View Full Version : Chi conosce notebook HP ? info...
ropa_ropa
25-12-2011, 09:19
Ora volevo puntare su un NOTEBOOK , ok ma quale ? vengo dalla deludente
Esperienza di un hp pavilion con mille problemi (poi basta vedere su youtube
Quanta gente si lamentava!) .
Ora per prendere un buon i7 su che marca e modello puntare ?
Pensavo sempre HP, sperando che si siano sistemati e non abbiano piu magagne varie!
Ma vedo mille modelli e non si capisce nulla, DV6 mi pare siano i 15” , il DV forse
i 17” ma i DM4 (forse 14”) e i G6 cosa significano ?
e il suffisso finale o SL o EL ? e i numeri nel mezzo ? credo piu sia alto il numero e
poi il notebook e’ migliore o sbaglio ?
Ma dalle signle si capisce se hanno USB 3.0 e quante , credo di no vero ?
Ho visto in una famosissima catena un i7 HP sottocosto il DV6 6B89EL da 799 euro
In promo a 550 euro…che dite ? o che sia un fondo di magazzino una fine produzione ?
Insomma che ne sa di piu su HP ? conviene acquistarne uno ? hanno risolto il drammatico
Problema del calore e delle GPU nvidia che si dissadavano ? (sembra di si visto che ora
Usano solo grafica Raedon e NON piu la maledetta nvidia !!!).
Qualche utile consiglio per me e altri che come me credo abbiano mille dubbi in tal
Proposito ? grazie mille e auguri !
PS
insomma da quel che leggo gli unici on una ASSISTENZA post-vendita seria pare
che siano sicuramente HP e forse Dell, gli altri sembra lasciano un po a desiderare
capito bene ?
peppe8600gt
25-12-2011, 10:36
non necessariamente devi puntare hp!
se vuoi affidabilità assoluta compra dell o asus!
se poi scendi a compromessi vanno un pò tutti bene!
ogni cosa ha i pro e i contro!
il problema della scheda video riguarda sopratutto le schede nvidia e anche altri portatili di altre case ne risentono!
se vuoi stare più tranquillo compra un hp con ati che ha temperature un pò più basse di esercizio
bodomTerror
25-12-2011, 11:09
Mi sa che sono passati alle ati proprio perchè le nvidia scaldavano, ma le nvidia montate nei precedenti pavilion avevano un architettura vecchia trita e ritrita, nei modelli attuali con le nvidia il problema non si dovrebbe presentare anche se è risaputo che le ati scaldano meno in generale.
per cosa userai il pc? quanto vuoi spendere?
ropa_ropa
26-12-2011, 13:06
nessun problema fino a 1000 euro... ma affidabile e che non dia rogne !
e che abbia assistenza ottima come hp.
cosa consigliate ?
Daniel_tex
26-12-2011, 13:13
Asus N55. Alla Mediaworld si trova a 899€. Nvidia GT555M CPU I7 2670 2,2GHz, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, Masterizzatore DB/DVD, uscita VGA, HDMI, WIFI, BT 3.0, Full HD, 15,6", 750GB HDD da 5400RPM, LAN 10/100/1000.
Ovviamente lo possiedo ma con dischi ibridi :-)
Ottimo prodotto!
Ciau
ropa_ropa
26-12-2011, 13:29
ma leggo assistenza pessima nei 2 anni vero o ?
peppe8600gt
26-12-2011, 14:07
sull'asus intendi?? una mia amica l'ha mandato in assistenza (un1215b per problemi al touch pad); lo hanno ritirato riparato e riconsegnato in 20 gg piu o meno! non mi sento di dire che é pessima! certo da quello che so dell é il top nel campo assistenza sopratutto con alienware!
lanfratta
26-12-2011, 17:29
ma leggo assistenza pessima nei 2 anni vero o ?
a me ad agosto andato e tornato in circa 10 gg. Come assistenza a me è piaciuta davvero molto.
Daniel_tex
26-12-2011, 18:14
Venerdì ho fatto DOA con ASUS, cioè un prodotto arrivato morto.
Ovvio siamo sotto feste.... appena mi parte questo DOA vi farò sapere le tempistiche!
