PDA

View Full Version : Chi conosce notebook HP ? info...

ropa_ropa
25-12-2011, 09:19
Ora volevo puntare su un NOTEBOOK , ok ma quale ? vengo dalla deludente
Esperienza di un hp pavilion con mille problemi (poi basta vedere su youtube
Quanta gente si lamentava!) .

Ora per prendere un buon i7 su che marca e modello puntare ?

Pensavo sempre HP, sperando che si siano sistemati e non abbiano piu magagne varie!

Ma vedo mille modelli e non si capisce nulla, DV6 mi pare siano i 15” , il DV forse
i 17” ma i DM4 (forse 14”) e i G6 cosa significano ?

e il suffisso finale o SL o EL ? e i numeri nel mezzo ? credo piu sia alto il numero e
poi il notebook e’ migliore o sbaglio ?

Ma dalle signle si capisce se hanno USB 3.0 e quante , credo di no vero ?

Ho visto in una famosissima catena un i7 HP sottocosto il DV6 6B89EL da 799 euro
In promo a 550 euro…che dite ? o che sia un fondo di magazzino una fine produzione ?

Insomma che ne sa di piu su HP ? conviene acquistarne uno ? hanno risolto il drammatico
Problema del calore e delle GPU nvidia che si dissadavano ? (sembra di si visto che ora
Usano solo grafica Raedon e NON piu la maledetta nvidia !!!).

Qualche utile consiglio per me e altri che come me credo abbiano mille dubbi in tal
Proposito ? grazie mille e auguri !

PS
insomma da quel che leggo gli unici on una ASSISTENZA post-vendita seria pare
che siano sicuramente HP e forse Dell, gli altri sembra lasciano un po a desiderare
capito bene ?

peppe8600gt
25-12-2011, 10:36
non necessariamente devi puntare hp!
se vuoi affidabilità assoluta compra dell o asus!
se poi scendi a compromessi vanno un pò tutti bene!

ogni cosa ha i pro e i contro!

il problema della scheda video riguarda sopratutto le schede nvidia e anche altri portatili di altre case ne risentono!

se vuoi stare più tranquillo compra un hp con ati che ha temperature un pò più basse di esercizio

bodomTerror
25-12-2011, 11:09
Mi sa che sono passati alle ati proprio perchè le nvidia scaldavano, ma le nvidia montate nei precedenti pavilion avevano un architettura vecchia trita e ritrita, nei modelli attuali con le nvidia il problema non si dovrebbe presentare anche se è risaputo che le ati scaldano meno in generale.

Deus-Ex
25-12-2011, 16:11
per cosa userai il pc? quanto vuoi spendere?

ropa_ropa
26-12-2011, 13:06
nessun problema fino a 1000 euro... ma affidabile e che non dia rogne !

e che abbia assistenza ottima come hp.

cosa consigliate ?

Daniel_tex
26-12-2011, 13:13
Asus N55. Alla Mediaworld si trova a 899€. Nvidia GT555M CPU I7 2670 2,2GHz, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, Masterizzatore DB/DVD, uscita VGA, HDMI, WIFI, BT 3.0, Full HD, 15,6", 750GB HDD da 5400RPM, LAN 10/100/1000.

Ovviamente lo possiedo ma con dischi ibridi :-)
Ottimo prodotto!

Ciau

ropa_ropa
26-12-2011, 13:29
ma leggo assistenza pessima nei 2 anni vero o ?

peppe8600gt
26-12-2011, 14:07
sull'asus intendi?? una mia amica l'ha mandato in assistenza (un1215b per problemi al touch pad); lo hanno ritirato riparato e riconsegnato in 20 gg piu o meno! non mi sento di dire che é pessima! certo da quello che so dell é il top nel campo assistenza sopratutto con alienware!

lanfratta
26-12-2011, 17:29
ma leggo assistenza pessima nei 2 anni vero o ?

a me ad agosto andato e tornato in circa 10 gg. Come assistenza a me è piaciuta davvero molto.

Daniel_tex
26-12-2011, 18:14
Venerdì ho fatto DOA con ASUS, cioè un prodotto arrivato morto.

Ovvio siamo sotto feste.... appena mi parte questo DOA vi farò sapere le tempistiche!

