View Full Version : Quale compatta per il 2012??
ciao a tutti, chiedo a voi esperti quale compatta dovrei comprare, per essere precisi vi espongo le mie necessita'
1) cosa piu importante deve essere veloce e reattiva, ho una olympus che ci mette 20 secondi a fare la messa a fuoco.
2) buona qualità della foto con colori vivaci e fedeli
3) buona resa notturna anche senza flash
4) sono uno studente, quindi prezzo UMANO
5) adoro il formato con grandangolo
cose di cui NON mi importa:
zoom
megapixel
estetica e brand
mi rendo conto che è molto e bisognerà fare dei compromessi, ma io ci provo..
grazie a tutti!!! buon natale
devi dirci il budget...comunque direi canon s95..... 236,34€ sul web di meglio a quel prezzo non esiste nulla
TorpedoBlu
25-12-2011, 17:40
mi associo per regalo a papà.
Io aggiungo la facilità d'uso e il budget sotto i 200
canon s95 a poco piu di 230€ sul web,
altrimenti salendo però di prezzo G12
LX5 un po vecchiotta però
olympus xz-1 eccezzionale obiettivo.
fuji x-10 in probabile ribasso dopo natale.
Con budet sotto i 250 quindi senza dubbio la S95?
La vorrei prima di capodanno :D
si :)
si, c'è poco da scegliere. tra l'altro è l'unica veramente tascabile tutte le altre sono piu grandi.
in alternatica c'è la xz-1 che si riesce a trovare online a piu o meno 300€.
ha un obiettivo F1.8-2.5 quindi molto luminoso in tele. se si riuscisse a elevare un po il budget sarebbe l'ideale.
http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1/
tra l'altro secondo me è piu comoda, in mano si impugna meglio, trovo la s95 " scivolosa " effetto saponetta.
la s95 in tele ha un obiettivo buio. f/2.0-4.9
Eh lo so..ma i problemi sono 2:
1) il budget...250€ è veramente il limite massimo..la xz-1 su trovaprezzi la danno al minimo 340€+ss
2) la volevo ancora un pò sul compatto..la xz-1 l'ho vista ed è effettivamente già grandicella..
Mi dispiace avere l'ottica un pò più buia e le macro a 5cm contro 1cm della oly..la s95 fa i video stereo e soprattutto li comprime..ho capito che aver tutto non si può :cry:
Eh lo so..ma i problemi sono 2:
1) il budget...250€ è veramente il limite massimo..la xz-1 su trovaprezzi la danno al minimo 340€+ss
2) la volevo ancora un pò sul compatto..la xz-1 l'ho vista ed è effettivamente già grandicella..
Mi dispiace avere l'ottica un pò più buia e le macro a 5cm contro 1cm della oly..la s95 fa i video stereo e soprattutto li comprime..ho capito che aver tutto non si può :cry:
l's95 è comunque al top della gamma delle compatte canon..attualmente è ribassata perchè è uscita la s100.
forse aspettando nei primi mesi del 2012 si dovrebbe trovarela oly ribasssata.
certo che se c'è urgenza e cerchi qualcosa di tascabile vai senza pensarci sulla s95
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.