Saluti
nn capisco se tutto il budget è per un uso da gaming oppure no?
in qeusto caso cè il Pavillion DV7 6180 che si può trovare a meno di 700 euro
ropa_ropa
27-12-2011, 13:25
no gaming e no prolem fino a 1000 uero... ma come vanno gli ultrabook ?
quindi come funziona assistenza ASUS ?
hanno numero verde ? rispondo e assistono (come hp) via mail ?
e poi ritirio pc rotto e riconsegna la fanno a carico loro con
corriere pagato da loro o ?
gli ultrabook sono note più fashion, sottili e un pò piu leggeri dello standard, ma ocn dotazione hardware così così, quindi cosa farai col pc?
Azaelneo
28-12-2011, 06:53
no gaming e no prolem fino a 1000 uero... ma come vanno gli ultrabook ?
quindi come funziona assistenza ASUS ?
hanno numero verde ? rispondo e assistono (come hp) via mail ?
e poi ritirio pc rotto e riconsegna la fanno a carico loro con
corriere pagato da loro o ?
Chiami e ti mandano in corriere a spese loro. Le tempistiche sono buone ma io mi sono trovato male. Ho mandato 5 volte un notebook indietro per problemi di ventole, nn riuscivano a risolvere. Alla fine hanno accordato un rimborso completo che è arrivato dopo 7 mesi.
ropa_ropa
28-12-2011, 12:56
ottimo...quindi mandano il corriere loro come hp ?
ma per forza si deve chiamare il numero a pagamento ?
non si puo comunicare con ASUS via mail ?
Guarda, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia ragazza ha giusto comprato 1 mesetto fa un portatile HP (3111SL) e ha già la webcam che non funziona più :muro: ... senza contare che scalda come un dannato in confronto al mio portatile asus (in firma)
tomahawk
28-12-2011, 18:18
Scusate se mi intrometto e non sono proprio IT
Ma perché l'Asus ha solo 1 anno di garanzia sui nuovi notebook? Così leggo sul listino prezzi.
Il mio Asus comprato nel 2009 ne aveva 2..
Guarda, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia ragazza ha giusto comprato 1 mesetto fa un portatile HP (3111SL) e ha già la webcam che non funziona più :muro: ... senza contare che scalda come un dannato in confronto al mio portatile asus (in firma)
è abbastanza normlae che scaldi tanto un note di fascia medio-alta con un i7 di prima generazione quadcore, la web è un pò di sfortuna, nn ho sentito di problemi in serie di quel tipo
ropa_ropa
30-12-2011, 09:28
non ti preoccupare anche HP fanno i furbi dicendo 1 solo anno di garanzia ( e lo fa pure la furbona di APPLE ! )
ma sono tutti fuori legge e appunto x legge devono darti 2 anni !
anche io con il mio hp ho chiesto la granzia a scadenza del secondo anno,
e me l'hanno riparato anche se appunto loro dicono 1 solo anno !!!
fanno i furbi ma c'e la legge !
Azaelneo
30-12-2011, 09:41
non ti preoccupare anche HP fanno i furbi dicendo 1 solo anno di garanzia ( e lo fa pure la furbona di APPLE ! )
ma sono tutti fuori legge e appunto x legge devono darti 2 anni !
anche io con il mio hp ho chiesto la granzia a scadenza del secondo anno,
e me l'hanno riparato anche se appunto loro dicono 1 solo anno !!!
fanno i furbi ma c'e la legge !
il produttore garantisce il primo anno il venditore il secondo. Nel secondo anno devi dimostrare che il difetto sia dovuto ad un problema di costruzione o ad un problema noto, non sempre facile da fare. Mentre ci sono alcuni produttori che garantiscono di loro il secondo anno.
ropa_ropa
10-01-2012, 20:15
NO x legge anche il produttore ti DEVE dare 2 anni !
sei tu a decidere quale delle 2 garanzie esertitare !
la maxi SANZIONE a Apple (che appunto dava solo 1 anno ) DOCET !
chiaro ?
Azaelneo
10-01-2012, 21:33
ma se sulle scatole di molti prodotti viene riportata garanzia di un anno. E' il venditore che vende in italia che deve caricarsi il secondo anno...fonte: io che vendo prodotti elettronici :D Mandami l'articolo dove hai letto questo.
ropa_ropa
12-01-2012, 19:59
direttiva europea e recepita con Legge italiana per il consumo !
cerca su youtube LE IENE E GARANZIA...li ti spiegano tutto...
e fanno vedere i soliti venditori FURBI che dicevano errato !
da vedere !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.