Saluti

Deus-Ex
27-12-2011, 01:07
nn capisco se tutto il budget è per un uso da gaming oppure no?
in qeusto caso cè il Pavillion DV7 6180 che si può trovare a meno di 700 euro

ropa_ropa
27-12-2011, 13:25
no gaming e no prolem fino a 1000 uero... ma come vanno gli ultrabook ?

quindi come funziona assistenza ASUS ?

hanno numero verde ? rispondo e assistono (come hp) via mail ?

e poi ritirio pc rotto e riconsegna la fanno a carico loro con
corriere pagato da loro o ?

Deus-Ex
28-12-2011, 02:04
gli ultrabook sono note più fashion, sottili e un pò piu leggeri dello standard, ma ocn dotazione hardware così così, quindi cosa farai col pc?

Azaelneo
28-12-2011, 06:53
no gaming e no prolem fino a 1000 uero... ma come vanno gli ultrabook ?

quindi come funziona assistenza ASUS ?

hanno numero verde ? rispondo e assistono (come hp) via mail ?

e poi ritirio pc rotto e riconsegna la fanno a carico loro con
corriere pagato da loro o ?

Chiami e ti mandano in corriere a spese loro. Le tempistiche sono buone ma io mi sono trovato male. Ho mandato 5 volte un notebook indietro per problemi di ventole, nn riuscivano a risolvere. Alla fine hanno accordato un rimborso completo che è arrivato dopo 7 mesi.

ropa_ropa
28-12-2011, 12:56
ottimo...quindi mandano il corriere loro come hp ?

ma per forza si deve chiamare il numero a pagamento ?

non si puo comunicare con ASUS via mail ?

psico88
28-12-2011, 17:17
Guarda, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia ragazza ha giusto comprato 1 mesetto fa un portatile HP (3111SL) e ha già la webcam che non funziona più :muro: ... senza contare che scalda come un dannato in confronto al mio portatile asus (in firma)

tomahawk
28-12-2011, 18:18
Scusate se mi intrometto e non sono proprio IT

Ma perché l'Asus ha solo 1 anno di garanzia sui nuovi notebook? Così leggo sul listino prezzi.

Il mio Asus comprato nel 2009 ne aveva 2..

Deus-Ex
29-12-2011, 17:58
Guarda, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia ragazza ha giusto comprato 1 mesetto fa un portatile HP (3111SL) e ha già la webcam che non funziona più :muro: ... senza contare che scalda come un dannato in confronto al mio portatile asus (in firma)

è abbastanza normlae che scaldi tanto un note di fascia medio-alta con un i7 di prima generazione quadcore, la web è un pò di sfortuna, nn ho sentito di problemi in serie di quel tipo

ropa_ropa
30-12-2011, 09:28
non ti preoccupare anche HP fanno i furbi dicendo 1 solo anno di garanzia ( e lo fa pure la furbona di APPLE ! )

ma sono tutti fuori legge e appunto x legge devono darti 2 anni !

anche io con il mio hp ho chiesto la granzia a scadenza del secondo anno,
e me l'hanno riparato anche se appunto loro dicono 1 solo anno !!!

fanno i furbi ma c'e la legge !

Azaelneo
30-12-2011, 09:41
non ti preoccupare anche HP fanno i furbi dicendo 1 solo anno di garanzia ( e lo fa pure la furbona di APPLE ! )

ma sono tutti fuori legge e appunto x legge devono darti 2 anni !

anche io con il mio hp ho chiesto la granzia a scadenza del secondo anno,
e me l'hanno riparato anche se appunto loro dicono 1 solo anno !!!

fanno i furbi ma c'e la legge !

il produttore garantisce il primo anno il venditore il secondo. Nel secondo anno devi dimostrare che il difetto sia dovuto ad un problema di costruzione o ad un problema noto, non sempre facile da fare. Mentre ci sono alcuni produttori che garantiscono di loro il secondo anno.

ropa_ropa
10-01-2012, 20:15
NO x legge anche il produttore ti DEVE dare 2 anni !

sei tu a decidere quale delle 2 garanzie esertitare !

la maxi SANZIONE a Apple (che appunto dava solo 1 anno ) DOCET !

chiaro ?

Azaelneo
10-01-2012, 21:33
ma se sulle scatole di molti prodotti viene riportata garanzia di un anno. E' il venditore che vende in italia che deve caricarsi il secondo anno...fonte: io che vendo prodotti elettronici :D Mandami l'articolo dove hai letto questo.

ropa_ropa
12-01-2012, 19:59
direttiva europea e recepita con Legge italiana per il consumo !

cerca su youtube LE IENE E GARANZIA...li ti spiegano tutto...
e fanno vedere i soliti venditori FURBI che dicevano errato !

da vedere !