
Dual Channel
A1 B1 KO Non Boot Errore 45 Provato con Ram 1333/2100
A2 B2 KO Non Boot Errore 45 Provato con Ram 1333/2100
B1 B2 OK Boot (Ovviamente NON Dual Channel) Provato con Ram 1333/2100
A1 A2 KO Non Boot Errore 45 Provato con Ram 1333/2100
Il problema dal quale è nato il dubbio sull'integrità della scheda madre è che il problema persiste con diversi tipi di ram (tutti e 2 compatibili con la mobo) e quindi pensavo che fossero buggate A1 e A2.
MA NULLA!!!!
Il pc parte e funziona perfettamente SOLO con ram in B1 e B2.
Convinto fosse problema di Scheda madre mando in RMA la scheda e chiedo di testare le MIE ram.
La scheda madre mi dicono Sia Perfetta, il problema sono le RAM.
Mi fanno L’RMA delle ram mi prendo Ram DDR3 G.Skill 16 GB (4x4)
Arriva il tutto…. Monto tutto e tutti e 16 i GB di ram…parte la prima volta arriva a Win 7. Appena formattato e reinstallato…sta massimo 1 minuto. Schermata blu e si riavvia il pc…E ricomincia ERRORE 45!!!
In pratica ora se avvio il pc parte supera il boot iniziale, pero poi ad un certo punto RANDOMICO riavvia e ricompare il 45. Se provo a riavviare subito, appare immediatamente l’errore 45 se stacco l’alimentazione al prossimo riavvio, parte ma ricomincia la tiritera!!!
Inoltre se accedo da bios con la ram in B1 e B2 ok nessun problema… se metto tutti e 4 i moduli entro nel bios…si blocca tutto o si riavvia.
NON SO CHE FARE ALTRO.
Se qualcuno mi aiuta a risolvere sto problema Gli pago il caffe (Con Paypal!!!)
altrimenti Vaffancuore e mi prendo una nuova MOBO...(MSI ED 55??)
Attendo Con Ansia Un Vostro Aiuto
Grazie!